News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Pneumatici

Aperto da Dankan, 05 Agosto 2011, 02:24:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Dankan

Ciao a tutti,

Posseggo un 43f che ha i classici pneumatici dentellati... visto che ne faccio un uso esclusivamente cittadino è possibile cambiarli in un paio da strada senza cambiare i cerchioni? oppure il cambio mi comporterebbe anche il cambio dei cerchioni?

Grazie in anticipo per le risposte :D

gianfranco1104

basta che rispetti le misure riportate a libretto...
se poi la tua prox domanda è che sono in pollici se puoi passare in mm...
usa la funzione cerca....
:ok:

Dankan

Oggi sono passato dal meccanico... mi ha detto che per la misura che hanno i cerchi non è che convenga molto mettere le gomme da strada... ha un senso? poi mi ha dato un occhiata alla moto e mi ha detto che le gomme che monto sono del 2005 e che si sono cristallizzate e che sarebbe meglio cambiarle... cosa mi consigliate di fare?

gianfranco1104

nelle misure in pollici le più stradali che troverei... se le troverai saran le sirac della michelin...
vai di dunlop k850 in pollici e sei a posto...

f.rospo

http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

robydoc1903

Citazione di: f.rospo il 07 Agosto 2011, 19:36:05
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-heidenau-60-130-80-18-rf-tt-72t-mc-p-28610.html

io sto seriamente valutando queste...
ho la posteriore sulla at e ne sono contento. tra l'altro se dovessi andare all'estero d'inverno (elefantentreffen,per esempio) riportano la scritta m+s .   (all'estero sono obbligatorie le gomme invenali)
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

kawalerio

ciao , io ho una xt 600 2kf e anche io la uso solo su asfalto e ho messo al posteriore una pirelli sport demon che è una gomma che viene montata anche sulle sportive per farti capire che più stradale di questa non c'è .... tenuta spettacolare , all'anteriore ho messo una metzeler tourance che pare tenga abbastanza . comunque ti dico subito che le misure sono le sue , cioè 120 80 18 , ma il codice di velocità non è il suo quindi credo che non sia omologata. veditela su internet , ma ti assicuro che è perfetta per l'asfalto . un salutoe facci sapere!
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88
honda cbr 1000 '06 ex xt 125 x '08

gianfranco1104

kawalerio la 120 è la sua... ma solo dopo aver fatto la conversione a libretto...
trovandoti una odiosa 80/90-21 all'anteriore...
ragazzi montate quel che volete... però date una informazione corretta verso gli altri...
io son libero di fumarmi dei cannoni epici... ma questo non vuol dire che la legge me lo permetta!
quindi... date le vostre impressioni su quello che montate... ma poi specificate bene la parte burocratica...
uno mettendo su misure fuori libretto, xeno scarichi non omologati deve sapere a cosa va in contro...
e la legge è molto chiara!
verbale da 500¤ con sequestro mezzo e nuovo collaudo con parti omologate ripristinate...
voi direte... ma quando mai mi fermano...
non importa... uno deve essere a conoscenza di quel che sta facendo... e sapere anche che in caso di incidente... se trova l'assicuratore che fa il suo lavoro in maniera meticolosa.... bene che vi vada ripagate il danno... se vi va male... vi siete rovinati la vita!
in strada si va pensando di essere dei comuni mortali....
i superman... o gli highlander.... non hanno vita lunga!

kawalerio

gianfrà , io sul mio post ho scritto che non dovrebbero essere omologate anche perchè il codice di velocità non è il suo , io di certo non mi metto a farmi rifare il libretto per le misure , ma non ho detto a lui metti quelle che ci usciva originariamente perciò stai tranquillo, gli ho detto che è stradale e che va bene ma che non è omologata , ora ti chiedo un'altra cosa , ma anche la mia (xt 600 2kf)ha all'anteriore  l' 80/90/21 ???? perchè io ho il 90 90 21 , ma non sapevo questa cosa ! grazie e un saluto a tutti!
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88

f.rospo

queste sono le misure comunicate dalla yamaha al ministero dei trasporti:

http://www.yamaha-motor.it/it/binary/Pneumatici%20alternativi%20modelli%20YAMAHA%20rev01_tcm219-426826.pdf

direi che è sufficiente per stare tranquilli :)
http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

kawalerio

cioè , io sul 2kf posso mettere al posteriore il 130 e nessuno potrebbe dirmi nulla ??????
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88

gianfranco1104

devi fare il collaudo in motorizzazione con fattura del gommista... ma mettendo il 130 dietro ti porti appresso anche l'80/90 all'anteriore...
:-\

kawalerio

ok perfetto , era solo una curiosità , non mi interessa il 130 post
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88

Lorivo90

Io sulla mia ho messo queste ---> http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/enduro_street/none&vehicleType=MOTO&product_id=878679&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/EnduroStreet_Enduro1.xml&menu_item=/products/catalog/enduro_street

Mi ci trovo davvero bene..hanno un bel tassello anche per l'off..ma niente di estremo infatti per strada non si sentono nemmeno! Prezzo...anche quello non male!
le misure sono indicate in pollici
XT600 2KF 1989

gianfranco1104

le avevo sul tt... in strada ok... in off l'anteriore parte...