Indovina l'intruso

Aperto da ferrovecchio, 10 Ottobre 2017, 10:18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

gianfranco1104

ferrovecchio

Citazione di: gianfranco1104 il 10 Ottobre 2017, 12:50:36
hai chiuso la culla

No, quella dopo il secondo figlio l'ho proprio venduta.  :riez:

forza, di che moto è questo telaio?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

fabiuzzo

la moto di cunny sullo sfondo...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Citazione di: fabiuzzo il 10 Ottobre 2017, 14:30:27
la moto di cunny sullo sfondo...

No, dentro ci sono pezzi di cameretta da bambini... anzi, se a qualcuno serve... ;)

Trespolo

ferrovecchio

gianfranco1104

ferrovecchio

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Citazione di: Cunningham il 10 Ottobre 2017, 18:51:14
penzavo popo ad un zuzuchi

Penzavi benizzimo! Sto riparando ad un errore di gioventù... "sbemm"

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il 10 Ottobre 2017, 19:09:19
Penzavi benizzimo! Sto riparando ad un errore di gioventù... "sbemm"
lasciamo perdere gli errori di gioventù...  "sbemm"

amedeo p.

E il dukappaeffe?? Che fine ha fatto? :spakk:

Marchinovis

Vuoi aprire un motosalone? ::)
Gia', erdukappa? :dubbio:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 10 Ottobre 2017, 20:40:05
E il dukappaeffe?? Che fine ha fatto? :spakk:

CALME RAGAZZE!

il dukappa mi sta prendendo molto più tempo. A mano a mano che procedo trovo sempre più magagne... non demordo. il telaio è pronto, la treccia, le forche, il mono e il forcellone pure, le plastiche sono tutte lucidate... sostanzialmente devo sistemare esteticamente il motore e poi posso riassemblare il tutto. Ho pure trovato la serie raggi ant e post a meno della metà del prezzo.

Il DR era già perfetto, l'unica cosa che, in un attimo di follia, al ritorno da un viaggio in Tunisia effettuato in gioventù, decisi di smontarlo per eliminare tutta la sabbia e con l'occasione lo riverniciai di un colore improbabile... ora lo riporto al suo splendore originale.

gianfranco1104

il djebel è una moto che mi ha sempre incuriosito
se lo dovessi paragonare al 2kf... cosa diresti?

ferrovecchio

Citazione di: gianfranco1104 il 11 Ottobre 2017, 09:39:13
il djebel è una moto che mi ha sempre incuriosito
se lo dovessi paragonare al 2kf... cosa diresti?

Ringrazio il gentile spettatore per la domanda. :riez:

A parte gli scherzi... considera che quando comprai il DR nel 1989 la diretta concorrente in lizza era proprio l'XT. Diciamo che in quell'occasione mi feci guidare dal mio gusto personale... il DR mi appariva più imponente, il motore sembrava molto più evidente all'occhio, mi piaceva l'accoppiamento dei colori, la sella bicolore con copertura antiscivolo e, volendo da subito intraprenderci dei viaggi, il portapacchi posteriore di serie e il serbatoio da 21 litri mi sono subito apparsi come irrinunciabili. Il mono ha un veloce sistema per il precarico.

Tempo pochi mesi ed ho potuto fare un confronto diretto in quanto il mio amico di una vita si comprò l'XT, che risultava indubbiamente più agile, con il baricentro più basso, però meno protettiva e con la sella più scomoda. Il motore del DR sembra più nervoso, ha l'alzavalvole sia automatico che manuale e doppia candela... la sensazione è che l'avviamento sia leggerissimamente più impegnativo.

Per il resto Il DR è 589 con 32kW mentre l'XT.... già lo sapete.
Con il DR ho viaggiato molto Spagna, Francia, Germania, Austria, Rep. Ceca e Slovacca, Slovenia, Turchia, Tunisia.... mai lasciato a piedi in 140.000 km di servizio.

