News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Frecce off

Aperto da Icebok, 26 Maggio 2017, 23:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Icebok

un saluto a tutti...

Ho bisogno di aiuto.

Questa sera dopo un anno di inattività ho rimesso in moto la mia XT 2kf 600. Tutto è filato liscio per la partenza.... ma purtroppo ho avuto 2 disavventure...

dopo circa 10 minuti di strada tutte le frecce, improvvisamente, non funzionano più. Quali operazioni posso fare per la ricerca del guasto?  All'inizio andavano benissimo!

poi... lungo la strada ho perso la rotellina con l'innesto, dell'azzeramento del tachimetro parziale. Posso adattare qualcosa per resettare quando voglio i KM parziali?

Grazie in anticipo per tutti i consigli e gli aiuti che mi darete...

Icebok

Buongiorno a tutti...
Ieri ho dedicato un pò di tempo alla moto e sono riuscito a risolvere il problema alla frecce.

Per condividere l'esperienza in modo che se a qualcuno capitasse la stessa cosa,... ho proceduto in questo modo:

quadro acceso, ho individuato il relè che si trova lato sx del vano batteria (opposto al carburatore, ho azionato l'indicatore di direzione e sentivo il click interno al relè ogni volta che davo il comando. In questo modo ho capito che il tasto funzionava ed arrivava la corrente al relè che non svolgeva il suo compito.
L'ho aperto, con un cacciavite piccolo,  e sostituito il condensatore (cilindro di colore verde) esistente con uno da 220uf 16v, operazione molto semplice perchè non si devono fare saldature.
Ho rimontato tutto e le frecce hanno ricominciato a funzionare.

Gna

bravo, per il nottolino non so che dirti, forse lo trovi allo sfascio da una moto analoga, considera che tutte le xt hanno la stessa strumentazione (a parte il 3tb prima serie che non ha il contagiri)
Luogo origini: Palermo