News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

by passare il sensore cavalletto su 2kf

Aperto da spidercat, 09 Ottobre 2018, 13:47:21

Discussione precedente - Discussione successiva

spidercat

ciao , vorrei mettere la centralina 2kf sul xt 550 .  lo spinotto del cavalletto ha 2 fili neri e uno celeste . come devo unirli ? per bypassarlo
Stefano
xt550

Christian

Sì, esatto. Unisci i due connettori che mi pare siano maschio-femmina compatibili. I colori non ricordo. Ci sono però altri connettori che ho duvuto sostituire.

Sappi però che io ho avuto dei problemi che non ho mai risolto perché poi ho preso un secondo 550 e il primo è andato per pezzi.
Il problema era tra i 3500 - 4500 giri, quando si apre il secondo corpo del carburatore e cambia l'anticipo. Forse era il carburatore. Forse erano i collettori. Ma la centralina del 2kf ha cambia l'anticipo a un numero di giri diverso del 550. Dunque potrebbe causare problemi quando si apre il secondo corpo.

Perché vuoi mettere la centralina del 2kf?
L'idiozia umana non ha limiti

spidercat

Citazione di: Christian il 09 Ottobre 2018, 23:46:35
Sì, esatto. Unisci i due connettori che mi pare siano maschio-femmina compatibili. I colori non ricordo. Ci sono però altri connettori che ho duvuto sostituire.

Sappi però che io ho avuto dei problemi che non ho mai risolto perché poi ho preso un secondo 550 e il primo è andato per pezzi.
Il problema era tra i 3500 - 4500 giri, quando si apre il secondo corpo del carburatore e cambia l'anticipo. Forse era il carburatore. Forse erano i collettori. Ma la centralina del 2kf ha cambia l'anticipo a un numero di giri diverso del 550. Dunque potrebbe causare problemi quando si apre il secondo corpo.

Perché vuoi mettere la centralina del 2kf?
ciao, la mia nera è andata .  ho questa in casa  perchè ho un motore 2kf grigio  di scorta .  l avevo giaì sentito quello che hai scritto sull anticipo
forse è meglio che cerchi una 43 f  marrone .  oppure metto su ilmotore 2kf , ma se succede qualcosa l assicurazione  farebbe problemi grossi credo .
comunque non ho capito come devo unirli i fili  . il cavalletto funziona come  lo switch off del manubrio ? quando va a massa si spegne ?
xt550

Christian

Per l'assicurazione non mi farei troppi pensieri. La funzione della centralina è la stessa per 43f e 2kf (mi pare che cambi dalla 3TB in avanti)

I fili .. essendo il contatto sul cavalletto del 2kf chiuso quando il cavalletto sta su, bisogna fare un corto tra i due connettori della centralina che andrebbero connessi al cavo che sale dal cavalletto.

Cmq io avevo usato la centralina del 600 per la stessa tua ragione.

ferrovecchio

Citazione di: Christian il 10 Ottobre 2018, 10:15:47
Per l'assicurazione non mi farei troppi pensieri.

:zot:

Rega', non fate cacchiate! Non succede ma se succede.... vi fanno un deretano come un cappello da prete.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

spidercat

Citazione di: spidercat il 09 Ottobre 2018, 13:47:21
ciao , vorrei mettere la centralina 2kf sul xt 550 .  lo spinotto del cavalletto ha 2 fili neri e uno celeste . come devo unirli ? per bypassarlo
Stefano
no sbagliavo , i colori sono giallo blu , nero e celeste . credo vadano uniti il nero e il giallo blu
xt550

spidercat

Citazione di: spidercat il 10 Ottobre 2018, 10:58:00
no sbagliavo , i colori sono giallo blu , nero e celeste . credo vadano uniti il nero e il giallo blu

ma il nero va anche messo a massa oltre che ponticellato?
xt550

Christian

spidercat

xt550