News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Colle Fauniera

Aperto da meritene, 15 Settembre 2014, 18:49:47

Discussione precedente - Discussione successiva

meritene

Ieri sono riuscito a fare il giro estivo da giornata intera: ormai temevo di non avere più l'occasione...invece abbiamo imbroccato la domenica giusta.

A differenza dalle solite uscite non ero accompagnato dal mio abituale compagno di merende Elvio infortunato ad una spalla ma da un mio amico (Marco) esperto motociclista ed ex smanettone...(almeno per il momento) con cui non avevo mai avuto occasione di condividere un giro in 2 ruote --> io in sella alla mia 2kf...lui a una HD Forty Eight!!!

Partenza da Savona ora 9 e tappa a Montezemolo per il caffè: ho parcheggiato la moto tra diversi "missili terra - aria" e quando siamo ripartiti ho stupito i curiosi con un'accensione al 1° colpo... magrebtzx.
Ingresso in autostrada a Ceva con uscita a Mondovì, poi direzione Cuneo, Borgo San Dalmazzo e via dentro la Valle Stura...verso il Colle Fauniera (2481 mt s.l.m.) dove siamo arrivati verso le 13.

Dopo una mezz'ora circa siamo risaliti in sella (anche lì partenza al primo cick! magrebtzx) alla ricerca di un posto dove riempire la panza e, presa la strada per la Val Maira, ci siamo fermati per caso a Ceaglio dove abbiamo mangiato ottimamente nell'omonima locanda.

A panza sufficientemente piena siamo ripartiti e tornati in riviera entrando in autostrada a Mondovì e uscendo ad Altare.

Che dire...vale sempre la pena farsi un po' di menosi km in autostrada e in pianura se la meta sono i "nostri" monti: arrivando ai piedi delle montagne resto sempre incantato...mentre faccio indigestione di curve e tornanti.

N.B.: alla locanda ho fatto visita al bagno. Entrato nell'antibagno ho trovato la porta del bagno chiusa...e improvvisamente ho udito una serie di scoppi tipo fuochi d'artificio  :cacc:: dopo poco è uscita un signora sulla cinquantina...non so come ho fatto a non riderle in faccia. Peccato che la gentil donna abbia lasciato la finestra del bagno appena accostata --> ho rischiato di svenire!

Appena disponibili inserirò altre foto
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

meritene

A Ceaglio c'era questa Morgan un po' curiosa...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.