News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Tecnologia odierna del.....menga !!

Aperto da Gibi, 04 Novembre 2019, 18:59:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Allora....... mi è sempre piaciuta la tecnologia hi fi tv ed audio e fino a qualche anno fà mi sbizzarrivo in collegamenti h theatre, casse di quà e di là, impianti stereo collegati ad ogni dove e tv lo stesso, cuffie a go go......... ed oggi ? Ho uno smart tv al quale non posso attaccare una mazza, uno stereo incollegabile ad ogni tipo di filo  e nello specifico :

1 Stereo B tooth di 1 anno senza presa cuffia e senza possibilità di collegarla btooth (comprata apposta della stessa marca ) Il tecnico ha detto che ci posso collegare solo il telefono

2 Tv senza scart quindi devo buttare alle ortiche il lettore dvd e l'h.teathre

3 Tv wi fi per schioccarmelo nel kulo !!!

Ma in che mondo siamo ?   Voi come fate ?
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Marchinovis

Un piccolo televisore LG 32 pollici full hd Led , ultrapiatto e con cornice in acciaio ::)
...bellissimo ma audio di MERXA!!! :cry:  :cry: :cry:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 04 Novembre 2019, 18:59:29
Allora....... mi è sempre piaciuta la tecnologia hi fi tv ed audio e fino a qualche anno fà mi sbizzarrivo in collegamenti h theatre, casse di quà e di là, impianti stereo collegati ad ogni dove e tv lo stesso, cuffie a go go......... ed oggi ? Ho uno smart tv al quale non posso attaccare una mazza, uno stereo incollegabile ad ogni tipo di filo  e nello specifico :

1 Stereo B tooth di 1 anno senza presa cuffia e senza possibilità di collegarla btooth (comprata apposta della stessa marca ) Il tecnico ha detto che ci posso collegare solo il telefono

2 Tv senza scart quindi devo buttare alle ortiche il lettore dvd e l'h.teathre

3 Tv wi fi per schioccarmelo nel kulo !!!

Ma in che mondo siamo ?   Voi come fate ?

Che prese (non per il kiulo...) ha la TV? Solo Hdmi e usb?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Christian

Io non ho la TV e quest'inverno metto lo stereo HIFI in libreria ...
L'idiozia umana non ha limiti

Gibi

Citazione di: meritene il 04 Novembre 2019, 20:04:29
Che prese (non xmas per il kiulo...) ha la TV? Solo Hdmi e usb?

Guarda, al momento mi interesserebbe poter usare la cuffia allo stereo bt senza ingresso jack-   Ci ho connesso il telefono ed il notebook e funziona, la cuffia non se la fila ! Giustamente il tecnico ha detto che al momento della connessione a volte viene chiesto un codice e la cuffia giustamente non ha un display od una tastiera !! Ma possibile che producono sterei senza possibilità di sentirli in cuffia ?  Io Renato Zero non lo reggo !!

Billy

Trombate a parte, credo che quello che ti manca è un ampli con ingresso HDMI.
Il segnale HDMI processa tutto, audio e video.
Mille misure un solo taglio

meritene

Citazione di: Billy il 04 Novembre 2019, 21:27:51
Trombate a parte, credo che quello che ti manca è un ampli con ingresso HDMI.
Il segnale HDMI processa tutto, audio e video.

Già...
Io invece uso un ampli (ha almeno una decina d'anni) che non ha l'ingresso HDMI ma quello ottico.
Andrebbe usato per il "5+1"...invece lo uso con le 2 casse dello stereo...e va bene così, almeno non ho cavi che attraversano la stanza.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

fab73

Occhio pero' perche' solo alcuni convertono da hdmi ad rca. Se ho capito bene tu voui prendere il segnale audio dal tv ed ascoltarlo con l' Home Theatre, quindi hai bisogno di un convertitore che abbia in ingresso un hdmi ed in uscita rca.
Non prendere i semplici cavi che hanno da un lato lo spinotto hdmi e dall' altro gli rca; non servono a niente inquanto il segnale hdmi e' digitale
mentre l' amplificatore dotato di rca e' analogico

BUTCH

....quando si metteva 5000 lire a testa per comprare un vinile, con il resto musicasette per le copie e magari ci usciva pure una birra grande e mezzo joint!!

...e adesso andiamo in tilt se dalla tavola del cesso non riusciamo a cambiare la luminosità del display dell'auto!! :sciopp:

Gibi

Citazione di: fab73 il 08 Novembre 2019, 17:24:14
Occhio pero' perche' solo alcuni convertono da hdmi ad rca. Se ho capito bene tu voui prendere il segnale audio dal tv ed ascoltarlo con l' Home Theatre, quindi hai bisogno di un convertitore che abbia in ingresso un hdmi ed in uscita rca.
Non prendere i semplici cavi che hanno da un lato lo spinotto hdmi e dall' altro gli rca; non servono a niente inquanto il segnale hdmi e' digitale
mentre l' amplificatore dotato di rca e' analogico

Io devo convertire da Rca a Hdmi ma una di quelle cinesate lì mi hanno bruciato la scheda del Tv---  meno male era ancora in garanzia !

Gibi

Citazione di: BUTCH il 08 Novembre 2019, 17:56:28
....quando si metteva 5000 lire a testa per comprare un vinile, con il resto musicasette per le copie e magari ci usciva pure una birra grande e mezzo joint!!

...e adesso andiamo in tilt se dalla tavola del cesso non riusciamo a cambiare la luminosità del display dell'auto!! :sciopp:

Se io potessi tornare indietro di 15 anni lo farei volentieri subito!! Avevo un impianto Audio-video che nemmeno alla NASA lo avevano !! Putroppo stiamo andando indietro, prodotti sempre più tecnologici che non servono ad un caxxo e nessuno sa usare. Oggi pensi che avendo un cellulare da 800 euro tu sia il padrone del mondo, ma sei sempre più solo.

fab73

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 08 Novembre 2019, 20:27:59
Io devo convertire da Rca a Hdmi ma una di quelle cinesate lì mi hanno bruciato la scheda del Tv---  meno male era ancora in garanzia !

Esistono convertitori di ogni qualita' e prezzo..
Gli stessi decoder che, credo, un po' tutti abbiamo usato per il digitale terrestre, sono dei convertitori di un segale digitale in analogico. Il link rappresenta soltanto una idea per risolvere il problema. Se non ti fidi di questi apparecchi non ti resta altro che comprare un home theatre digitale con hdmi. Tra l' altro quasi tutti hanno l' uscita cuffie.

Christian

Citazione di: BUTCH il 08 Novembre 2019, 17:56:28

.... con mezzo joint resteresti più tranquillo

Cmq, io spero che i condensatori del mio inpianto no siano tutti secchati e che la gomma degli altoparlanti sia ancora intatta. (sono in soffitta dal 2006)
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin