News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Alex è un signor chitarrista

Aperto da Morèl, 30 Aprile 2010, 13:29:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Mizzega , ma hanno ragione quando dicono che Alex Britti è uno dei più grandi chitarristi che abbiamo , cavolo se hanno ragione , quando un chitarrista fa queste cose solo con una chitarra acustica ed un microfono è tutto detto magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx clap clap clap

http://www.youtube.com/watch?v=McN8BX4aan8

Waterman

Pasquale Ametrano

Alex Britti è favoloso,nei concerti da molto spazio alle sue esaltazioni con la corda,roba poco commerciale e poco orecchiabile ma chi ama la vera musica apprezza.Non posso dire che sia il mio cantautore preferito ma sicuramente lo ammiro.Uno dei pochi che non si è venduto alla massa.
Con la chitarra acustica vengono a nudo pregi e difetti di uno che si definisce"chitarrista".E lui ci si diverte...
http://www.youtube.com/watch?v=07iygn2lqx0
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

Morèl

Citazione di: carchy74 il 30 Aprile 2010, 13:42:36
Alex Britti è favoloso,nei concerti da molto spazio alle sue esaltazioni con la corda,roba poco commerciale e poco orecchiabile ma chi ama la vera musica apprezza.Non posso dire che sia il mio cantautore preferito ma sicuramente lo ammiro.Uno dei pochi che non si è venduto alla massa.
Con la chitarra acustica vengono a nudo pregi e difetti di uno che si definisce"chitarrista".E lui ci si diverte...
http://www.youtube.com/watch?v=07iygn2lqx0

condivido in toto il tuo pensiero  :mvv:

Rubencio

Alex Britti era qualche anno fa considerato il chitarrista blues piu' bravo che abbiamo in Italia....

con la chitarra fa delle cose straordinarie, tipo il pezzo "3 chitarre" che faceva venire i brividi.

il secondo video non l'ho visto, ma nel primo non mi ha impressionato piu' di tanto, si va be veloce ma nulla di che. Secondo me e' molto piu' bravo di come appare in quel video.

Io l'ho visto dal vivo nel 2000 e ha fatto un concerto puramente POP, e veramente commerciale, e il primo disco era per la massa, tant'e' che gli hanno pure remixato la canzone ed e' stata il tormentone dell'estate.
Oltretutto lui stesso disse in un intervista che se vuole fare soldi deve fare POP.

Onestamente non so che stia facendo ora, la musica italiana non la seguo per nulla.

Purtroppo non vedo un futuro per Blues in Italia, e lui e' un chitarrista blues, ha avuto anche il piacere da fare da spalla al mitico BB King quando venne in Italia....

;:bananasaluta:;

Cunningham

poco tempo fa lo intervistarono in TV........disse che non ha mai imparato la musica,suona ad orecchio  :rishock:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Mok-Lo

E' considerato in tutto il mondo uno dei migliori chitarristi in assoluto, tanto è vero che moltissime star internazionali lo vogliono in sala d'incisione per i loro cd. L'Unplugged l'ho sentito (e visto) tutto ed è fenomenale.

BUTCH

...se, se...tra un po...spunterà che jimi hendrix si è ispirato a lui per suonare la chitarra!!! ::)

Carlo_TT

Citazione di: BUTCH il 01 Maggio 2010, 11:18:47
...se, se...tra un po...spunterà che jimi hendrix si è ispirato a lui per suonare la chitarra!!! ::)

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
La vita può essere capita solo all'indietro, ma vissuta solo in avanti

Citazione di: BUTCH il 01 Maggio 2010, 11:18:47
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Citazione di: Cunningham il 30 Aprile 2010, 17:47:54
poco tempo fa lo intervistarono in TV........disse che non ha mai imparato la musica,suona ad orecchio  :rishock:
e infatti fa musica che fa cagare  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Pasquale Ametrano

Citazione di: #111 il 01 Maggio 2010, 12:47:23
e infatti fa musica che fa cagare  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
può darsi che non ti piaccia ma che faccia cagare britti come chitarrista  :nonsi: è una bestemmiona

Citazione di: carchy74 il 01 Maggio 2010, 20:58:33
può darsi che non ti piaccia ma che faccia cagare britti come chitarrista  :nonsi: è una bestemmiona
non ho detto che non sia bravo a suonare ho detto che la musica che gli esce mi fa schifo (cagare)

Rubencio

Citazione di: Mok-Lo il 01 Maggio 2010, 10:56:23
E' considerato in tutto il mondo uno dei migliori chitarristi in assoluto, tanto è vero che moltissime star internazionali lo vogliono in sala d'incisione per i loro cd. L'Unplugged l'ho sentito (e visto) tutto ed è fenomenale.

