News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

avviamento xt600e

Aperto da Razer00, 19 Dicembre 2018, 14:09:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Razer00

ciao a tutti, innanzitutto vorrei descrivere il mio problema.
La moto in pratica funziona bene e non da alcun problema quando vado, solo che a volte, quanto la avvio dopo 2 o più giorni di non utilizzo, ho il problema nell'accensione, questo spesso comporta uno scaricamento della batteria e quindi in poche parole rimango "appiedato".
Ho appena controllato il relè (bypassandolo) e quindi è fuori dal problema, il motorino di avviamento, senza l'ingranaggio che lo connette al motore gira perfettamente, eppure quando collego il tutto, il suono che fa quando accendo sembra quello di una moto con la batteria scarica, purtroppo non sono molto esperto e vorrei che mi deste un parere, ecco perché ho allegato un piccolo video qui sotto che consiglio di guardarlo in FullHD, perché vorrei che portaste la vostra attenzione su alcune cose.
1) il suono del motorino, soprattutto la frequenza e la velocità con cui gira
2) sotto al collettore c'è questa bellissima colata di olio bruciato, che sembra provenire proprio dal collettore stesso
3) al momento dell'accensione potete vedere nel collettore sinistro (quello che nel video risulta a destra) una fumata bianca, che si estingue subito dopo

https://drive.google.com/open?id=1_lABPRilWm9pxUfTizY-3mCg7iIqdIF2

datemi i vostri pareri e impressioni, grazie!

Slash

Sembra che sfiata la guarnizione della testata o è impressione mia?Se dopo qualche giorno trovi la batteria più scarica probabilmente avrà qualcosa che non va,come prima cosa fai fare un test da un elettrauto e vedi se la batteria è in salute.

Razer00

Batteria nuovissima, il problema è che quando la moto non vuole partire, la batteria si scarica a causa dell'eccessivo abuso dell'avviamento elettrico

ferrovecchio

Ma da dove esce lo sbuffo? :miii: