News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ragazzi mi si è addormentata l'amata!!! AIUTO!!!!!

Aperto da Sax, 03 Settembre 2010, 09:40:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Sax

Ragazzi ieri sono uscito con l'amata 3tb e dopo 10 metri si è spento tutto! E' morta! Niente luci niente di niente. Ho trovato il fusibile bruciato ed ho provveduto a sostituirlo. All'inizio era in corto infatti appena giravo la chiave il fusibile si bruciava immadiatamente, ma dopo 4 tentativi non si brucia più ma non si accende lo stesso niente. Non so da dove iniziare! Ho controllato tutti i connettori spruzzandoli con riattivante elettrico ma la situazione non è cambiata di una virgola. HELP ME!!!!   ;desperado;
Xt 3tb 91

and88

boh... qualche cavo spellato ke tocca a massa? o la stessa batteria ke è andata...

comincia dalla batteria e torna indietro fino a ogni parte dove vanno i cavi elettrici

23/10/2011...ciao sic...

Eugyevolution

tocca un pisitivo sul telaio....ti tocca controllare....
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

Sax

Boh, snastrata tutta la treccia ma niente non ho trovato niente di niente sembra tutto ok ma il quadro non va. Che sia un cavo interrotto? Non so che pesci pigliare? Che ne dite Centralina, e componenti vari no??? Cerco il problema sulla treccia? Grazie a tutti.
Xt 3tb 91

gianfranco1104

la centralina non c'entra... e neanche il regolatore...
quelli entrano in gioco per accedere la moro e durante il suo funzionamento....
hai un cavo interrotto....

p.s.
fa a mettere dei titoli più appropriati???
se uno non entre per curiosità... col cavolo che ti aiuta... e non è detto che il curioso... capisca qualcosa....
quindi... modello e problema...
questi titoli sono per pistonando... non per sezioni tecniche...

Sax

Hai ragione, la prossima faccio così. Ho controllato tutta la treccia e non ho trovato corti, solo un cavo spellato che evidentemente era il responsabile dei fusibili bruciati all'inizio. C'è una cosa che mi fa impazzire: se verifico la tensione sul cavo rosso del blocchetto di accensione, trovo 12 Volt con la chiave in posizione spenta. Se verifico sul marron (è il cavo su cui chiude il contatto la chiave) ovviamente non c'è tensione. Se però giro la chiave in posizione di accensione mi sparisce la tensione sul rosso in ingresso!!!! Preciso che il blocchetto di accensione funziona perfettamente è la prima cosa che ho verificato. Praticamente quando giro la chiave non c'è più tensione da nessuna parte!
Xt 3tb 91