News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Sostituzione carter motore TT600

Aperto da marcor71, 26 Giugno 2018, 20:16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

marcor71

Buonasera a tutti ho da poco acquistato un 59x del 89 monta un motore 43f e visto che devo rifarlo vorrei sostituire i carter con degli originali siglati 59x che ho già trovato.
La mia domanda agli esperti e questa: posso trapiantare tutto quello che c'è del 43f nei carter 59x?
Grazie a tutti quelli che mi daranno lumi.

gianfranco1104

parli quindi dei carter centrali?
se si... penso sia più economico trovare un motore del 59X... sempre se lo trovi...
altrimenti prova a contattare andrea3112.... qualche cosa dovrebbe averla...
:sigaro:

marcor71

Gianfranco buongiorno  i carter centrali li ho già  e come lavoro costruisco moto ho un officina ben attrezzata quello che volevo sapere se cerano differenze tra i carter del 43f e quelli del 59x carter grigi

gianfranco1104

Citazione di: marcor71 il 27 Giugno 2018, 07:01:29
Gianfranco buongiorno  i carter centrali li ho già  e come lavoro costruisco moto ho un officina ben attrezzata quello che volevo sapere se cerano differenze tra i carter del 43f e quelli del 59x carter grigi
meglio che chiedi ad andrea3112 di sicuro ti darà informazioni corrette
che io sappia sono identici colore a parte... anche se il primo59x erano neri...

clicco61

Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

andrea3112

i semicarter grigi sono diversi come robustezza e aspetto esterno di fusione su alcuni particolari dato che è lo stampo del 2kf, comunque monti tutto senza problemi, l'unica cosa è che se hai un motore 43f è probabile che hai la prima da cambiare, controlla i denti, la XT ha prima 12/31 la TT 13/30per il resto è tutto uguale, comunque puoi cambiare la prima e se hai bisogno chiedi pure che ho diversi ricambi per queste moto
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Lucariello

puoi tranquillamente fare il cambio.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

marcor71

Grazie a tutti e grazie Andrea era un Po che non ci sentivamo ma avevo venduto il 43f nel frattempo mi sin fatto una Elefant 900 e ora finalme te ho trovato un tt600 e rieccomi.
Cmq sabato smonto e ti dico.
Grazie

marcor71

Andrea 3112 ti ho scritto in privato