News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

riesumare vecchio impianto hi-fi

Aperto da navit, 04 Agosto 2017, 21:00:59

Discussione precedente - Discussione successiva

navit

salve a tutti mitici del forum!!
ormai siete diventati i miei consulenti.
avrei u quesito da porvi.
ho un vecchio impianto hi-fi della pioneer anni 90 a pezzi separati ( non vi dico quanto ho speso all'epoca  );
ormai il cd rom è obsoleto (non x la qualità audio, anzi....) ma x la praticità, registrare ogni volta che aggiungo una canzone e poi il mio non legge mp3.
ho provato a collegare il mio smartphone all'amplificatore (dagli attacchi rosso-bianco ad un jack x le cuffie, ebbene oltre la qualità molto scadente il volume è molto basso.
eppure nel pc e nello smartphone si sente benissimo.
cosa può essere?
esiste un altro modo non troppo costoso x leggere chiavette usb?
ci sono alcuni lettori CD-ROM con ingresso sul frontale usb: oltre ad essere obsoleti costano tantissimo.

mentre se acquistassi un dvd economico con ingresso analogico (i cavi bianco- rosso e quello x il video) non avendo entrata video riuscirei a selezionare e sentire qualcosa da una chiavetta usb?
altre soluzioni?

Cunningham

Citazione di: navit il 04 Agosto 2017, 21:00:59

ho provato a collegare il mio smartphone all'amplificatore (dagli attacchi rosso-bianco ad un jack x le cuffie, ebbene oltre la qualità molto scadente il volume è molto basso.
eppure nel pc e nello smartphone si sente benissimo.
cosa può essere?

se non erro questo dipende dall'impedenza dei vari apparecchi, capita anche a me il volume e la qualità variano a seconda dello smartphone che collego
aspetta i commenti di quelli più esperti che non mancheranno di risponderti
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

non ho capito se il tuo scopo è riutilizzare il tuo vecchio hifi... o provare a riprodurre merXX audiofila su un impianto hifi....
se il tuo scopo è la seconda... continua a lasciar riposare il tuo impiantoe prenditi due case amplificate con finti watt e collegaci lo smerdfon... male che vada spendi 50 euro....
puoi spenderne anche 500 o 1000.... ma sempre merXX processata digitalmente da un idiota che non sa neanche chi fosse Amedeo......

navit

dimmi pure che sarò un nostalgico, ma sentire la musica dal mio vecchio impianto hi-fi mi piace e fa ricordare i tempi andati (purtroppo!!).
altre soluzioni?
spremetevi le meningi ...  x favore!!!

helcar

Immagino tu abbia una Perla Nera... Un dispiacere non usarlo..

Per collegare sorgenti digitali a sistemi analogici senza perdere qualità ma anzi arricchendo i suoni è necessario comprare un DAC USB, a questo da una lato ci attacchi la sorgente digitale e all'altro la parte analogica di riproduzione. Il problema è che questi oggetti se li vuoi di qualità costano alcuni cento€. Con questi apparecchi però ti si apre tutto il mondo della musica in streaming, da spotify a tidal.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

navit

No helcar, non è kenwood, ma pionner, pero' all'epoca un mio amico esperto mi disse che su quella fascia di prezzo, il mio era uno dei migliori x qualita'
Ma sto' lettore ad alta risoluzione cos'è?
Io ho collegato anche un lettore creative di qualche anno fa' ma il risultato è comunque scadente.

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 04 Agosto 2017, 22:41:20
https://www.amazon.it/FIIO-X3-Lettore-musicale-risoluzione/product-reviews/B00E9O6C96
:acci: :acci: :acci: :acci:
eppure sei stato anche in casa del principe a sentire il sansui e le chario.... con un buon cd sony e la magica chitarra di mark....
se proprio dovessi passare al digitale...
metterei soldini da parte e prenderei un cocktailaudio....
ma sono troppo contento del mio cd philips cd100 del 83 da 12kg che non legge merdepittrè
magari un giorno farò una follia e prenderò un 150....

