News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Viti ferma sella

Aperto da Apache747, 12 Luglio 2019, 12:32:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Apache747

Parlo delle due viti 6ma con cui si blocca la sella al telaietto posteriore. Possibile che le semini per strada?
Puntualmente le perdo: se me le dimentico, non andando a serrarle, durano manco due mesi, :acci:
eppure le stringo a ferro. Ho provato a mettere una rondella spezzata... perse uguale.
Succede solo a me?

Trespolo

Mai successo.
Mettici del frenafiletti.

Apache747

meritene

Mai successo neanche a me, anzi... le ritrovo sempre strette per bene.
È possibile che non siano originali?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Billy

Mille misure un solo taglio

gionni

Non è mai successo anche a me... Anch'io suggerisco il frenafiletti.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Gibi

Io per mia comodità ci ho messo i bulloni a farfalla e non si allentano mai da soli. Potresti metterli anche te ed ogni tanto dargli una strizzatina a mano
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Gna

io le trovo sempre bloccate dallo sporco e polvere che tira su la ruota, uno dei perni si e` pure allentato nella sua sede di plastica sulla sella.
Luogo origini: Palermo

ferrovecchio

Prova a stringerle con qualcuno "di peso" seduto sopra.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Apache747

Visto che capita solo a me, le ho serrate a ferro e vedo cosa accade.
Si non sono le originali, per comodità ne avevo messe due con la testa per cacciavite a croce, adesso sostituite ( quelle perse) con due a brugola in modo da stringerla di più.
Se le riperdo uso un frenafiletti medio lasciandolo un po' asciugare prima di avvitare.

amedeo p.

xmas
Citazione di: Apache747 il 17 Luglio 2019, 10:56:16
Visto che capita solo a me, le ho serrate a ferro e vedo cosa accade.
Si non sono le originali, per comodità ne avevo messe due con la testa per cacciavite a croce, adesso sostituite ( quelle perse) con due a brugola in modo da stringerla di più.
Se le riperdo uso un frenafiletti medio lasciandolo un po' asciugare prima di avvitare.

Io non sostituirei mai una vite esagonale con una a croce, anzi quando posso faccio l'inverso

Apache747

Citazione di: amedeo p. il 17 Luglio 2019, 13:47:02
xmas
Io non sostituirei mai una vite esagonale con una a croce, anzi quando posso faccio l'inverso

Hai ragione ma avevo solo quelle e poi visto cosa devono tenere non mi sono creato il problema (perdendole).
Non le stringevo molto per evitare di spanare il dado affogato nella plastica.

leonardo1971

metti magari due rosette così hai un bel sistema strozzato, io non le ho mai trovate allentate

fab73

Qundo ho acquistato la moto ce ne era solo una ( quella lato terminale di scarico). Ho aggiunto l' altra e neanche a me si son mai mosse. Se hai il problema io farei, invece della rosetta, un bel panino( rondella, rondella spezzata, rondella) :soddisfatto:

Billy

Dopo l'apertura di questo topic sto sempre a guardare le viti della sella....  :riez: :riez:

Cunningham

io sto a guardare la rosetta con la mortadella  :sbavav:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Billy

fab73

..un bicchiere di vino con un panino ( o una rosetta) la felicita'  :riez:

Cunningham

Citazione di: fab73 il 20 Agosto 2019, 23:57:49
..un bicchiere di vino con un panino ( o una rosetta) la felicita'  :riez:
øpaperinoø  clap
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

fab73

Ovviamente o bevi o guidi..oppure ancora meglio, guidi fino a casa e poi bevi  ;)

fab73

Mi sa che siamo, almeno io sicuramente, ampiamente ot..

Billy

Giusto un tantinello....  :angel:  #risatona#

Su questo forum quando si apre un topic poi non si sa mai dove si va a parare  :rock:  :riez:

Cunningham

Citazione di: Billy il 21 Agosto 2019, 06:53:38
Giusto un tantinello....  :angel:  #risatona#

Su questo forum quando si apre un topic poi non si sa mai dove si va a parare  :rock:  :riez:
vero, non ci sono più i moderatori di una volta  ::)

leonardo1971

si intanto avete contribuito a farmi venire l'ennesimo disturbo ossessivo compulsivo: adesso controllo sempre le viti del sellino! :incx:

Apache747

Citazione di: leonardo1971 il 21 Agosto 2019, 18:16:01
si intanto avete contribuito a farmi venire l'ennesimo disturbo ossessivo compulsivo: adesso controllo sempre le viti del sellino! :incx:

:acci:

Cunningham

Citazione di: leonardo1971 il 21 Agosto 2019, 18:16:01
una volta cambiai le pastiglie al fremo anteriore del TT, andai a girare nel solito campetto ma la frenata non mi convinceva, era rimasta una sola vite delle due della pinza ( non le avevo strette ma solo avvitate a mano  :acci:) rimediai una vite e ricominciai a girare.
non ho mai più cambiato quella vite adattata, è ancora li  :riez:

Lorxx

usa queste con viti di inox (che è più morbido)
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....