News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

domani ciro va sotto anestesia

Aperto da castiglio, 06 Agosto 2012, 20:58:13

Discussione precedente - Discussione successiva

carletto

A noi avevano prospettato la chemio su un cane anzianotto (12-13 anni), se avesse funzionato avrebbe vissuto altri 6 mesi, nella migliore delle ipotesi.
Poi ci ha spiegato che gli effetti collaterali sono simili a quelli dell'uomo e che non era sicuro che funzionasse. Così ci siamo detti "Ma che senso ha farlo?". Così, quando ancora il cane non soffriva ci siamo fatti forza e l'abbiamo portato alla clinica per l'ultima volta.

E' stata dura ma anche oggi sono convinto che è stata la cosa giusta.

Certi veterinari sono un po' come dei meccanici, finchè c'è possibilità di tenere insieme la "macchina" loro insistono per intervenire, ma bisogna anche considerare l'aspetto emotivo e psicologico del cane.

castiglio

Citazione di: carletto il 21 Agosto 2012, 12:20:10
A noi avevano prospettato la chemio su un cane anzianotto (12-13 anni), se avesse funzionato avrebbe vissuto altri 6 mesi, nella migliore delle ipotesi.
Poi ci ha spiegato che gli effetti collaterali sono simili a quelli dell'uomo e che non era sicuro che funzionasse. Così ci siamo detti "Ma che senso ha farlo?". Così, quando ancora il cane non soffriva ci siamo fatti forza e l'abbiamo portato alla clinica per l'ultima volta.

E' stata dura ma anche oggi sono convinto che è stata la cosa giusta.

Certi veterinari sono un po' come dei meccanici, finchè c'è possibilità di tenere insieme la "macchina" loro insistono per intervenire, ma bisogna anche considerare l'aspetto emotivo e psicologico del cane.
si effettivamente e' cosi'
in base a cio' che dirra' l'oncologo decideremo.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

castiglio

Avendo aperto il post  mi sembra doveroso e come mia abitudine vi aggiorno sul deciso.
Abbiamo fatto vedere il tutto a due oncologi in gamba,
Purtroppo  della malattia e' uno dei peggiori,
Considerando che dovrebbe soffrire  per l'operazione e per le  successive kemio,e considerando che gli allungheremo la vita solamente di qualche mese rischiando di non fargli  vivere decorosamente neppure un mese del
Tempo che gli rimane,abbiamo deciso di non intervenire,ma di portarlo avanti con antidolorifici
Sino al momento  di un'evidente sofferenza.
Credo che sia la migliore soluzione nel rispetto di un'amico che mi e' stato sempre fedele e mi Ha fatto
Gioire anche in momenti bui.
Adesso viene coccolato come quando era cucciolo  e momentaneamente non da segni di sofferenza,cammna a tre
zampe ma scodinzola come nulla fosse.

Saluti a tutti

carletto

Per quel che conta penso che sia la cosa migliore.

Tenete sotto mano il numero di una clinica aperta 24 ore, se cominciano a stare male davvero nel cuore della notte è lunga aspettare che arrivino le 9....

In bocca al lupo.

MIC7209

Avrei fatto come te, scelta dolorosa ma coraggiosa nel rispetto totale del cane  :'(
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Jeco75

Citazione di: castiglio il 27 Agosto 2012, 19:42:14
Avendo aperto il post  mi sembra doveroso e come mia abitudine vi aggiorno sul deciso.
Considerando che dovrebbe soffrire  per l'operazione e per le  successive kemio,e considerando che gli allungheremo la vita solamente di qualche mese rischiando di non fargli  vivere decorosamente neppure un mese del
Tempo che gli rimane,abbiamo deciso di non intervenire,ma di portarlo avanti con antidolorifici
Credo che sia la migliore soluzione nel rispetto di un'amico che mi e' stato sempre fedele e mi Ha fatto
Adesso viene coccolato come quando era cucciolo  e momentaneamente non da segni di sofferenza,cammna a tre

Saluti a tutti

Leggo solo ora!!! mi spiace tanto!!!

