News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

xt 60043F: rimane accelerata

Aperto da juza, 06 Marzo 2019, 23:04:35

Discussione precedente - Discussione successiva

juza

ho rifatto da cima a fondo una xt 600 43F con più danni di un xt saltata su una mina anticarro.

tutto regolato da manuale d'officina. tutto nuovissimo:
-O ring tutti quelli esistenti
-guarnizioni di tenuta
-galleggiante nuovo originale
-valvola galleggiante nuova non originale da wemoto
-spilli conici alla terza tacca come da manuale
-cavi acceleratore laschissimi con manopola che ha parecchio gioco ed al rilascio scatta subito per ritornare in posizione di riposo.
-tubo tiracavi acceleratore nuovo
-Moto che va benissimo. tira da dio
-secondario anticipato a 4,5mm invece di 5 (da manuale)

Rimane accelerata. poi, se dai un colpo d'acceleratore e rilasci si abbassa a 1250 giri come da manuale. regolare e senza esitazioni.

Ho riaperto così tante volte quei carburatori che ormai lo faccio in 3 secondi. con una mano

Any suggest?

Lucariello

o prende aria da qualche parte o banalmente la ghigliottina non chiude perfettamente al rilascio.... prova a forzare la chiusura dall'attacco dei cavi gas o apri e controlla la vite che tiene serrata l'asta di comando con la ghigliottina
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

juza

Grazie Lucariello.
L'asta che intendi è quella dove è ancorata la ghigliottina del primario, giusto?
I collettori di aspirazione sono nuovi. cinesi ma nuovi.
Se il rilascio del gas viene fatto aprendo e rilasciando di botto scende subito ad un regime perfetto.
Come posso agire sull'asta non avendo un gran margine di intervento/regolazione?

Lucariello

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Billy

Citazione di: juza il 07 Marzo 2019, 16:15:00
...Se il rilascio del gas viene fatto aprendo e rilasciando di botto scende subito ad un regime perfetto...
Secondo me, tipico di qualcosa che fa attrito
Mille misure un solo taglio

Slash

membrana del secondario che si inceppa?

juza

La moto è stata consegnata.
Il proprietario dice che il problema si è risolto da solo. è molto probabile che fosse un po incerto l'alberino dell'acceleratore o la ghigliottina del primario e si sia sbloccato.
il carburatore in questione ha avuto tutto nuovo. perfino il galleggiante nuovo originale.
Per fortuna si è risolto con un po di utilizzo