News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ciao a tutti!

Aperto da yoghi52, 16 Luglio 2010, 09:19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

yoghi52

Sono un "vecchio" motociclista. Essenzialmente un BMWista viaggiatore. Sono passato alla BMW circa 30 anni fa e non ho più cambiato marca (ma in futuro non sarà più così). Ho una R1150RS con la quale giro l'Europa con mia moglie oltre che usarla tutti i giorni e tutto l'anno per andare al lavoro.
Cosa ci faccio qui?
Oltre ad essere uno "stradista" ho fatto fuoristrada in gioventù per diversi anni e conservo una Aprilia Tx311 da trial con la quale mi piace fare qualche uscita turistica sui monti dietro casa, forestale permettendo. Visto che condivido tutto con mia moglie mi spiaceva non condividere anche le bellezze di qualche giro su strade non asfaltate così ho comprato lo scorso anno  una Beta Alp 4.0. Ottimo motore e ottima moto, con la quale ho cominciato a fare qualche bel giro (es colle delle Finestre e Assietta) ed a scoprire stradine nascoste nei dintorni di casa. Giri molto apprezzati anche da mia moglie, e questo era quanto volevo ottenere. Purtroppo la sella molto scomoda ci impedisce di fare giri che superino le poche ore ed anche questi si rivelano una sofferenza per le parti basse così mi sono messo alla ricerca di qualcosa di un po' più comodo. Non volevo il grosso endurone stradale tipo GS o Transalp ecc, ed ho scoperto che ormai il mercato non offre più una moto semplice abbastanza leggera, affidabile, con buone doti fuoristradistiche ma anche stradali, abbastanza comoda anche in due..... in pratica una XT. Così mi sono messo alla ricerca ed ho scoperto che le XT vanno a ruba... ma chissà perchè non ne fanno più con queste caratteristiche? Alla fine ho trovati una XT600E del 2002 in condizioni ottime con pochi chilometri, che ad un esame esterno sembrano reali.
Ed eccomi approdato a questo forum per scoprire caratteristiche ed eventuali difetti della mia nuova moto.
Un saluto a tutti i nuovi compagni di viaggio.

nux

helcar

AdrianoTTR

Benvenuto ;:juha;: Hai ragione, è un vero peccato che non producano più moto da enduro semplici ed affidabili :nooo: L'XT è perfetta per l'uso che vuoi farne :ok:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

puzzola