Citazione di: MIC7209 il 27 Agosto 2012, 20:39:47:ok:
Avrei fatto come te, scelta dolorosa ma coraggiosa nel rispetto totale del cane  :'(

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

meritene

Citazione di: castiglio il 27 Agosto 2012, 19:42:14

Saluti a tutti

#friends#
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

595

castiglio

Citazione di: Cinque#Nove#Cinque il 28 Agosto 2012, 14:50:47
:-\
....
no cinque
non hai idea di cio' che dovrebbe affrontare e poi per cosa,
per farlo vivere 2-3- mesi di piu' ?
e come come minimo la progniosi di un'amputazione comporta diversi giorni
di forte disagio e dolore per lui,poi non e' solo l'arto,
la malattia ha iniziato a lavorare anche oltre l'attaccatura della zampa,sai cosa vuol dire ripulire tutto quello che e' possibile (relativamente)poi
considera che una volta operato dovrebbe fare diversi cicli di kemio a bologna,
centro piu' vicino,e la kemio non e' un'aspirina.
adesso sta bene,non usa la zampa ma sta bene.

ciapo

ciao casti ho 50 anni e ho sempre vissuto con un cane in casa.vissuto: a letto con me , a tavola con noi, al mare con noi ,a spasso con noi etc etc un fratello ,spero di essermi spiegato .tornando allle peripezie che sta' affrontando ciro ti sono nel cuore ma io ripeto io nn me la sentirei di fargli fare la chemio etc etc lo so' posso sembrare cattivo se era x me tre anni fa' non la facevo fare nemmeno alla mia mamma si e' campata tre mesi di piu' e lei era strafelice di cio' ma che caXXo di mesi sono stati x lei!!??? io spero che siano stati bellissimi e cmq ci vogliono du palle tante x sopportare ste caXXo di cure !!un bacione casti !

carletto

C'è da dire anche che gli animali per loro fortuna non sanno cosa vuol dire morire, non sanno che potrebbero vivere altri X mesi e nel momento peggiore non sapranno neanche cosa li portiamo a fare.

A differenza nostra loro vivono solo nel presente, quindi noi abbiamo sempre cercato di fare in modo che fosse il migliore possibile.

castiglio

Ciao ciapo
Anche io sono convinto che sia la  decisione migliore,
E anche noi in famiglia abbiamo perso mia suocera 3mesi fa e abbiamo fatto la stessa considerazione alla fine.
Inutile accanirsi per prolungare la vita di qualche mese,oltretutto aumentando la sofferenza.

Cocco

Purtroppo ti capisco..... un grande abbraccio #friends#
Ex cagiva raptor 125 '04,  Ex xt 600 2kf '88, Ex zr7 '01(gigiona), Vtr 1000 Firestorm (maiale volante)
In cerca di un nuovo 2kf...

Lu

L'unico modo per vedere dove ti porterà una strada, è percorrerla...

595

Citazione di: castiglio il 28 Agosto 2012, 14:56:54
no cinque
non hai idea di cio' che dovrebbe affrontare e poi per cosa,
per farlo vivere 2-3- mesi di piu' ?
e come come minimo la progniosi di un'amputazione comporta diversi giorni
di forte disagio e dolore per lui,poi non e' solo l'arto,
la malattia ha iniziato a lavorare anche oltre l'attaccatura della zampa,sai cosa vuol dire ripulire tutto quello che e' possibile (relativamente)poi
considera che una volta operato dovrebbe fare diversi cicli di kemio a bologna,
centro piu' vicino,e la kemio non e' un'aspirina.
adesso sta bene,non usa la zampa ma sta bene.

No, intendevo solo esprimere la mia tristezza per la malattia........

#friends#

FaGuS...

il 6 ho perso il mio cane(mio fratello in pratica), esattamente metà del mio cuore. Linfoma all intestino, l' abbiamo operato ha superato l intervento e due settimane dopo ha avuto una crisi respiratoria. l ho portato in clinica che stava apparentemente bene. Hai fatot la scelta giusta fallo vivere decorosamente.

Gibi

Sai quanto mi dispiaccia  :'( Ma credo che abbiate preso la decisione migliore.. Fategli passare gli ultimi mesi come fosse un bebè !!  Se a volte penso con quanta facilità si uccidano gli animali senza motivo, dico di quanto sono fortunato ad amarli così  #friends#

Un abbaraccio Castì............... #friends#
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Mangia

so cosa provi  #friends# tenete duro e trasmettetegli gioia e voglia di vivere (lo so che è difficilissimo in questi momenti), a volte si guarisce in modo inspegabile ... e se invece finirà nell'altro modo gli avrete regalato dei bei giorni, tanto i cani non stanno a filosofeggiare sulla morte e non si autoaffliggono concentrandosi sul dolore ... abbiamo solo da imparare da loro

meritene

Citazione di: Mangia il 04 Settembre 2012, 11:06:40
so cosa provi  #friends# tenete duro e trasmettetegli gioia e voglia di vivere (lo so che è difficilissimo in questi momenti), a volte si guarisce in modo inspegabile ... e se invece finirà nell'altro modo gli avrete regalato dei bei giorni, tanto i cani non stanno a filosofeggiare sulla morte e non si autoaffliggono concentrandosi sul dolore ... abbiamo solo da imparare da loro

Verissimo.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

castiglio

Tramite una clinica a terni,Sembrerebbe che ci sia un medicinale che funge da anti dolorifico e che rallenta  un pochino il male,
Comunque  ancora ciro sta' bene,gioca ed e' felice.

