News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

SUPPORTO.....MORALE !

Aperto da Gibi, 04 Maggio 2020, 18:07:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Ve lo  racconto ma tanto spero di sapere la soluzione  "sbemm"  Assicurata la Tenerona 3AJ, fatto l'inevitabile ponte per batteria scarica, percorro 50 km ed al riavvio............. SCARICA !  Misuro col tester e mi dà 11,7v spenta e 11,8 accesa. Stacco la batteria e col ponte allo sputer da accesa sui morsetti mi da 12.9v  Quindi presumo che dia la carica ma la vecchia batteria sia da buttare.

Ditemi che è così  :'(
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Gibi

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Gibi

Comunque, considerando i 32 anni della moto con 97.000 km, di cui  20anni con me, il meccanico l'ha visto 1 volta sola per la carburazione e trittico , poi solo gomme , batterie e olio-  :migrattiball: :migrattiball: :migrattiball:

Cunningham

Gna

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 04 Maggio 2020, 18:07:52
Ve lo  racconto ma tanto spero di sapere la soluzione  "sbemm"  Assicurata la Tenerona 3AJ, fatto l'inevitabile ponte per batteria scarica, percorro 50 km ed al riavvio............. SCARICA !  Misuro col tester e mi dà 11,7v spenta e 11,8 accesa. Stacco la batteria e col ponte allo sputer da accesa sui morsetti mi da 12.9v  Quindi presumo che dia la carica ma la vecchia batteria sia da buttare.

Ditemi che è così  :'(

fammi capire meglio, tu attacchi con i cavi alla batteria del motorino e accendi la moto e ti da 12.9V ma questo succede con lo scooter spento oppure lo scooter e` acceso mentre misuri? Perche` se lo scooter e` acceso stai misurando probabilmente la tensione che da l'alternatore dello scooter per caricare la sua batteria.
Luogo origini: Palermo