News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Tiro a fase alterna

Aperto da Angel69, 14 Agosto 2018, 18:13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Angel69

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e nuovo di esperienza in enduro... ho,acquistato da poco un xt 2kf  la sto,sistemando un po' alla volta  o diciamo pure conoscere un po' alla volta! Qualche lavoretto qua e là, ieri sono riuscito a fare un bel giro in strada con bei tornanti corti e  lunghi poi la sorpresa.... ho preso  una super strada e sono passato allo scanno  tanto che mi ero divertito l'ho voluta mettere alla prova finale, è qui ho scoperto che non và... Mi spiego dopo i 4 mila la moto và a fase alterna singhiozza ma non mi sembra un singhiozzo di carburatore ma più un alternanza di corrente ma leggera perché la moto cerca di tirare ma fa fatica.... poi superare i 5 mila giri e non và oltre o cmq fatica a superarli sempre con questa altalena. Premetto che parte pulita precisa,qualcuno di voi mi può illuminare? Se mai vi è successo la stessa cosa? Vi ringrazio!

Gna

potrebbe essere pure il secondario che non apre bene
Luogo origini: Palermo

Lucariello

possono essere molte cose a dare quel tipo di problema... vai tranquillo che si risolve tutto.... hai qualcuno che ha la stessa moto per poter fare prove a scambiare parti?
mi vengono in mente 2 o tre cose da controllare.....
Se arrivi la quantità di benzina necessaria, potrebbe dipendere da qualche filtro.. al serbatoio ma piu probabile quello nella sede spillo del galleggiante del carburatore.
la membrana del carburatore secondario lesionata che non permette la corretta apertura del secondo corpo.
alcune volte il tuo difetto si è verificato per un difetto alla centralina oppure al pickup che nel  tuo modello è doppio uno gestisce l'anticipo ai bassi giri (avviamento) e l'altro per gli alti giri.