News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Collettori aspirazione tt350

Aperto da Riccardo Ciuccoli, 14 Marzo 2018, 00:20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo Ciuccoli

Ragazzi un aiuto,
I collettori x tt350 all'interno dove va inserito il bocchettone del carburatore presenta un foro che restringe il diametro interno, e sono diversi fra sx e dx.
Vi risulta, quelli che ho montato sono tutti aperti internamente.
Aiutatemi con questa c.... di carburazione sto
Impazzendo.
Grazie a tutti

Cunningham

il restringimento che vedi non è la battuta dove appoggia il carburatore  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Riccardo Ciuccoli

https://www.ebay.it/i/272527833753?&clk_rvr_id=1466256025743&rmvSB=true

su ebay ci sono questi colletori con il restringimento interno di cui vi parlavo.
i miei sono internamente tutti aperti.
grazie

Riccardo Ciuccoli


Slash

Non preoccuparti,i tuoi vanno benissimo,non devono avere quella strozzatura in foto.
Se i carburatori sono a posto ti consiglierei di controllare il gioco valvole.

Riccardo Ciuccoli

Grazie x l'aiuto,
Ho rifatto le valvole qualche mese fa, in effetti una delle 2 del l'aspirazione aveva la testa del fungo scheggiata e aspirava troppa aria.
Comunque ho ancora noia nella carburazione e a volte si spegne.
Credo che ci sia comunque una infiltrazione d'aria da qualche parte.
Vi aggiorno.
A ne poss più :'(

Slash

#6
Sui 350 è tipico,non puoi tralasciare una valvola rovinata,specie sui 350!!
Controlla pure che non vi siano crepe nella testa tra il foro della candela e le sedi valvole(tipico anche questo).
Dopo che hai smerigliato e montato le valvole,hai fatto la prova di tenuta delle valvole prima di montare la testata?
Comunque cred che ti sei risposto da solo..quando un 350 ha un minimo problema alle valvole la carburazione ne risente tantissimo.

Riccardo Ciuccoli

Esatto, infatti la retifica valvole/testa l'ho fatta in
Officina specializzata.
Ora sto pensando ad un trafilamento aria o dalla base del cilindro (spero di no) oppure da un collettore, visto la modifica "tedesca" che ho fatto
(Come nel tutorial).
Fine settimana faccio delle verifiche.

Cunningham

Citazione di: Riccardo Ciuccoli il 14 Marzo 2018, 14:01:04

Ora sto pensando ad un trafilamento aria o dalla base del cilindro (spero di no) oppure da un collettore, visto la modifica "tedesca" che ho fatto
(Come nel tutorial).

alla base del cilindro  :dubbio:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Riccardo Ciuccoli

Non potrebbe esser causa di cattiva carburazione una guarnizione difettosa?
Visto che carburatore e collettori più valvole sono ok
Grazie x l'aiuto

Cunningham

Citazione di: Riccardo Ciuccoli il 14 Marzo 2018, 20:42:28
Non potrebbe esser causa di cattiva carburazione una guarnizione difettosa?
Visto che carburatore e collettori più valvole sono ok
Grazie x l'aiuto
non è un 2t, la base del cilindro non da problemi di aspirazione  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Riccardo Ciuccoli

Giusto, ho detto una c...a
Dunque se i collettori sono ok dev'essere nel carb.
Praticamente se accendo e non tocco il gas tutto ok mentre se apro e chiudo a volte si spegne.
Devo assolutamente risolvere.

Cunningham

Citazione di: Riccardo Ciuccoli il 14 Marzo 2018, 21:03:02
Giusto, ho detto una c...a
Dunque se i collettori sono ok dev'essere nel carb.
Praticamente se accendo e non tocco il gas tutto ok mentre se apro e chiudo a volte si spegne.
Devo assolutamente risolvere.
magra....  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Riccardo Ciuccoli

La vite del minimo è a 1/5 giri,
Posso provare ad aprire ancora di 1/5.
Prima della revisione valvole avevo una candela bianchissima poi è migliorata notevolmente ma ancora non ci siamo.

Cunningham

Citazione di: Riccardo Ciuccoli il 14 Marzo 2018, 21:17:11
La vite del minimo è a 1/5 giri,
Posso provare ad aprire ancora di 1/5.
Prima della revisione valvole avevo una candela bianchissima poi è migliorata notevolmente ma ancora non ci siamo.
ricontrolla tutto, carburatore e collettori
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Riccardo Ciuccoli

Se il carburatore fosse na donna sarei l'uomo più felice del mondo, metterci le mani così spesso non è da tutti êlagnoccaê
Comunque sono d'accordo c'è qualcosa che mi sfugge,
Ho cambiato la membrana del secondario, guarnizione vaschetta con spillo del galleggiante, taratura come da manuale e pulizia generale.
Comunque credo sia sul circuito del minimo.
Che rebus

Cunningham

Citazione di: Riccardo Ciuccoli il 14 Marzo 2018, 21:40:24
Se il carburatore fosse na donna sarei l'uomo più felice del mondo, metterci le mani così spesso non è da tutti êlagnoccaê
Comunque sono d'accordo c'è qualcosa che mi sfugge,
Ho cambiato la membrana del secondario, guarnizione vaschetta con spillo del galleggiante, taratura come da manuale e pulizia generale.
Comunque credo sia sul circuito del minimo.
Che rebus
io l'ho usato per 7 anni senza regolare mai nulla, ho solo sostituito i collettori (costruiti da me)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Slash

Controlla il gioco valvole...

Trespolo

Citazione di: Riccardo Ciuccoli il 14 Marzo 2018, 21:17:11
La vite del minimo è a 1/5 giri,
Posso provare ad aprire ancora di 1/5.
Prima della revisione valvole avevo una candela bianchissima poi è migliorata notevolmente ma ancora non ci siamo.

Mi sembra che sia un po' chiusa, da manuale deve essere molto più aperta:

Riccardo Ciuccoli

In effetti sono troppo chiuso,
Sono a un giro e mezzo posso aumentare e poi vedo come risponde.

Cular

cominci aintanto col dare un giro o un giro e mezzo in piu a svitare
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Riccardo Ciuccoli

Grazie a tutti,
Eventualmente un getto del minimo di qualche punto in più rispetto l'originale sapete dove posso trovarlo?
Sono molto rari.
Saluti

hemperor

Quando avevo il 350 ho dovuto cambiare anche io i collettori e li ho fatti aprire da un tornitore come quelli precedenti. Mai avuto problemi di carburazione. Portali a fornire.

Riccardo Ciuccoli

Volevo ringraziarvi x tutti i consigli e la disponibilità che mi avete dato,
Adesso il tt gira bene e tiene il minimo,
Stamattina ho fatto un giro di prova e va da dio.

Riepilogo i controlli fatti x raggiungere il risultato finale:
- verifica gioco valvole e tenuta (retifica valvole aspirazione e pulizia sedi)
- controllo collettori aspirazione
- pulizia carburatore (smontaggio completo con pulizia accurata e sostituzione componenti logori come membrane, valvola galleggiante e starter)
-sostituzione filtro aria e pulizia scatola

Saluti Riccardo

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin