News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Faro anteriore "pulsante"...

Aperto da aleTTio, 21 Novembre 2011, 11:29:01

Discussione precedente - Discussione successiva

aleTTio

Ho notato che il faro del mio TTE presenta una sorta di "pulsazione"...cioè a velocità costante, si nota chiaramente come l'intensità della luce si riduca ciclicamente...ad occhio con una frequenza dell'ordine del secondo. Inoltre, al minimo non si nota. Cosa può essere?
TT600 ES - 1995

canamo

ciao
controlla la tensione della batteria sia da spento che in moto e dai una passata di wd40 o simili a tutte le connessionio del impianto,sopratutto dietro al faro.
lo ha sempre fatto o solo da un certo punto in poi?

aleTTio

Da quanto lo fa? Sicuramente non da poco, credo da qualche mese, forse un anno...intanto proverò a fare come dici tu
TT600 ES - 1995

vixt

E' probabile che stia iniziando a salutarti il regolatore,il mio ha iniziato così(xt43f)! Dopo ha iniziato a bruciare sempre la lampadina anteriore(le altre no).
Provando a misurare la corrente a motore acceso sulla batteria mi dava valori regolari(per cui non ero convinto del regolatore).
In una delle ennesime prove,con lampadina ant nuova,proprio durante una lettura.......18,5v lampo al faro e buio.
Sostituito il (santarello,che faceva finta di niente)tutto fila di nuovo liscio!
Vittorio

aleTTio

Grazie per la risposta. Da quel che capisco, finchè non si rompe definitivamente non c'è modo di capire che il responasbile è proprio il regolatore, giusto? C'è qualche prova che posso fare? C'è il rischio di rimanere a piedi?
TT600 ES - 1995

vixt

Dando per scontato che hai gia verificato e pulito i vari contatti e spinotti dell'impianto,puoi iniziare a verificare quanta corrente ti arriva in batteria a motore acceso. E' normale tra i 13-15!
Vittorio