News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

2KF và in moto ma si spegne a freddo

Aperto da antonionni, 08 Dicembre 2010, 09:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

antonionni

Ciao a tutti

In questi periodi utilizzo la moto un giorno sì e 3-4 giorni no. Quando la metto in moto, parte al primo colpo, ma poi si spegne subito anche se la tengo sù di giri.

La rimetto in moto e riparte subito e tiene il minimo (ovviamente con l'aria).

Se invece la lascio ferma solo un giorno questo problema non lo fà (lo fà sia d'estate che d'inverno, basta lasciarla ferma un paio di giorni).

Che cavolo può essere???

Eugyevolution

carburatore da revisionare,cmq nn preoccuparti lo fanno tutte le moto a carburatore :riez:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

antonionni

Ok, ma vale la pena revisionarlo (cosa che potrei fare io anche se non l'ho mai fatto, ma non credo sia così complesso) oppure lo lascio così?

In particolare a cosa è dovuto?

Eugyevolution

Citazione di: antonionni il 08 Dicembre 2010, 13:17:18
Ok, ma vale la pena revisionarlo (cosa che potrei fare io anche se non l'ho mai fatto, ma non credo sia così complesso) oppure lo lascio così?

In particolare a cosa è dovuto?
E' dovuto allo sporco...
che restringe o ottura i vari condotti...
se nn lo hai mai fatto lascia stare nn e' prorpio come il carburatore della vespa :riez:
ma se hai manualita' c'e' un bel post che spiega tutto :bye:
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

antonionni

Ok grazie, avevo intravisto quel post.

Non vorrei però che togliendo il carbutatore si rompano i collettori o altro visto che sono vecchi.

Gna

assumo che chiudi la benzina ogni volta che lasci la moto spenta per piu` di mezz'ora (io la chiudo sempre)..
premesso questo, se smonti la vaschetta soltanto gia` puoi dare una buona pulita senza staccare il carburatore,
inoltre se proprio i collettori fossero malandati potrebbe essere li` il problema - oltre allo sporco nel carburatore -
:ciao:
Luogo origini: Palermo

Eugyevolution

Citazione di: gna il 08 Dicembre 2010, 17:33:56
assumo che chiudi la benzina ogni volta che lasci la moto spenta per piu` di mezz'ora (io la chiudo sempre)..
premesso questo, se smonti la vaschetta soltanto gia` puoi dare una buona pulita senza staccare il carburatore,
inoltre se proprio i collettori fossero malandati potrebbe essere li` il problema - oltre allo sporco nel carburatore -
:ciao:
pulire solo la vaschetta serve a poco....e per pulirla basta svuotarla doc