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 04 Agosto 2017, 23:14:26
:acci: :acci: :acci: :acci:
eppure sei stato anche in casa del principe a sentire il sansui e le chario.... con un buon cd sony e la magica chitarra di mark....
se proprio dovessi passare al digitale...
metterei soldini da parte e prenderei un cocktailaudio....
ma sono troppo contento del mio cd philips cd100 del 83 da 12kg che non legge merdepittrè
magari un giorno farò una follia e prenderò un 150....
un lettore flac non è poi così male per chi vuole un minimo di qualità a prezzi modesti  -ninzo'-

gianfranco1104

pardon cd350

con un impianto modesto... meglio spendere modesto...
con un impianto buono... meglio spendere altrimenti cambiare impianto....

ancora però non si sa che pionieer è l'impianto...
che purtroppo non per smontarlo..... ma la pionieer non ha mai fatto sti grandi impianti....

i giapponesi buoni erano sansui... yamaha... technincs... onkio... marantz (poi diventata ammmerigana)... ma la pionieer.........................
era roba commerciale... certo meglio della telefunken.... ma roba per la massa....

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 04 Agosto 2017, 23:24:32
marantz (poi diventata ammmerigana)...
Il marchio, fondato dallo statunitense Saul Marantz....ora è giapponese  :frustalo:

https://en.wikipedia.org/wiki/Marantz

gianfranco1104

pardon.... ho invertito... il succo era... i primi marantz
:ciapa:

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 04 Agosto 2017, 23:34:10
pardon.... ho invertito... il succo era... i primi marantz
:ciapa:
hai invertito perchè SEI!

a me anni fa hanno regalato questo...lo volevano buttare  :acci:  pur modesto fa ancora dignitosamente il suo sporco lavoro  :mvv:

gianfranco1104

se si vuole un buon ampli comunque bisogna andiare dagi ammmatissimi ammerigani pre anni 70... o in alternativa gli inglesi.... ma gli ammmerigani anni 70 sono tutt'oggi i migliori ampli in giro...
i migliore in assoluto.... e un 25+25... ma aspettate a dire eh boh 25 watt....
vabbè è canadese.... ma sempre li siamo....
cercate classè audio dr3......
un mio amico lo sta vendendo.... ma sono 2500 cucuzze.....
:cry:

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 04 Agosto 2017, 23:38:11
hai invertito perchè SEI!

a me anni fa hanno regalato questo...lo volevano buttare  :acci:  pur modesto fa ancora dignitosamente il suo sporco lavoro  :mvv:
l'ampli lo conosco.... ma non rispetta il mio gusto musicale...
pensa vada benissimo per un rock duro in quanto spinge molto sui medi...
io sono più per la morbidezza dei sansui... che con la chitarra di mark... ci vanno a noze

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 04 Agosto 2017, 23:40:46
l'ampli lo conosco.... ma non rispetta il mio gusto musicale...
pensa vada benissimo per un rock duro in quanto spinge molto sui medi...
io sono più per la morbidezza dei sansui... che con la chitarra di mark... ci vanno a noze
Gianfri per me va più che bene , non ho un orecchio così fino....e nemmeno fino l'occhio (finocchio)

gianfranco1104

Citazione di: Cunningham il 04 Agosto 2017, 23:43:19
Gianfri per me va più che bene , non ho un orecchio così fino....e nemmeno fino l'occhio (finocchio)
so... daltronde cosa aspettarsi da uno che ascolta eric...hione...
øpaperinoø

tornndo ontopic....
molti vecchi hifi vengono spacciati come hi-end... un pò come certi 595 ruderi come massima espressione della moto...
quindi se l'impianto che hai è "mediocre" basta che compri un piccolo mixer e risolvi i problemi di volume... se è serio... puoi sempre comprare un mixerino ma incominciare a valutare qualcosa i più

gianfranco1104

cmq... questo è il dr3
http://hi-fivestars.blogspot.it/2013/01/classe-audio-dr-3_23.html

mi piace questa descrizione
Son HiFi:
il DR-2 era uno dei primi 3-4 migliori ampli al mondo, il DR-3 è il migliore punto e basta.

invece in campo PA....
sapete già chi è il numero uno....

Cular

mi aggrego....a casa dei miei custodisco gelosamente,un impianto technis amplificatore + equalizzatore a 24 bande 12 per cassa fine 70.....+ casse Lem 150 watt rms preamplificate e finale lem...il tutto equipaggiato con un piatto technis sl 1210.......un suono fantatsico e una potenza incredibile,ad 1,2 di volume fa tremare i vetri con un suono pulitissimo.....un impianto veramente con le palle...... magrebtzx

merito del mi babbo.......casse e finale lem le ho aggiunte io........ ;D
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!