News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Eccomi, sono Frankie79

Aperto da Frankie79, 08 Settembre 2019, 23:00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

ferrovecchio

Citazione di: Frankie79 il 09 Settembre 2019, 22:37:38
Chiedo troppo se chiedo anche il manuale di uso e manutenzione?
Francesco_rocco@yahoo.it

vai.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Billy

Citazione di: ferrovecchio il 10 Settembre 2019, 09:43:02
ma che gli volete dire?
No, per carità, bella Ferro mio, e anzi nella foto che hai postato è davvero accattivante, però....

Mille misure un solo taglio

Frankie79

Ferro sei Mitico, grazie per il supporto!!

Billy

...per me quando si parla di RD esiste una sola famiglia di moto, e l'ha fatta mamma Yamaha segnando un'epoca e un riferimento da battere per tutte le moto di allora.

ferrovecchio

belle, indubbiamente... ma ho sempre avuto solo occhi per le enduro.

ferrovecchio

Billy

Citazione di: ferrovecchio il 10 Settembre 2019, 10:36:49
belle, indubbiamente... ma ho sempre avuto solo occhi per le enduro.
Lo so, lo so. Abbiamo "estrazioni motociclistiche" molto diverse.
Non ho mai perso occasione per ribadire che, diversamente da tutti voi, non sono un endurista ma uno stradista-pistaiolo.
Fin da ragazzo però ho sempre subito il fascino ammaliante dell'XT e in età matura ho finalmente coronato il sogno (perchè di sogno si è trattato) di averne una.
Ed è il motivo per cui sono qui con voi in un ambiente che sostanzialmente non è il mio, ma che però mi piace ;)  ???

Cunningham

Citazione di: Billy il 10 Settembre 2019, 10:19:54
...per me quando si parla di RD esiste una sola famiglia di moto, e l'ha fatta mamma Yamaha segnando un'epoca e un riferimento da battere per tutte le moto di allora.
altro che sanitari....    clap clap clap clap
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Citazione di: Cunningham il 10 Settembre 2019, 17:36:23
altro che sanitari....    clap clap clap clap

Belìn...più che un fabbro mi sembri un idraulico!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

Citazione di: meritene il 10 Settembre 2019, 17:40:57
Belìn...più che un fabbro mi sembri un idraulico!
hai compreso la citazione al contrario, mi sono espresso male, no compprende el idioma, tesetun culatun?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Citazione di: Cunningham il 10 Settembre 2019, 18:04:58
hai compreso la citazione al contrario, mi sono espresso male, no compprende el idioma, tesetun culatun?
Ho compreso...ho compreso...voglio solo difendere la Reggina!!!
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

Cunningham

Citazione di: meritene il 10 Settembre 2019, 18:11:23
Ho compreso...ho compreso...voglio solo difendere la Reggina!!!
ti si bloccheranno i pistoncini della pinza posteriore.....

ferrovecchio

Allora, visto che si parla di cessi, ho un problema reale. La tazza del cesso di casa si è otturata e quando scarico, l'acqua non esce da tutti i buchetti posti sotto il bordo ma solo da alcuni e in maniera poco efficace. Il problema è il calcare ovviamente. Ho provato con un cacciavite, poi in quelli liberi sono riuscito ad infilare un fil di ferro e qualcosa sono riuscito a stappare... che faccio? Acido sparato diretto con una siringa, continuo con il fil di ferro?

Attendo e ringrazio anticipatamente.

meritene

Riempi la vaschetta di anticalcare e vai...e ancora...e ancora.

ferrovecchio

Citazione di: meritene il 10 Settembre 2019, 20:17:10

Fatto, fatto.... è che esce solo dai buchi rimasti liberi!

Ps. Scusa Frankie se ti impuzzonisco il tipic di presentazione ma visto che t'ho girato il manuale mi perdonerai! ???

meritene

Citazione di: ferrovecchio il 10 Settembre 2019, 20:50:24

Ps. Scusa Frankie se ti impuzzonisco il tipic di presentazione ma visto che t'ho girato il manuale mi perdonerai! ???

