News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Il forum esiste ancora!

Aperto da Paulo, 23 Dicembre 2016, 09:13:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Paulo

Ciao a tutti,

ho ricevuto oggi il messaggio automatico di auguri di compleanno e ho deciso di riscrivere dopo anni di assenza (il mio ultimo post e' del 2011  :o ).

Vi scrivo da molto lontano, in quanto sono emigrato nei paesi dell'estero... ma sono ancora cittadino Italiano.

Da qualche mese ho coronato il mio sogno di ventenne, nonostante abbia gia sforato i trenta, ma meglio tardi che mai... sono infatti finalmente proprietario di un husky, e non contento di una qualunque, ho avuto la botta di culo di trovare una rarita', la SMR 511 (2012).

La moto e' una bomba, ma... (e qui arriva la domanda) c'e' un problemino che si verifica quando supero i 100/110, cioe' che il manubrio comincia pericolosamente a sbacchettare e con un filo di gas in piu mi strapperebbe le braccia e mi schianterei da qualche parte.

Con il meccanico che me l'ha venduta abbiamo provato alcune cose ma il problema sussiste, anche se lievemente diminuito.
Per adesso ho alzato le forche di una tacca (erano tutte giu' in assetto da pista) e ammorbidito un po' la molla e sospensione dietro.

Io ho il sospetto che possa dipendere dall'equilibratura del cerchio e gomma, ma mi rivolgo a voi per possibili consigli....

In allegato foto del mezzo

Ciao  e viva XT 600.cc!
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

AdrianoTTR

Dai un'occhiata anche ai cuscinetti di sterzo. Se sollevi l'anteriore da terra e la prendi dalle forcelle, c'è gioco?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

amedeo p.

Complimenti per la moto, molto bella :)

Marchinovis

L'ammo posteriore è  a posto?
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Paulo

Citazione di: AdrianoTTR il 23 Dicembre 2016, 10:23:13
Dai un'occhiata anche ai cuscinetti di sterzo. Se sollevi l'anteriore da terra e la prendi dalle forcelle, c'è gioco?

non ho un piedistallo centrale per adesso, ma e' nella mia shopping list!!!

dovro aspettare dopo natale quando riapre il mecca,

grazie per il consiglio non avevo proprio pensato a quello  :ok:

Paulo

Citazione di: Marchinovis il 23 Dicembre 2016, 13:22:24
L'ammo posteriore è  a posto?

sinceramente non ci ho visto niente di strano in quello dietro, ho solo un po disteso la molla e la carica a gas, erano tutte e due a pacco, nel senso di super duro, anche solo a prendere un tombino era cpme ricevere una mazzata da besbol nel culo

Christian

Ciao Paulo

Che piacere!!
Sei ancora in Australia? A Cairns, no?

Cmq anch'io proverei l'equilibratura gomme ... gomme in generale. Ho avuto sto problema con l'AT dopo aver montato una gomma che era stata messa in piedi dopo l'acquisto ed era restata così per quasi 2 anni, deformandosi di conseguenza
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

bentornato
potresti sempre pensare di mettere un ammortizzatore di sterzo......
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Drag8

9 su10, su sbacchettamenti violenti alle velocità che descrivi dipende dalla gomma anteriore, x toglierti il dubbio senza spende basta invertirle il verso di rotazione e se noti miglioramenti cambiala con una + idonea.

gianfranco1104

è un problema di compensazione...
mi pare più che logico che tu stando li e noi qui ti sbacchetti la moto....
sono le nostre macumbe...

p.s.
prova a riportare gli steli a 0 (filo piastra) e vedi come si comporta...

Paulo

Penso che provero' a controllare la gomma e l'equilibratura, vi faro sapere dopo le feste.

X Christian, secondo me e' proprio come dici te, infatti la moto e' rimasta invenduta al sole davanti al concessionario per un bel po. Se la controlli da vicino le plastiche hanno un po sbiadito in alcuni punti e alcune parti dei dischi freno accennano ruggine.
Il concessionario e' piccolo, e vende soprattutto equipaggiamento da giardinieri (motozappe, tagliaerba vari) il proprietario e' svedese, con la fissa dell'husqvarna, ma e' un fan accanito di Vale Rossi, tanto che ha un missile da strada che ha decorato con quella fantasia "hawaiana" a fiorellini blu che una volta Valentino ha usato per una gara

Le gomme pero' tengono bene, mai avuto un problema per adesso, il motore e' perfetto e quel tubo fa un rumore esaltante, da quando ho quella moto ho notato che un poliziotto in moto fa spesso una ronda di ricognizione nel mio quartiere la sera prima di cena, siccome non l'ho mai visto prima ho il sospetto che mi voglia beccare, ma potrebbe essere una coincidenza...  :-\

gianfranco1104

no tranquillo....
il polizziotto si chiama KUTRUMBU pr caso?
:akrd:
bananixxx