News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Sostituzione olio motore 59x

Aperto da Maxi, 04 Maggio 2020, 13:14:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxi

So che è un argomento trito e ritrito, ma non riesco proprio a capire come fare.

Ho svuotato la vaschetta, ho sostituito il filtro, totale olio uscito circa 1,5lt ho aperto la vite sotto il carter e non è uscito niente va be.
Inizio a versare un litro e mezzo ma niente rimaneva li.
Quindi accendo la moto neanche un minuto ma niente rimane tutta nel serbatoio, non se l'aspira il motore.
Allora che faccio: apro il tubo carico olio inferiore, per intenderci quello vicino al tappo di scolo carter e l'olio scende regolarmente, richiudo riaccendo e niente uguale a prima.
Visto che ci sono per paura di fondere per mancanza olio apro il carter lato volano visto che il precedente proprietario non aveva neanche messo la guarnizione, ma riempito di pasta nera e ne approfitto per dare un occhio.
Morale un altro mezzo litro di olio che inclinando anche la moto viene fuori, perchè allora non usciva niente dal tappo inferiore?
Perchè non si richiama l'olio quando è accesa?

Grazie per le risposte
Tanto vale rischiare per non morire

Cunningham

è un motore con il "carter a secco" l'olio viene preso e rimandato nel serbatoio
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

marcoxt

Citazione di: Cunningham il 04 Maggio 2020, 17:59:28
è un motore con il "carter a secco" l'olio viene preso e rimandato nel serbatoio

:acci:
la merXX mòla la stà nen an pé !