... in assoluto uno dei migliori chitarristi mi sembra un po' esagerato.... bravo e' bravo, ma non e' certo il Dio in terra....

sapevo che in Italia ha fatto da spalla a BB King, fair play, ma chi sono queste moltissime star internazionali che lo cercano?

Avvoltoio

Alex Britti e Pino Daniele. E basta!!!!
magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
Poi, se piacciono o meno, è tutta un'alta musica.
A me, ad esempio, non piace Mina; ma non essendo io nè il Padreterno, nè il berlusca, non mi passa neanche per l'anticamera di dire che "fa cagare".

Citazione di: Avvoltoio il 04 Maggio 2010, 15:56:52
Alex Britti e Pino Daniele. E basta!!!!
magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx
Poi, se piacciono o meno, è tutta un'alta musica.
A me, ad esempio, non piace Mina; ma non essendo io nè il Padreterno, nè il berlusca, non mi passa neanche per l'anticamera di dire che "fa cagare".
io se lo penso lo dico pur non essendo il padreterno del berlusca

BUTCH

Citazione di: Rubencio il 04 Maggio 2010, 15:46:19
... in assoluto uno dei migliori chitarristi mi sembra un po' esagerato.... bravo e' bravo, ma non e' certo il Dio in terra....

sapevo che in Italia ha fatto da spalla a BB King, fair play, ma chi sono queste moltissime star internazionali che lo cercano?

...ma ancora con sta storia?!?
...le star, invece di strapagare un chitarrista americano per portarselo in giro, ne prendono uno dove vanno a suonare...ma quali star internazionali che cercano a lui...finiamola con ste minchiate!!! :riez:

Citazione di: BUTCH il 04 Maggio 2010, 16:57:04
...ma ancora con sta storia?!?
...le star, invece di strapagare un chitarrista americano per portarselo in giro, ne prendono uno dove vanno a suonare...ma quali star internazionali che cercano a lui...finiamola con ste minchiate!!! :riez:
firmato................. il padreterno  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

BUTCH

Excalibur1 (Marco)

Butch, non so dirti di preciso chi sono i big con cui ha lavorato, ma parlo non di collaborazioni da palco, ma da sala di incisione, dove è richiesta alta professionalità ed abilità. La notizia l'ho avuta da amici che vivono nel mondo della musica per mestiere e non credo proprio che mi abbiano sparato una caxxata. Liberissimo di non credermi, ma se non hai notizie opposte o prove che sto dicendo fregnacce, almeno il beneficio del dubbio ...

P.S. Le canzoni che fa non ho mai detto che mi piacciano, si parlava di bravura a suonare.
Napoli-CCN-59X/59XSM/KawaKX250/V7Sp/PX125/GSX1100/Duc900SL/XT3TB/59XMC/AT750L'abilità,la determinazione,il coraggio per correre in moto non sono in vendita.McQueen.

BUTCH

Citazione di: Excalibur1 (Marco) il 05 Maggio 2010, 03:03:35
Butch, non so dirti di preciso chi sono i big con cui ha lavorato, ma parlo non di collaborazioni da palco, ma da sala di incisione, dove è richiesta alta professionalità ed abilità. La notizia l'ho avuta da amici che vivono nel mondo della musica per mestiere e non credo proprio che mi abbiano sparato una caxxata. Liberissimo di non credermi, ma se non hai notizie opposte o prove che sto dicendo fregnacce, almeno il beneficio del dubbio ...

P.S. Le canzoni che fa non ho mai detto che mi piacciano, si parlava di bravura a suonare.

...no,no...ti credo,...mi viene invece un po piu difficile credere che un b.b. king, chiami in america alex britti per suonare in un suo disco, per quanto brava possa essere!!!  :ciao:

ps: sulle sue canzoni non mi pronuncio...non le ascolto e basta!!! :riez:

Excalibur1 (Marco)

Ma se lo sanno tutti che in macchina tua spari a palla il Britti, D'Alessio, Raffaello (l'ho visto su un manifesto, ma kikazzè?) e via così hahaha hahaha hahaha
Napoli-CCN-59X/59XSM/KawaKX250/V7Sp/PX125/GSX1100/Duc900SL/XT3TB/59XMC/AT750L'abilità,la determinazione,il coraggio per correre in moto non sono in vendita.McQueen.

Pasquale Ametrano

vabbè britti è una merXX,sia come voce ma soprattutto come chitarra.
Chiudete il post?

Morèl