News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

3TB non carica la batteria

Aperto da Fedfer, 05 Settembre 2018, 00:21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Fedfer

Ciao ragazzi.

Dopo tanto finalmente ho finito la mia 3tb e ho già fatto parecchi giri. Girando la sera però ho notato che le luci erano un po' scarse e che le frecce (a led) non funzionano più. Ho provato a cambiare la lampadina e a rimettere le frecce originali ma niente. Nel frattempo noto che la spia della folle a moto spenta non si accende, ma appena accendo la moto parte ma rimanendo quasi spenta per poi aumentare di intensità dopo qualche minuto.

L'unica cosa che mi viene in mente è che la batteria non si ricarichi, o quanto meno non abbastanza da garantirmi il corretto funzionamento dell'impianto di illuminazione. Appena finita la moto, e quindi con la batteria carica, funzionava tutto perfettamente! Non ho ancora provato oer via del poco tempo a disposizione a ricaricare la batteria esternamente

Secondo voi è possibile? Cosa potrebbe essere? Specifico che la mia è una 3TB con Kick Starter ma per sbaglio comprai la batteria della 3TB con Avviamento elettrico

andrea3112

al99% hai il regolatore bruciato, comunque prova a pulire tutti i contatti e connettori magari con prodotti specifici, spesso si ossidano e creano problemi come il tuo, ma in quel modello il regolatore si bruciava, meno male che hai la 3tb avviamento a leva se avevi quella solo elettrico restavi a piedi.
La diferenza della batteria non causa problemi, ma se sotto hai quella originale del 3TB avv ele,  questa ti stà fuori dalla sede creando difficolta di inserimento fiancatina
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Fedfer

Grazie, provo prima con la pulizia e nel caso sostituisco!

Per quanto riguarda l'alloggiamento invece la batteria ci sta perfetta, era quella  vecchia che essendo più piccola ci stava larga 🤔

Lucariello

attenzione anche ai colllegamenti dello stesso, in quanto alcuni dei regolatori hanno stessa forma ma piedinatura diversa, ma se non hai toccato l'impianto dovrebbe funzionare, inoltre, visto che hai verniciato a polvere il telaio, assicurati che il regolatore sia correttamente collegato a massa
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Fedfer

Ho tirato giù il regolatore, pulito bene i contatti e levato un po' di vernice dal telaio per far fare bene massa e adesso la batteria si carica che è un piacere!

Grazie ad entrambi!!