News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Metzeler Tourance per 3TB

Aperto da Billy, 26 Luglio 2019, 22:33:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Billy

Me le consigliava oggi il mio gommista, per un uso prevalentemente stradale dell'XT, 200 neuri montate.

Le prendo?
Pareri?
Mille misure un solo taglio

Christian

Io ho le Anakee 3 sull'AT e mi piace tantissimo, penso di metterle anche sull'XT550
L'idiozia umana non ha limiti

Billy

.....ma sono stradalissime....

Christian

Si, ci fai solo strade bianche

Billy

No vabbè dai, queste sono più da motard, almeno un accenno di tassello ce lo vorrei.
Le Tourance sulla carta non mi dispiacciono, e ho letto anche buone recensioni.
Volevo rimanere quantomeno sul genere

meritene

Citazione
Sono in procinto di dover cambiare gomme al Super Ténéré 1200.
Al momento monto le Metzeler Tourance, con le quali mi trovo molto bene in tutte le condizioni (asiutto, bagnato, guida allegra...) ed infatti ne ho già usurati diversi treni.
Nel caso servisse come riferimento, mi son trovato bene con le Tourance per:
- ottima tenuta su asfalto asciutto (arrivo a grattare le pedane e quasi le borse)
- ottima tenuta su asfalto bagnato (mai arrivato a grattare le pedane, ma quasi)
- ottima tenuta sia su asfalto caldo che freddo (anche a temperature inferiori allo 0 si può tenere un buon passo)
- soprattutto con il caldo, il posteriore lo si sente un po' "muovere" ("colpa" della conformazione a tassello), e questo mi garba

https://www.vitadiunmotociclista.it/archives/300

Poi puoi dare un'occhiata a tutte le recensioni presenti sui vari siti di vendita di pneumatici...

Se esistessero con le misure in pollici le proverei molto volentieri sulla mia 2kf.

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Christian

Sto Metzler è un po' che ne sento parlare bene ma il 18 c'è solo 150/70 dunque niente per le mie moto

Il 3tb però ha il 17 di dietro, no?

Billy

Grazie per le info  :ok:
Ho controllato e ho visto che le misure per la 3TB esistono (90-90/21 anteriore e 120-90/17 posteriore).
Va bene, mi state sostanzialmente confermando che se le monto non sbaglio, tanto le userò 98% su strada e (forse) 2% su strade bianche, forse...

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Apache747

Se le metti una E9 della Mitas diventa ancora più bella ( su asfalto non vanno poi tanto male )
é una motina da Enduro: vuole gli artigli  #hammer#

Billy

Non posso darti torto, ma devo fare i conti con la realtà: fuoristrada non ne farò.
So già che ne farò un uso prettamente (per non dire esclusivamente..) stradale e quindi mi sto regolando di conseguenza.
Non me ne volere, ma è così.

Ricordati che non sono un endurista vero come molti di voi. Anzi, non lo sono affatto.
Ora sono semplicemente un motociclista più felice  :bttr:

Apache747