News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Protezioni ZERO 7

Aperto da F8, 02 Novembre 2010, 14:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

F8

ho provato le protezioni della ZERO 7, ben rifinite, ottimo materiale, buone cuciture.
i prezzi sono nella media per un prodotto certificato che offre buone protezioni.
la valutazione è soggettiva, sicuramente cambia in base al fisico di ognuno di noi, però almeno si ha un'idea di ciò che in genere si vede solamente per catalogo o in bella vista in negozio.... ;)

- Pettorina ROKA VEST
- Fascia ROKA BELT
- Gomitiere IDG1 TOP
- Ginocchiere IDK1 MX TOP

la pettorina offre un'ottima protezione, non è fastidiosa, non "lega" i movimenti, ottima protezione al livello spalla-avambraccio
Anche con la fascia elastica applicata, non crea fastidio anche alle persone di statura sotto 1.70
voto 8

La fascia elastica in misura M è giusta giusta per chi porta una taglia 48.....
voto 8

Le gomitiere snodate in taglia M sono piccole, le due fasce elastiche fisse  sono abbastanza strette anche per me ( e non sono un gigante!  #risatona# )   l'elastico con velcro proprio non aggancia, nel caso, prendetele in taglia "L"
voto 6

Le ginocchiere molto protettive, doppio snodo, non fanno l'effetto "bozzo" con gamba dritta, e non ingombrano la zona ginocchio quandi si è piegati.
la parte che va dento lo stivale non disturba se non quanto qualsiasi ginocchiera.
vanno portate con le calze lunghe apposite o sottopantaloni.
Bisogna abituarsi un pò, leggermente fastidosa la parte cerniera in magnesio vicino al ginocchio: nella parte interna, stringendo sella-serbatoio alla lunga disturba.
Purtroppo la misura unica ne limita l'utilizzo a chi ha gambe/polpacci grossi, la scarsa dimensione interna è un problema, se volete acquistarle prima provatele.
voto 8

Alex
:ciao:

Blackcat

Ciao Alex,
grazie dell'ottima recensione! Anche io guardavo questa pettorina e mi sembrava molto interessante! Ma si potrebbero sapere anche i prezzi e dove le hai prese?

F8

I migliori prezzi gli ho trovati da Ballacchino Moto, ci compro spesso, sul sito ci sono i prezzi.
Avrei acquistato anche da qualche rivenditore in zona, ma non avendo tutto a disposizione ho preferito non aspettare troppo tempo.

Blackcat