News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

richiesta foto decompressore TTR

Aperto da Yamaza, 24 Aprile 2018, 23:28:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Yamaza

ho rotto il cavo del dedcompressore, spezzato, quindi non so come era montato in precedenza, se mi manca qualche pezzo ad esempio
lo dico perchè ho ritrovato a terra il gommino di protezione de l filo

vorrei quindi sperimentare, finchè nn ordino il cavo , l'alzavalvola manuale (TTR)
ma vorrei capire come era prima collegato

per inciso si è spezzato vicino al motore
sulla pedivella è ancora collegato

c'è qualche anima pia che mi fa due foto del collegamento sotto al serba?
  magrebtzx
non capisco il mezzo millimetro dove e come dovrei calcolarlo
ho visto foto in cui il meccanismo è in verticale, a riposo, nn capisco, il mio solo se lo spingo con un dito va in verticale  :riez:
nn facciamo battute  :ciapa:

il manuale che ho è del ttre purtroppo...  -ninzo'-

Slash

Eccoti le foto degli esplosi:
In questo link https://www.cmsnl.com/yamaha-tt600r-1999-5ch2-israel-295ch-300e1_model40898/partslist/0013.html#results dal 27 al 34 ci sono le parti che compongono la parte del meccanismo del carter

In questo https://www.cmsnl.com/yamaha-tt600r-1999-5ch2-israel-295ch-300e1_model40898/partslist/0002.html#results 34,29,30,33.

Non c'è altro,secondo me dato che la leva (29 del secondo link) la pigi senza resistenza vuol dire che hai perso la molla (30 secondo link),o magari è solo sganciata.Però in molti l'hanno persa.

Yamaza

grazie
pare abbia tutto ...

ma spiegami una cosa, la leva in riposo com'è?
perpendicolare al terreno ?
il mio come dicevo è parallello al terreno ed è girato verso le forche

in un post ho letto che funzia sia in avanti che indietro (per chi monta sia il manuale che il semi automatico)
quindi devo riposizionare la molla? si sarà sgnaciata... magari poi faccio due foto

arigrazie
???

Yamaza

ho risolto, devo dire che effettivamente l'alzavalvole manuale rende le cose più semplici e morbide
si perchè nel lasso di tempo che nn ho realizzato che era rotto il cavo mi son distrutto una caviglia  #hammer#

non sono soddisfatto del comando, è durissimo
ho verificato diversi percorsi ma ho notato che anche a mano il meccanismo è durissimo

spero di non aver qualche problema dentro
cavo o non cavo devo imprimere troppa forza a mio avviso...
non mi pare normale  -ninzo'-