News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Scarichi arrugginiti

Aperto da Filzi, 21 Maggio 2019, 12:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

fab73

fab73

Purtroppo non ho una foto del processo di asciugatura a motore acceso ( bolle, fumo etc ). Allego l' ultima del lavoro ultimato

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Billy

Gran bel lavoro Fab, in particolare per quel che riguarda la pulitura dei collettori. Vedere com'erano e vederli poi ripuliti prima della verniciatura è veramente da standing ovation  clap clap clap
Mille misure un solo taglio

fab73

Grazie! Spero che duri  :)

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

fab73

leonardo1971

ottimo lavoro davvero  :ok:

ma domanda: incuriosito dal post ho guardato i miei... hanno una patina ma zero ruggine, sembra che in alcuni punti fossero tipo ottonati... può essere che siano in acciaio anche i miei? TTE Belgarda del 2001

Cunningham

Citazione di: leonardo1971 il 14 Agosto 2019, 15:19:40
ottimo lavoro davvero  :ok:

ma domanda: incuriosito dal post ho guardato i miei... hanno una patina ma zero ruggine, sembra che in alcuni punti fossero tipo ottonati... può essere che siano in acciaio anche i miei? TTE Belgarda del 2001
si
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Maxi

Gran bel lavoro fab73, io invece non l'ho fatta temprare come te e le bolle seppur piccole e scoppiate mi sono rimaste, quando vedrò che iniziano a fare ruggine ci riprovo e spero che tenga stavolta.
Tanto vale rischiare per non morire

fab73

Aggiornamento: nonostante la minuziosa ripulitura e la preparazione prima della verniciarura questo e' lo stato dei collettori dopo un po' di tempo e km percorsi. Non ho capito se la vernice e' completamente andata, lasciando il ferro nudo, o se andato via solo lo strato superficiale. Provero' a passarci su qualche punto prima un foglio di quotidiano e poi eventualmente una catta abrasiva sottilissima.

ferrovecchio

I collettori vanno bene, sono le viti al telaio che meriterebbero qualche attenzione.... :riez:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

fab73

Citazione di: ferrovecchio il 16 Settembre 2019, 12:13:26
I collettori vanno bene, sono le viti al telaio che meriterebbero qualche attenzione.... :riez:
Si :embarassed:; quest' inverno ho in programma una della sistemata generale.

Maxi

Come promesso invio dopo un anno le foto di come sono con circa 1500Km all'attivo e poca acqua presa ma sempre stata in esterno sotto tettoia e qualche volta sotto acqua.

Maxi

Qui si vede l'unico punto di ruggine dopo un anno, probabilmente per il deposito di acqua che si concentra a moto ferma, per il resto bollicine a parte mi piace, ma quelle erano comparse da subito.

Maxi

qui si vedono bene le bollicine

amedeo p.

Secondo me se li spazzoli un po ritornano come nuovi e vanno via quelle bollicine