Ora quell'XT di cui sopra ce l'ho io, regalatomi dal mio amico che lo stava per rottamare... e andrà a fare compagnia al DR in attesa mio figlio cresca, sperando se ne innamori pure lui e non tradisca la tradizione salendo su qualche cacatore monomarcia.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 11 Ottobre 2017, 10:37:53
Ringrazio il gentile spettatore per la domanda. :riez:

A parte gli scherzi... considera che quando comprai il DR nel 1989 la diretta concorrente in lizza era proprio l'XT. Diciamo che in quell'occasione mi feci guidare dal mio gusto personale... il DR mi appariva più imponente, il motore sembrava molto più evidente all'occhio, mi piaceva l'accoppiamento dei colori, la sella bicolore con copertura antiscivolo e, volendo da subito intraprenderci dei viaggi, il portapacchi posteriore di serie e il serbatoio da 21 litri mi sono subito apparsi come irrinunciabili. Il mono ha un veloce sistema per il precarico.

Tempo pochi mesi ed ho potuto fare un confronto diretto in quanto il mio amico di una vita si comprò l'XT, che risultava indubbiamente più agile, con il baricentro più basso, però meno protettiva e con la sella più scomoda. Il motore del DR sembra più nervoso, ha l'alzavalvole sia automatico che manuale e doppia candela... la sensazione è che l'avviamento sia leggerissimamente più impegnativo.

Per il resto Il DR è 589 con 32kW mentre l'XT.... già lo sapete.
Con il DR ho viaggiato molto Spagna, Francia, Germania, Austria, Rep. Ceca e Slovacca, Slovenia, Turchia, Tunisia.... mai lasciato a piedi in 140.000 km di servizio.

Ora quell'XT di cui sopra ce l'ho io, regalatomi dal mio amico che lo stava per rottamare... e andrà a fare compagnia al DR in attesa mio figlio cresca, sperando se ne innamori pure lui e non tradisca la tradizione salendo su qualche cacatore monomarcia.

Caspita però, 140'000 per un mono sono davvero tanti :zot:

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

ferrovecchio

Termica rifatta intorno ai 100.000km per eccessivo consumo d'olio. Considera che ci facevo migliaia di km in due sempre stracarico nei mesi estivi.

ferrovecchio

Dimenticavo.... il DR ha il radiatore dell'olio.

amedeo p.

Comunque si vede :ok: anche dal telaio che è una moto robusta

Cunningham

meritene

Citazione di: Cunningham il 11 Ottobre 2017, 17:49:23
poi con voi due ne riparliamo.....    :contrar:

Fai la voce grossa solo perché hai amicizie molto "in alto"...  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

Citazione di: meritene il 11 Ottobre 2017, 17:51:39
Fai la voce grossa solo perché hai amicizie molto "in alto"...  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
ma che colpiscono molto in basso.....

Marchinovis

Citazione di: Cunningham il 11 Ottobre 2017, 17:49:23
poi con voi due ne riparliamo.....    :contrar:
Povero , ce l'hanno tutti con Te! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 11 Ottobre 2017, 19:20:45
Povero , ce l'hanno tutti con Te! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
si, perchè cammino!!   :contrar:

amedeo p.

Gna

hai pure cambiato la catena di distribuzione in 140,000 km immagino.
Luogo origini: Palermo

ferrovecchio

affermativo.... e pure i dischi frizione.

amedeo p.

Cular

Boiler twin,dejebel,DR.... ma un bel 59x no eh a posto di uno de sti due cessi ?  :acci: "sbemm" :acci: "sbemm" øpaperinoø
l uni che salvo è il dukappa....da dove deriva questa tua propensione per i cessoboiler.....?  :acci: "sbemm" :acci: "sbemm" :acci: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ferrovecchio

Cular

Citazione di: ferrovecchio il 16 Gennaio 2018, 10:03:45
Non capisci nucatzz !
:ciapa:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø beh non direi....... ::)

mettile a fianco....... ::) ;D

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Marchinovis

Cularello  :nonsi: , non puoi fare un confronto diretto , sono due generi troppo differenti!