News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Filtro aria

Aperto da PaTrYcK, 20 Maggio 2017, 16:02:39

Discussione precedente - Discussione successiva

PaTrYcK

Ciao a tutti e ben ritrovati :)

3 bambini, casa nuova, lavoro ecc...e in questi anni la moto e' stata accantonata x un po' ed usata solo sporadicamente  :embarassed:

In questi gg sto facendo il tagliando completo al mio TTR per poterlo finalmente usare come si deve, oltre i soliti controlli ho iniziato a pulire il filtro aria ma sebbene lo abbia piluto come sempre e ovviamente senza strizzarlo questo ha iniziato a deteriorarsi in alcuni punti, e' giunta l'ora di cambiarlo?
Ho visto il costo dell'originale e costa un bel' po', soluzioni alternative meno onerose?

Grazie ;)

Cular

mah a giudicare dalle foto io rimonterei il tuo tranquillamente dopo appunto una bella pulizia e una bagnatina di olio motore !!!!

ripeto dalla foto non me sembra messo male affatto........ -ninzo'-
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

PaTrYcK

Nn sembra ma in alto dove c'e la freccia si sta iniziando a sgretolare,  se ci passo la mano mi rilascia pezzettini di filtro,  essendo quella la parte rivolta vs il motore andrebbero a finirci dentro..

amedeo p.

Potresti provare a comprare quei fogli di spugna per filtri universali, ritagliarlo e poi sistemarlo
sulla struttura di plastica, però non so se ne valga la pena -ninzo'-

Cular

Citazione di: PaTrYcK il 20 Maggio 2017, 17:07:09
Nn sembra ma in alto dove c'e la freccia si sta iniziando a sgretolare,  se ci passo la mano mi rilascia pezzettini di filtro,  essendo quella la parte rivolta vs il motore andrebbero a finirci dentro..
non si nota dalla foto...non conosco altri sistemi per rattopparlo,il filtro aria se logoro va cambiato...pesno entro le 30\50 euro per il filtro..però messo una volta ti durerà molto tempo.....la spesa varrebbe l impresa...... sennò ho visto di gente che ha eliminato l airbox e ha messo direttamente sui carburatori filtri a potenza tipo quelli dei scooter...ma non so quanto costano e quanto poi devi tribolare per la carburazione........è una di quelle cose che io non farei cmq.......!!! fai un piccolo sacrificio e comprata un nuovo filtro è la cosa  migliore che uoi fare secondo me come dicevo !!!! ;:juha;: :soddisfatto:

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

PaTrYcK

Mi sa che opterò per acquistarlo nuovo ed originale,  mi hanno richiesto 55 euro che per un pezzo di spugna mi pareva un po esagerato :)

Grazie!

Cular

Citazione di: PaTrYcK il 20 Maggio 2017, 18:19:33
Mi sa che opterò per acquistarlo nuovo ed originale,  mi hanno richiesto 55 euro che per un pezzo di spugna mi pareva un po esagerato :)

Grazie!
togli pure il ti pare... ;D E' esagerato...! ;D

yamaha non è molto umana nei prezzi......! non so  se ne trovano anche di  non originali......costerebbero la metà....e durerebbero cmq abbastanza...... -ninzo'-

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cular

Citazione di: Marchinovis il 20 Maggio 2017, 19:32:21
<A HREF="http://www.ebay.it/itm/Filtro-Aria-Yamaha-TT-600-R-TT600R-TTR-600-Originale-Yamaha-5CHE44500000-/292121335897?hash=item4403c9d859:g:I6EAAOSw42dZCz6I">guarda questo[/url]
qualcosina risparmi  8)
certo ormai è una regola comprare su ebay a prezzi cmq + vantaggiosi anche con la spedizione inclusa...... :mvv:

PaTrYcK

amedeo p.