Jeco75

:ok:
Citazione di: castiglio il 18 Settembre 2012, 20:11:49
Tramite una clinica a terni,Sembrerebbe che ci sia un medicinale che funge da anti dolorifico e che rallenta  un pochino il male,
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

f.rospo

Citazione di: castiglio il 18 Settembre 2012, 20:11:49

>>loved&<<
http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

castiglio

Sta' succedendo l,incredibile......
Ciro da circa 45gg sta facendo una forte cura di cortisone e antidolorifico,
L'incredibile e' che da circa dieci gg. Dove Ha il tumore gli e, sgonfiato quasi totalmente,
Non manifesta il minimo dolore,cosa che quapche settimana fa mi stava inducendo a
Farlo sopprimere perche' la sera manifestava una vistosa sofferenza.
Addirittura per salire le scale appoggia la zampa,
Anche il veterinario non si spiega,
Abbiamo rifatto la pastra circa venti gg. Fa e era vistoso il peggioramento anche nella parte inferiore
Della zampa,
Adesso ho diminuito addirittura de 60% la dose di antidolorifico.
Devo dire che quasi credo di aver fatto la scelta giusta a non fargli amputare la zampa.
Sta conducendo una vita quasi normape da circa tre mesi.

Lorivo90

Citazione di: castiglio il 28 Ottobre 2012, 19:11:43
L'incredibile e' che da circa dieci gg. Dove Ha il tumore gli e, sgonfiato quasi totalmente,
Non manifesta il minimo dolore,cosa che quapche settimana fa mi stava inducendo a
Abbiamo rifatto la pastra circa venti gg. Fa e era vistoso il peggioramento anche nella parte inferiore
Della zampa,
Devo dire che quasi credo di aver fatto la scelta giusta a non fargli amputare la zampa.

Benone! Sono davvero contento per te! #friends#
XT600 2KF 1989

595

Ogni tanto penso a Ciro, e sono davvero felice per lui.

E per te

marven

Della zampa,
Grandissima notizia  :ok: Riflettevo sull'effetto ottenuto. Credo con molta probabilità sia l'effetto del cortisone. Non tanto sul tumore stesso, ma probabilmente sull'edema che si era creato intorno alla massa. Minor pressione nei tessuti, riporta non solo ad una miglior vascolarizzazione e quindi un aiuto dall'organismo stesso, ma anche meno pressione e dolore. Ora i tessuti dovrebbero essere più "rilassati" e il suo organismo seppur non più giovanissimo, dovrebbe dargli una mano. Al di là di tante ipotesi..... ma sti caxxi......sono davvero contento per Ciro e la vostra famiglia. Ciro-Malattia 9-0  #friends#  :bye:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Gibi

PER CIRO.........HIP...HIP...HIP..........URRAH !!!  :rir: :rir: :rir:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

castiglio

Grazie ragazzi #friends#
Marven  dici cio' che ha detto il veterinario,pero' non si spiegano la quasi totale mancanza di dolore
Con una forte diminuzione delle dosi -ninzo'-
Oltretutto nll'ultima lastra era messo molto peggio.

meritene

Citazione di: castiglio il 29 Ottobre 2012, 19:37:52
Grazie ragazzi #friends#
Marven  dici cio' che ha detto il veterinario,pero' non si spiegano la quasi totale mancanza di dolore

Anche se non si riuscirà a capire bene il perché del miglioramento ciò che conta è che ora stia meglio, meno dolorante e più sereno.

marven

Citazione di: castiglio il 29 Ottobre 2012, 19:37:52
Grazie ragazzi #friends#
Si sono allentate le tensioni dei tessuti. Non sappiamo se il dolore fosse determinato dalla massa in modo diretto o indiretto. Mi spiego, è la massa che crea dolore o latro ? Anche i muscoli, in presenza di una infiammazione, strizzano i nervi al loro interno ed ecco qui che hai il dolore. Gli antinfiammatori, alcuni, durano per giorni. Infine, studi hanno dimostrato una maggiore efficacia delle micro dosi che non le mega. Il volume seppur grande è più morbido o sempre duro ? Cmq......basta che stia meglio  :vino:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

Mangia

Della zampa,

Sono contentissimo  clap clap clap clap

castiglio

Purtroppo questa mattina e' finita come prevedevamo,
Ciro ha vissuto gli ultimi suoi mesi di vita felice
Accanto ai suoi amici e suo fratello.
Addio piccolo ricciolino.
Ci mancherai 

MIC7209

"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

FaGuS...