News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Motore strappa a caldo

Aperto da ITA-1492, 17 Luglio 2018, 09:19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

ITA-1492

Salve ho un problema con la mia XT 600E del 2000. A motore caldo scoppietta, strappa per poi spegnersi. Facendo raffreddare il motore  riparte ma il problema si ripresenta. La moto ha molti km ma sempre regolarmente tagliandata e guidata con parsimonia. Il mio meccanico sta uscendo pazzo.....Ha controllato  la benzina, il  rubinetto, il filtro, pulito carburatore e filtro aria, cambiata la candela, la centralina, lo statore ( utilizzando i pezzi di un'altra XT) ma ancora non se ne viene a capo. E' rimasto da controllare pick up e campi. A qualcuno è mai capitato? Grazie Max ita 1492

neldubbiogas

Collettori di adpirazione crepati?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

ITA-1492

no stanno bene, smontando il carburatore sono stati controllati.... leggevo tra i vari forum anche questo...grazie

Morèl

Controllato anche l' interruttore al cavalletto,  controllato anche la pipetta della candela ?  ::)

ITA-1492

si gia' controllato....ora il meccanico la mette sul banco e speriamo bene...possibile che non se ne viene a capo? Mica è lo space shuttle.....

neldubbiogas

Più che roba elettrica non penso che sia.
Cavi spelati un zona canotto?
Pulviscolo metallico sul volano?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Morèl

Citazione di: ITA-1492 il 18 Luglio 2018, 08:45:41
si gia' controllato....ora il meccanico la mette sul banco e speriamo bene...possibile che non se ne viene a capo? Mica è lo space shuttle.....

A volte succedono cose impensabili anche sui nostri mezzi  :mvv:

ITA-1492

Aggiornamenti......messa la moto sul banco prova smagrisce parecchio la benzina, carburatore pulito, collettori integri, cos'altro puo' essere che a caldo strappa? Rubinetto benzina? Grazie

ITA-1492

Problema risolto....cambiato 50% del carburatore, il passaggio della benzina era "strozzato". La moto con il nuovo carburatore è ringiovanita nonostante i suoi 135.000 km, il motore ora è più brillante, caro TMax a corto " nun te temo". Saluti

amedeo p.

Citazione di: ITA-1492 il 29 Luglio 2018, 07:39:25
Problema risolto....cambiato 50% del carburatore, il passaggio della benzina era "strozzato". La moto con il nuovo carburatore è ringiovanita nonostante i suoi 135.000 km, il motore ora è più brillante, caro TMax a corto " nun te temo". Saluti

clap clap clap