News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

viaggetto col DR (Roma-Abruzzo)

Aperto da jacopo_92, 23 Luglio 2011, 13:32:24

Discussione precedente - Discussione successiva

54NDR°

esatto, i sottoguanti li ho presi da decatlon e proprio a roma!
Ma sai che ti dico? Ora ti telefono  :ciao:
Nostra patria è il mondo intero

and88

stavo pensando a un po di posti da vedere...e ti direi di non perderti: il lago di scanno, le gole del sagittario, campo imperatore (sia ''la piana'' che la parte alta, dove c'è l'hotel dove è stato prigioniero mussolini x intenderci) e il lago di campotosto
23/10/2011...ciao sic...

jacopo_92

ciao and! grazie per la tua disponibilità e l'interessamento! sei gentilissimo!  :ok:
come itinerario però percorrerò quello propostomi da sandro, in quanto è breve, e non ho moltissimo tempo, e passa anche dentro il parco nazionale d'abruzzo, arrivando sino alla cittadina di Pescasseroli, dove ero stato tempo fa e mi piacerebbe rivedere  :girrrr:
sandro mi ha chiamato e mi ha detto: "potresti fare questo percorso" .  e io: "ok"  hahaha hahaha
perchè in pratica  è l'itinerario perfetto per me. nulla da dire.
grazie anche a sandro per l'interessamento!  :D :D  :ok:

il percorso dunque è il seguente:
da roma prendo la A24 e vado ad Avezzano. Da qui prendo una statale che sale per la montagna e giunge a Villavallelonga. Da questo paesino per una strada che attraversa il parco nazionale d'Abruzzo arrivo al paesino di Pescasseroli, proprio nel cuore del parco.
date un occhiata su google maps magari

vado domattina in Abruzzo
mi sono trattenuto ancora un poco a roma, per due motivi:
-dovevo per forza incontrare i ragazzi (padri di famiglia anche) del forum suzuki dr 350, e prima di ieri sera non si era riusciti a combinare l'incontro
(cena fuori + stupendo giro serale tutti in sella al dr... non potevo perdermelo) :riez:
-ho voluto trascorrere un pò più di tempo dall'amica che mi ospita  prrrrrrrr

la moto continua ad essere impeccabile!
oggi ho fatto pure un altro centinaio di km tra andata e ritorno perchè sono stato in una località di mare fuori roma (Fregene)

a presto!

54NDR°

Citazione di: jacopo_92 il 29 Luglio 2011, 21:53:48
... vado domattina in Abruzzo
mi sono trattenuto ancora un poco a roma, per due motivi:
-dovevo per forza incontrare i ragazzi (padri di famiglia anche) del forum suzuki dr 350, e prima di ieri sera non si era riusciti a combinare l'incontro
(cena fuori + stupendo giro serale tutti in sella al dr... non potevo perdermelo) :riez: ...

beccati...  :riez:
http://www.suzukidr350.biz/t2145-28-06-2011-pizza-a-roma-tra-jacopo-faikaro-e-ventresca?highlight=roma

jacopo_92

sono tornato!

sono stato in abruzzo come previsto, ma non sono arrivato a Pescasseroli.
mi sono infilato, con la moto ovviamente  :riez:,  nel parco nazionale da villavallelonga e sono rimasto lì.
verso sera mi sono preso un pò di pioggia e freddo  "sbemm"

appena posso metto le foto!

54NDR°

ben tornato  ???
Non solo vogliamo le foto ma anche un reportege sull'ultima parte del tuo viaggio...quella piu` avventurosa immagino  ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;
La prossima volta porterai con te una torcia vero? :riez:

jacopo_92

Non ho fatto molte foto, perchè mi seccava abbastanza! Preferisco godermi il paesaggio senza stare lì a scattare.
Le poche che ho fatto eccole:

All'ingresso del Parco nazionale

Da qui in poi sono già dentro il parco, con la moto  :riez:

Di ritorno nella capitale, prima di tornare a casa

jacopo_92

qualche numero:

-ho percorso circa 1700 km, spendendo 118 euro di benzina.
-pedaggi: totale= 55,85 euro
(per fortuna non si paga la salerno reggio calabria, altrimenti avrei pagato almeno 25 euro... per 430 km)
i più costosi sono stati palermo-messina 9.90, napoli-roma 13.90, roma-avezzano 7.60
-consumato 1 litro e mezzo di olio (ma è molto dibattuta la questione della verifica del livello olio sul dr, per cui per stare sereno abbondavo un poco coi rabbocchi) 

la notte in abruzzo ho sentito un pò di freddo devo ammettere, non ero proprio attrezzatissimo...meno male che avevo preso dall'armadio del mio amico che sta a roma una felpa di pail per l'evenienza

54NDR°

Che voglia di moto e tenda che mi sta salendo :sbavav: e invece mi aspetta un'estate casa e pantofole  "sbemm"

:sob: :sob: :sob: :sob: :sob: :sob:

and88

sei andato in off dentro al parco?!  :shock: :shock: :shock: :shock:
23/10/2011...ciao sic...

54NDR°

Citazione di: and88 il 05 Agosto 2011, 15:24:55
sei andato in off dentro al parco?!  :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma solo per un brevissimo tratto...vero Jacopo?

jacopo_92

Citazione di: 54NDR° il 05 Agosto 2011, 15:44:08
Ma solo per un brevissimo tratto...vero Jacopo?

Ho seguito la strada battuta fino al punto in cui ho deciso di mettere la tenda, quindi ho deviato e sono andato su quella distesa.
Ma mica mi sono messo a fare fuoristrada nel parco! Ho posato la moto quanto prima possibile.
E' chiaro che non volevo rompere le palle a nessuno...

preciso però che fino ad un certo punto iniziale del parco (e a dire il vero anche fino in fondo) passava di tutto, macchine, apini e  jeep in continuazione   :miii:

and88

ma le palle non le rompi a nessuno... ;) solo ke se passa di li la forestale..........
23/10/2011...ciao sic...

ghostrider (vinter)

Rispolvero il post:

Gran bel viaggio Jacopo!!  clap  clap

birra con i ragazzi??  clap  :rock:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.