News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

canzone "storica"

Aperto da gianfranco1104, 01 Aprile 2017, 07:48:41

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

storica perchè nel 2016 ha fatto 30 anni.. e comunque nel bene o nel male ha scritto un pezzettino nella storia del rock...
quando uscì i puristi dello stile HM la criticarono non poco... quasi scomunicandola dall'olimpo della band HM....
lui è troppo pettinato... canzone troppo commerciale... usano la tastiera.... l'assolo di chitarra è per principianti... il giro di basso è un disco incantato...
però... vendeva... e vendeva anche veramente tanto...
simili vendite in così breve termine nessun gruppo HM è mai riuscite a realizzarle...
eppure... a me piacevano... mi piaceva la sua voce che reputavo un pò JBJ... ma mi vergognavo a dirlo.... rischiavo il linciaggio...
soprattutto perchè voleva dire che anche JBJ era pettinato... cosa che poi lo era!
30 anni dopo.... live....
beh... tolto il trucco... la bellezza da copertina svanita prendendo posto una bellezza matura.... meno fronzoli commerciali perchè tanto oramai il suo l'ha fatto...
rieccoli.... forse in questa versione non avrebbe venduto neanche 1/10...
ma a me piace di più.... e ci avevo visto giusto che era una gran canzone...
https://www.youtube.com/watch?v=DQprEw730Uc

gio75

neldubbiogas

Citazione di: gio75 il 01 Aprile 2017, 12:20:46
Mi fai sentire vecchio :)
Stai bravo te. Che mi sa che io ne ho uno in più di te. Sembra ieri che suonavano loro  :cry:
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

clicco61

Citazione di: gianfranco1104 il 01 Aprile 2017, 07:48:41
storica perchè nel 2016 ha fatto 30 anni.. e comunque nel bene o nel male ha scritto un pezzettino nella storia del rock...
quando uscì i puristi dello stile HM la criticarono non poco... quasi scomunicandola dall'olimpo della band HM....
lui è troppo pettinato... canzone troppo commerciale... usano la tastiera.... l'assolo di chitarra è per principianti... il giro di basso è un disco incantato...
però... vendeva... e vendeva anche veramente tanto...
simili vendite in così breve termine nessun gruppo HM è mai riuscite a realizzarle...
eppure... a me piacevano... mi piaceva la sua voce che reputavo un pò JBJ... ma mi vergognavo a dirlo.... rischiavo il linciaggio...
soprattutto perchè voleva dire che anche JBJ era pettinato... cosa che poi lo era!
30 anni dopo.... live....
beh... tolto il trucco... la bellezza da copertina svanita prendendo posto una bellezza matura.... meno fronzoli commerciali perchè tanto oramai il suo l'ha fatto...
rieccoli.... forse in questa versione non avrebbe venduto neanche 1/10...
ma a me piace di più.... e ci avevo visto giusto che era una gran canzone...
https://www.youtube.com/watch?v=DQprEw730Uc

a me, ha sempre fatto l'effetto Ramazzotti   ::)
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

jeannot

Citazione di: gio75 il 01 Aprile 2017, 12:20:46
Mi fai sentire vecchio :)

Citazione di: neldubbiogas il 01 Aprile 2017, 13:56:37
Stai bravo te. Che mi sa che io ne ho uno in più di te. Sembra ieri che suonavano loro  :cry:

Citazione di: Cunningham il 22 Giugno 1970, 15:20:50
tu......   :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

E' una delle prime canzoni che mi ricordo...avevo 7 anni.
'Mo vi potete sentire vecchi!  #risatona# #risatona#
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 02 Settembre 2017, 13:57:49
E' una delle prime canzoni che mi ricordo...avevo 7 anni.
'Mo vi potete sentire vecchi!  #risatona# #risatona#
:contrar:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Rosario Schimio

all'epoca giravo con la graziella per il paese.... avevo una radiolina attaccata al manubrio, una volta in salita la radio trasmetteva quella canzone, mi caricai a molla sentendola e feci la salita come un razzo...  :ok: