News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Statore o pick up o altro

Aperto da spidercat, 19 Ottobre 2018, 19:55:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Christian

Sì ma non c'è bisogno di sostituirlo.....
L'idiozia umana non ha limiti

spidercat

Ok. Comunque ora va bene.però può darsi che si blocchi qualcosa
xt550

ferrovecchio

Citazione di: Christian il 21 Dicembre 2018, 10:45:09
Sì ma non c'è bisogno di sostituirlo.....

Era per individuare il pezzo... la membrana può rompersi...

e comunque.... hai controllato il serbatoio? se ci sono depositi sul fondo, smonta il rubinetto e pulisci il filtro... sembra un problema di alimentazione... dopodiché il carburatore...
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

spidercat

oggi sono arrivato a fatica  a casa a strappi con scoppi forti e mancamenti di motore .  a me sembra un problema elettrico  forse anche di anticipo sbagliato
che dite ? 
grazie Stefano ps  provero a cambiare la candela ma non credo sia lei , troppo facile
xt550

Christian

Ma per finire hai fatto il lavoro che diceva Angelo?

Citazione di: AngeloFarina il 19 Dicembre 2018, 19:46:06
Secondo me invece è il carburatore. Nella mia 1VJ, che aveva un problema simile, era la saracinesca del secondario che scorreva male nel corpo carburatore, per cui la membrana non riusciva a farla salire. Ho dovuto lavorarci un'ora con tela smeriglio finissima ed acqua, eliminando l'ossidazione e la rugosità dell'alluminio dentro il corpo carburatore, e ripristininado uno scorrimento senza attriti. Col chè la moto si è rimessa ad andare benissimo...
L'idiozia umana non ha limiti

spidercat

Citazione di: Christian il 29 Gennaio 2019, 19:53:55
Ma per finire hai fatto il lavoro che diceva Angelo?
ancora no . la moto non da' piu segni di vita . per me è roba elettrica . domani mi arriva uno statore .poi vi aggiorno . prima pero' cambio la candela non si sa mai .
ciao
xt550

spidercat

aggiorno:
volevo montare lo statore appena arrivato , ma mi è venuto lo scrupolo di misurare  il mio prima di toglierlo ,finora  non lo avevo fatto perchè lo davo per morto.  210 rosso e marrone e 110 tutti e 2 i valori del pick up . allora ho smontato il carburatore per ripulirlo . ho trovato allentata quella vite che sembra un getto ma è chiusa( pezzo n 44). il secondario scorreva perfetto.
poi ho staccato la bobina e dato lo spray sui contatti. poi ho cambiato la candela ,chefaceva schifo . Ora funziona perfetta . ma non ho capito bene quale era il problema
mi rimane uno statore di scorta , tanto meglio
Stefano
xt550