News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

4pt e iridium!

Aperto da freddy.bike, 15 Marzo 2010, 17:31:03

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy.bike

ma possibile che son l'unico che montando una NGK iridium al posto di una Denso normale la moto a freddo parta male?

con la Denso partiva al primo, max secondo tentativo.. ora dal secondo al terzo.. non ho fatto altre modifiche e moto originalissima!

stasera riprovo a mettere la Denso.

F8

Citazione di: freddy.bike il 15 Marzo 2010, 17:31:03
stasera riprovo a mettere la Denso.

scelta appropriata  :ok:

mattia610

queste moto hanno motori nati e concepiti molto prima di queste bendette candele iridium e sono sempre andati da dio con candele "normali".....questa storia delle iridium la trovo solo una trovata commerciale
è una candela sofisticata ke su motore da 8,5:1 di RdC non trovo proprio utile...

se vuoi "camminare" la tua moto punta a qualcosa di + "sostanzioso"!!!!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

AdrianoTTR

Io monto la candela consigliata dal manuale Yamaha e mi trovo benissimo. Oltretutto ce l'ho sotto da 30.000km e va ancora perfettamente :ok: Quando avrò un po di tempo, la smonterò per verificarne l'usura. Forse nel tuo caso, non hai regolato bene la distanza degli elettrodi -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

freddy.bike

Citazione di: mattia610 il 16 Marzo 2010, 22:37:30
queste moto hanno motori nati e concepiti molto prima di queste bendette candele iridium e sono sempre andati da dio con candele "normali".....questa storia delle iridium la trovo solo una trovata commerciale
è una candela sofisticata ke su motore da 8,5:1 di RdC non trovo proprio utile...

se vuoi "camminare" la tua moto punta a qualcosa di + "sostanzioso"!!!!

ma va mica l'ho messa per andare più forte eheheh.. era solo per avere un miglioramente nella combustione visto la miglior scintilla che produce

mattia610

evidentemento ho capito male io, avevo letto su un altro tuo topic ke volevi migliorare la moto senza stravolgerla e infatti anke io ti ho scritto il mio consiglio.

comunque la iridium su questi motori è solo una leggenda...non ti preoccupare xkè n essuno può affermare di notare cambiamenti sensibili!
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Lucariello

mi meraviglio di te mattia.....
quella candela fa miracoli nelle partenze a freddo.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

mattia610

ma sicuramente è una candela tecnologicamente avanzata....ma tu con una moto messa a punto x bene, hai mai avuto problemi con la candela originale?!?
io no...

Lucariello

neanche io ho mai avuto problemi con la moto messa a [punto..... se la moto non e` a sistemata a dovere hai voglia a scalciare non c'e` ccandela che aiuti......
ma se la moto e` regolata bene e la conosci nel momento che metti la candela all'iridio ti accorgi subito che migliora qualcosina..... se non migliora allora la moto non e ` davvero veramente regolata bene.... parliamo di moto con avviamento a pedale.. sulle altre neanche io ho mai sentito tutta sta differenza
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

ttrenzo

eppure io l'ho notato quel qualcosino di meglio montanto la candela all'iridio,sento il motore leggermente piu fluido e lineare nel tirare le marce,roba di un pelo pelo,ma mi trovo meglio,per le partenze non ce problema sia a freddo che a caldo,dicendo piu fluido e lineare non voglio dire che ci sia un aumento cosi da far paura,ma un pelo la...uno pelo  li..............
ttrenzo

Cunningham

mai avuto problemi di accensione ne sul TTS ne sul TT350 e mai cambiato candela  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

freddy.bike

per sapere se veramente migliorano quel pelo la fluidità ci sarebbe da fare solo u ntest per evitare l'effetto placebo dall'avero speso 20 euro per uan candela  ;D

far provare la stessa moto con le due candela ma senza dire al guidatore quale è montata al momento della prova.

AdrianoTTR

Citazione di: freddy.bike il 18 Marzo 2010, 08:43:15
per sapere se veramente migliorano quel pelo la fluidità ci sarebbe da fare solo u ntest per evitare l'effetto placebo dall'avero speso 20 euro per uan candela  ;D

far provare la stessa moto con le due candela ma senza dire al guidatore quale è montata al momento della prova.

L'effetto placebo è sempre presente in tutte le piccole modifiche che facciamo. Addirittura, io quando lavo la macchina ho la sensazione che poi vada meglio :acci:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

ttrenzo

e li che ti sbagli,perchè lavare la macchina non è una modifica øpaperinoø a parte gli scherzi ci sta la differenza dai!!!!!!!!!
ttrenzo

Lucariello

basta tornare allo step precedente.....
il cervello si accorge piu facilmente se manca qualcosa rispetto a se c'e` qualcosa in piu.....

freddy.bike

Citazione di: AdrianoTTR il 18 Marzo 2010, 13:40:06
L'effetto placebo è sempre presente in tutte le piccole modifiche che facciamo. Addirittura, io quando lavo la macchina ho la sensazione che poi vada meglio :acci:

beh.. proprio uan caxxata non lo è ...su una rivista una volta avevo letto che avere la macchina pulita e cerata favorisce lo "scivolamento" dell'aria sulla carrozzeria e quindi minore resistenza aerodinamica e quindi più CV, o meglio meno perdita di CV.
ovvio son miglioramenti impercettibili senza una telemetria o robaccia simile.

Eugyevolution

fate scoccare le scintille a quella iridio e quella normale si vede ad occhio nudo la differenza....
certo una volta montata e' la stessa cosa...,pero' nn pretendiamo che un motore spompato vada meglio cambiando la candela!
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

ttrenzo

ttrenzo