News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Oddio, che è 'sta roba?

Aperto da ferrovecchio, 16 Ottobre 2017, 10:39:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

Stavo pulendo a fondo il motore per continuare il restauro.... ma ecco apparire questa specie di grinza, sembrano goccette di fusione... che cos'è secondo voi?  :confuso:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Secondo me sono solo delle sbavature di quando hanno prodotto il pezzo,
niente di che

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 16 Ottobre 2017, 13:05:55
Secondo me sono solo delle sbavature di quando hanno prodotto il pezzo,
niente di che

grazie Amedeo, tiro il primo sospiro di sollievo...
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Mi ricordo che sull'argomento c'era anche un post di Morel
e la conclusione era quella

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 16 Ottobre 2017, 13:16:06
Mi ricordo che sull'argomento c'era anche un post di Morel
e la conclusione era quella

Trovata.... grazie Amede'!!!! :ok: :bye:

amedeo p.

Marchinovis

Non ti voglio spaventare ma dalla foto sembrano spacchi dovuti da un'eccessiva coppia di serraggio delle brugole; chiaro , ripeto , dalla foto ma se vuoi un parere mettiti il motore in macchina e vieni a prenderti un caffe' , pago io ovviamente! ;)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 16 Ottobre 2017, 13:54:35
Non ti voglio spaventare ma dalla foto sembrano spacchi dovuti da un'eccessiva coppia di serraggio delle brugole; chiaro , ripeto , dalla foto ma se vuoi un parere mettiti il motore in macchina e vieni a prenderti un caffe' , pago io ovviamente! ;)

Grazie Marco! Il motore è ancora a Rieti... l'ho portato lì per pulirlo e verniciarlo... comunque per quanto ne so non dovrebbe mai essere stato aperto ed inoltre non ci sono segni di trasudi...speriamo bene.

Trespolo

E' l'età.
Una ruga di espressione.

ferrovecchio

clicco61

e' l'inizio della fine  ::)
poi tutto il motore si aprira come una cozza in amore  :mvv:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

ferrovecchio

Citazione di: clicco61 il 16 Ottobre 2017, 16:24:01

:ciapet:

Morèl

Citazione di: clicco61 il 16 Ottobre 2017, 16:24:01

si dopo quelle avvisaglie  occorre fare un po di lavoretti ... :sigaro: :sigaro: :sigaro:

Marchinovis

Poverino , stanotte non ci dorme  øpaperinoø
A parte gli scherzi , prima di verniciare verifica che sia solo una sbavatura di materiale altrimenti "so' caxxi"!
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

Cunningham

è bava di fusione, anche io a volte sbavo....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis

Scommetto perché sei fuso anche te?! øpaperinoø øpaperinoø

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 16 Ottobre 2017, 19:10:08
Scommetto perché sei fuso anche te?! øpaperinoø øpaperinoø
anche per altri motivi...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

ferrovecchio

Non ci dormirò stanotte dalla preoccupazione.... ÉanannaÉ

prrrrrrrr

Lucariello

bave di fusione.... in genere su motori made in japan erano quasi inesistenti..... anche in qielli piu vecchi neri....

molto più evidenti quando la produzione è stata spostata in italia da Minarelli....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Cular

no se che sbavature di fabbricazione......quelle sono microcrepe profonde  che na volta montato e acceso apriranno in due il motore......!!!!  ;D :drog:

ma vedi il lato positivo : Se non altro per aprire il blocco successivamente,non dovrai smontare nulla......... :drog:   ;D :drog:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ferrovecchio

Citazione di: Lucariello il 21 Ottobre 2017, 00:02:48
bave di fusione.... in genere su motori made in japan erano quasi inesistenti..... anche in qielli piu vecchi neri....

molto più evidenti quando la produzione è stata spostata in italia da Minarelli....

Mo' sono più sereno.

Al menagramo  :migrattiball: di sopra, invece, lo aspetto al prossimo suo post.  :ciapa: :ciapet:

neldubbiogas

È l' alluminio che inizia a fondere. A breva ti si scioglierà il motore  :sederi:
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

ferrovecchio

Citazione di: neldubbiogas il 23 Ottobre 2017, 09:03:40
.... A breva ti si scioglierà il motore  :sederi:

Questa eventualità è già più realistica, a prescindere dalle crepe non crepe... :riez:

Cular

Citazione di: ferrovecchio il 23 Ottobre 2017, 08:17:07
Mo' sono più sereno.

Al menagramo  :migrattiball: di sopra, invece, lo aspetto al prossimo suo post.  :ciapa: :ciapet:
øpaperinoø menagramo........ øpaperinoø menagrANO........ :drog:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!