News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cosa strana

Aperto da Gibi, 01 Maggio 2019, 22:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Ciao a tutti, per il fermo invernale ho tolto la batteria ed ogni tanto la tenevo in carica per mezza giornata ed il tester mi dava 13 /13,5  Convinto di fare la cosa giusta giorni fà dopo un tagliando e controlli generali vado per mettere in moto (3AJ) ed a malapena fà due giri. Allora faccio il ponte con l'auto e parte subito, la tengo accesa qualche minuto e poi la spengo. A quel punto riparte regolarmente. Non è assurdo che 3 minuti di statore carichi più di 6 ore di caricabatteria?
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

AngeloFarina

Temo che la tua batteria sia a fine vita... E' ora di passare al litio e dimenticare tutti i problemi di ricarica...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Billy

Citazione di: AngeloFarina il 01 Maggio 2019, 23:40:41
Temo che la tua batteria sia a fine vita... E' ora di passare al litio e dimenticare tutti i problemi di ricarica...
Mi intrippa sempre di più questa cosa del litio, sono sempre più convinto che al prossimo cambio di batteria farò come dici Angelo
Mille misure un solo taglio

Gibi

Secondo me è  il caricabatteria perché adesso che è  montata da 2 giorni (ferma) non si è  scaricata.
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??