News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

sfiato benzina

Aperto da spidercat, 15 Novembre 2018, 08:58:17

Discussione precedente - Discussione successiva

spidercat

ciao , ogni tanto ho delle perdite di benzina dallo sfiato che si apre con una vitina per fare il livello benzina.  se il livello benzina è troppo alto da dove sfiata ?  c è l altro tubetto . ma non esce da li'. penserei all o ring  della vitina . ma lo fa ogni tanto a motore fermo
xt550

Trespolo

Probabilmente rimane incantato il galleggiante. A me lo fa quando la moto sta ferma a lungo. Si blocca lo spillo. Io smonterei e darei una bella pulita.

spidercat

Citazione di: Trespolo il 15 Novembre 2018, 09:03:40
Probabilmente rimane incantato il galleggiante. A me lo fa quando la moto sta ferma a lungo. Si blocca lo spillo. Io smonterei e darei una bella pulita.
si ma perchè perde da li' , non dovrebbe perdere dal troppo pieno?
xt550

Trespolo

Allora non ho capito da dove ti perde. Quando è il galleggiante piscia dal tubino attaccato sotto la vaschetta.

spidercat

Citazione di: Trespolo il 15 Novembre 2018, 10:32:06
Allora non ho capito da dove ti perde. Quando è il galleggiante piscia dal tubino attaccato sotto la vaschetta.
piscia da quello che si apre con la vitina
xt550

Trespolo

Citazione di: spidercat il 15 Novembre 2018, 13:20:12
piscia da quello che si apre con la vitina

Cioè perde dalla vitina?
Perchè quello sotto la vaschetta è quello che si apre con la vitina e che è quello che piscia quando si blocca il galleggiante.

amedeo p.

Se non mi sbaglio il troppo pieno è collegato da un passaggio nella vaschetta all'uscita in basso,
di fianco alla vite per svuotare il carburatore

spidercat

Forse ho esagerato col livello benzina
xt550

Trespolo

Citazione di: amedeo p. il 15 Novembre 2018, 17:58:48
Se non mi sbaglio il troppo pieno è collegato da un passaggio nella vaschetta all'uscita in basso,
di fianco alla vite per svuotare il carburatore

Esatto.
Può darsi che il livello sia alto e quando la metti sul cavalletto, inclinandola, supera lo sfiato e versa.
Oppure perde sempre solo che mentre vai non te ne accorgi.
Comincia a collegare tubino traspoarente allo sfiato sotto la vaschetta e a controllare il livello.