News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

pedivella di accensione rotta

Aperto da giollocesko, 09 Marzo 2017, 21:33:17

Discussione precedente - Discussione successiva

giollocesko

mi si è rotta la pedivella di accensione di un 34L. sono bloccato. consigli? grazie a tutti.
ciao
sergio

Drag8

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

giollocesko

é possibile saldarla? la terrei come scorta. smontandola ho notato che l'alberino ha un po' di gioco. altro problema.
cmq grazie

ferrovecchio

Me la terrei, rotta, giusto per ricordo.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cunningham

Citazione di: giollocesko il 10 Marzo 2017, 10:44:43
é possibile saldarla? la terrei come scorta. smontandola ho notato che l'alberino ha un po' di gioco. altro problema.
cmq grazie
non credo che possa resistere a lungo una saldatura.......ma in che punto si è rotta ? dove c'è la zigrinatura?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis

Citazione di: giollocesko il 10 Marzo 2017, 10:44:43
cmq grazie
E' possibile saldarla ed è anche possibile rompersi tibia e perone, fai un po' tu... :frustalo:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 10 Marzo 2017, 19:58:39
E' possibile saldarla ed è anche possibile rompersi tibia e perone, fai un po' tu... :frustalo:
::)

Marchinovis

Non reggera' mai una saldatura testa/testa alla resistenza data dalla compressione di un mono supercompresso quale il 595, e quando cede la saldatura non oso pensare a quella povera gamba  :acci:
Meglio 30,00 euro per una pedivella nuova che 60gg. di fermo per una frattura e 1.000,00 euro di riabilitazione!!! :mvv:
E' chiaro poi che ognuno è  libero di farsi male come meglio crede... -ninzo'-
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

Morèl

Mi ricordo che il io ed il WM ( Fabio )  ci incontrammo forse nel lontano 2002 nei pressi di borgo San  Dalmazzo per un giro in moto assieme da quella parti lui aveva da poco rotto la pedivella se non erro proprio nel punto del mille righe , l' aveva saldata e regola d'arte e mi pare che la usò per un po di tempo senza alcun problema   

ho trovato pure la foto che è sul nostro sito era il 2002

giollocesko

si è rotta dove c'è la zigrinatura. l'ho ricomprata su ebay, speriamo che vada bene. l'ipotesi della saldatura era solo per tenerla di scorta.
ciao
sergio

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 10 Marzo 2017, 20:42:18
Non reggera' mai una saldatura testa/testa
forse con un basico un po di più,ma è sempre un rischio anche fosse solo l'impossibilità di accenderla lontano da casa

FLUO105

Citazione di: giollocesko il 10 Marzo 2017, 21:07:10
si è rotta dove c'è la zigrinatura. l'ho ricomprata su ebay, speriamo che vada bene. l'ipotesi della saldatura era solo per tenerla di scorta.
ciao
sergio

ciao, hai per caso acquistato questa?

http://www.ebay.de/itm/KICKER-KICKSTARTER-HEBEL-NEU-XT-500-DT-250-DT-400-XT-600-NEW-KICK-STARTER-LEVER-/381874398897?hash=item58e97ce6b1

Facci sapere com'è, grazie  :ok: ;)

Drag8

Dipende da chi salda........ Dovrei scrive un pippone alla Angelo e non ne ho voglia, di fatto se proprio si romperebbe nelle vicinanze non nella SALDATURA.   Non basta possedere degli attrezzi, bisogna saperli usare ed avere conoscenza dei materiali su cui si opera.

Morèl

Dai vogliamo un PIPPONE o da Angelo o comunque alla Angelo , una relazione di un ing, su una saldatura in un punto critico dove le sollecitazioni del piedone dell'endurista giocano un ruolo fondamentale per mandare a bagasce il lavoro  hahaha

Marchinovis

Io per 30 euro  NON rischierei !!! 8)

ferrovecchio

Ma manco per cento. non voglio nemmeno immaginare un pezzo di pedivella che mi si infila nel polpaccio... ma scherziamo?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cunningham

nell'accendere il 250 da trial per riscaldarlo mentre mi vestivo........mi scivola la suola bagnata dalla pedivella e mi ha praticamente aperto in due il polpaccio destro  "sbemm"

amedeo p.

Citazione di: Cunningham il 13 Marzo 2017, 17:49:49
nell'accendere il 250 da trial per riscaldarlo mentre mi vestivo........mi scivola la suola bagnata dalla pedivella e mi ha praticamente aperto in due il polpaccio destro  "sbemm"

Miii che maleee :miii:

giollocesko

l'ho presa da clicmotor su ebay. ancora mi deve arrivare

FLUO105

Citazione di: Marchinovis il 11 Marzo 2017, 08:39:09
Io per 30 euro  NON rischierei !!! 8)

scusa eh, ma a 30 euro una leva avviamento xt 600 dov'è che la trovi? :girrrr:

giollocesko

l'ho pagata 59. mi è arrivata ieri, l'ho montata e va bene. la rottura sicuramente era dovuta ad un bullone inadatto. era chiaramente storto. rimane il problema del gioco dell'alberino

Marchinovis

Citazione di: FLUO105 il 15 Marzo 2017, 18:38:06
scusa eh, ma a 30 euro una leva avviamento xt 600 dov'è che la trovi? :girrrr:
usata anche a meno  ;)

andrea3112

Citazione di: giollocesko il 15 Marzo 2017, 19:22:27
l'ho pagata 59. mi è arrivata ieri, l'ho montata e va bene. la rottura sicuramente era dovuta ad un bullone inadatto. era chiaramente storto. rimane il problema del gioco dell'alberino

il gioco dell'albero lo togli cambiando il carter senza se e senza ma, comunque fino a quando non ti perde olio dal paraolio io lascerei tuttto come sta, magari inizierei a cercare un buon carter ma occhio che su 100 che ne vedi forse tutti e 100 hanno problemi di consumo della sede, percio o vai con un alberino e provi oppure rischi di buttare dei soldi
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

giollocesko

grazie per il consiglio carter. è la stessa cosa che mi ha detto il mecca. devo fare anche la distribuzione e tiriamo giù tutto
ciao
sergio