News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Help tubo

Aperto da Billy, 10 Giugno 2019, 18:30:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Billy

Questa che sto postando è una pierinata (non ci faccio una gran bella figura, lo so), ma mi sto trovando un attimo in difficoltà.
Si, perchè quando ho cominciato a smontare la mia 3TB per sistemarla non ho fatto subito le foto a ciò che smontavo, non so nemmeno perchè.
Il risultato è che ora sono alle prese con un tubo, quello in foto, che non so esattamente dove e come collegare.

Sono quasi certo che va attaccato al carburatore, per l'esattezza alla semi-parte a depressione.
E così?
E se si, poi dove fa fatto passare? E a cosa va a collegarsi?
Alla sua estremità ha un bombolotto con una retina all'interno, con un beccuccio per collegarvi un tubo, ma non ho altri tubi in giro...

Help please!!!  :picchi:
Mille misure un solo taglio

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cunningham

se è collegato al secondario servirà a sfruttare la depressione del condotto di aspirazione
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Billy

I vostri link avvalorano i miei ricordi annebbiati... non è collegato a nulla, sta li e basta...

Qualcuno con una 3TB che me lo conferma?
E, più che mai, dove dove farlo passare-poggiare per fare le cose come mamma Yamaha ha stabilito?

Billy

Un mio amico con la 3TB mi ha mandato una foto del suo tubo: pare che muore col bombolotto, nel senso che parte dal carburatore, arriva sotto al fianchetto destro e finisce lì.

La foto fa schifo, ma il mio amico mi dice che il tubo termina col bombolotto li nel fianchetto.
Se è così ho risolto, e più che mai mi ricordavo bene.

Filzi

Se il bombolotto a fine tubo rimane aperto mi verrebbe da dire che serve per collegare la parte inferiore del secondario (sotto la membrana) all'ambiente esterno per avere in quel punto sempre la pressione atmosferica.
In questo modo si dovrebbe avere sempre lo stesso funzionamento del secondario indipendentemente dalla pressione atmosferica (che si abbassa salendo di quota).

Billy

Comunque ho riacceso oggi dopo 7 mesi, ed è perfetta. Ma non è ancora finita.

Apache747

Citazione di: Filzi il 11 Giugno 2019, 21:44:48
Se il bombolotto a fine tubo rimane aperto mi verrebbe da dire che serve per collegare la parte inferiore del secondario (sotto la membrana) all'ambiente esterno per avere in quel punto sempre la pressione atmosferica.
In questo modo si dovrebbe avere sempre lo stesso funzionamento del secondario indipendentemente dalla pressione atmosferica (che si abbassa salendo di quota).

è così, non va collegato e credo che il "bombolotto" sia un filtrino.
Nella TTR penzola beato tra i due corpi
;)

Cunningham

Citazione di: Apache747 il 12 Giugno 2019, 16:53:56
è così, non va collegato e credo che il "bombolotto" sia un filtrino.
Nella TTR penzola beato tra i due corpi
;)
magari una valvola di non ritorno  -ninzo'-

Billy

Confermo, è solo un filtrino, con dentro una retina e basta.