News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Dubbio mono TT600E 4gv ...

Aperto da roberto blanchi, 23 Agosto 2018, 19:42:55

Discussione precedente - Discussione successiva

roberto blanchi

Ieri sera, bighellonando attorno al mio TT,  mi son messo alla ricerca dei nippli di ingrassaggio dei leveraggi del monoammortizzatore posteriore ... sin qui tutto bene ... se non ché ho notato la presenza di un foro sulla testa del bullone di fissaggio della parte bassa  dell'ammortizzatore.  Subito ho temuto la perdita di uno dei nippli e quindi il deterioramento dello snodo, successivamente però, esaminando la testa del foro, ho notato l'assenza di filettatura .  Di fatto il bullone risulta cavo, credo per ragioni di "alleggerimento", .... ma il dubbio è di aver perso un tappino di chiusura ... possibile?

roberto blanchi

Lucariello

no li non manca nulla ... quel perno è cavo per allegerirlo, potrebbe sembrarti un controsenso su una moto così ma è una chicca ereditata dal 59x dove molti perni erano cavi per motivi di allegerimento.
Probabilmente in yamaha ne hanno tanti che costa di più far rifarli che montare questi più pregiati
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

roberto blanchi

Grazie per le indicazioni ... temevo già di aver scoperto un danno!!
Nel frattempo ho provveduto ad una sommaria "pulizia" interna eliminando terriccio e credo anche ruggine.  Una generosa erogazione di wd40  finale ha contribuito ad estrarre i corpi estranei e ... spero ... a ostacolare la formazione di ruggine.

neldubbiogas

Tutto il meccanismo andrebbe smontato almeno una volt l' anno, pulito ed ingrassato per bene.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Lucariello

infatti il wd 40 lascia il meccanismo enza protezione , devi smontare e ingrassare per bene mon aver paura di lasciare il grasso fuoriuscire copiosamente inquanto è il grasso stesso che fa da barriera per la sporcizia
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!