Allora vai a caccia dei buchi che si sono tappati e prova a stapparli con il filo di ferro.
L'acido lo lascerei come ultima scelta...a meno che non sia un tipo specifico che non rovina tubi, guarnizioni, etc...

Frankie79

Citazione di: ferrovecchio il 10 Settembre 2019, 20:50:24

Ferro nessun problema... Ma senza nulla togliere alla XT anche l' Africa Twin é una moto eccezionale.... Di moto così purtroppo non ne fanno più...

ferrovecchio

Pure i cessi non li fanno più come una volta.. tacci loro, mo' tra Geberit che si incastrano e tazze che si macchiano e attappano ad ogni sospiro, quando te viene da caca' è un dramma.

meritene

Citazione di: Frankie79 il 10 Settembre 2019, 22:08:39
Ferro nessun problema... Ma senza nulla togliere alla XT anche l' Africa Twin é una moto eccezionale.... Di moto così purtroppo non ne fanno più...
:ok: clap

Billy

Citazione di: meritene il 10 Settembre 2019, 20:17:10
Uhm... può andare bene come prevenzione ma non credo che sia quella la via per risolvere una volta che il calcare ha tappato tutto.

Ho paura che l'unica via realisticamente percorribile sia rompere manualmente le incrostazioni.

Cunningham

forse è il caso di aprire un nuovo topic "il mio cesso"  (non mi riferivo al sanitario su ruote...)   :-*

meritene

Citazione di: Cunningham il 11 Settembre 2019, 00:19:21
forse è il caso di aprire un nuovo topic "il mio cesso"  (non mi riferivo al sanitario su ruote...)   :-*

Posso partecipare anche se si tratta del tuo cesso?

ferrovecchio

:ok:

Frankie79

Basta parlare di "cessi" qui... Ahhahaa

fabiuzzo

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

è che sei proprio bastxxxxx...

Billy

...in effetti questa è la presentazione più isterica che ho visto da quando frequento il forum. Mamma mia!!  :superck:

Frankie79

Citazione di: Billy il 11 Settembre 2019, 11:55:16
...in effetti questa è la presentazione più isterica che ho visto da quando frequento il forum. Mamma mia!!  :superck:

Vabbè dai, il forum deve essere VIVO... E qualchr volta isterico :)

Maxi

Ciao frankie79 benarrivato anche per me come billy rd è solo yamaha rigorosamente 2t
Tanto vale rischiare per non morire

Apache747

Citazione di: ferrovecchio il 10 Settembre 2019, 19:34:24
Allora, visto che si parla di cessi, ho un problema reale. La tazza del cesso di casa si è otturata e quando scarico, l'acqua non esce da tutti i buchetti posti sotto il bordo ma solo da alcuni e in maniera poco efficace. Il problema è il calcare ovviamente. Ho provato con un cacciavite, poi in quelli liberi sono riuscito ad infilare un fil di ferro e qualcosa sono riuscito a stappare... che faccio? Acido sparato diretto con una siringa, continuo con il fil di ferro?

Attendo e ringrazio anticipatamente.

Per L' AT non c'è nulla da fare.
per quello immobile invece:
in ferramenta prendi l'acido muriatico al 10% (quello che vendono i negozi di detersivi e più diluito )
mettilo, dopo aver messo guanti ed occhiali protettivi, in un recipiente con il beccuccio storto  tipo anitra WC
Fatto? bene...
adesso con l'affare innaffia il cornicione del cesso più e più volte lasciando agire per una decina di minuti tra una passata e l'altra.

Consiglio a monte dell'impianto di casa un buon filtro anticalcare: una acqua così dura potrebbe comprometterti anche la caldaia ed i relativi rubinetti.
Conosco uno che quasi ci lasciava una falangetta  #friends#

ferrovecchio

In questo forum bastardaggine e simpatia vanno a braccetto.
:ciapa: #friends#

Apache747