News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Smontare Ruota Posteriore XT600 43F

Aperto da henselgretel, 01 Settembre 2020, 14:56:27

Discussione precedente - Discussione successiva

henselgretel

Ciao a tutti!
ho cercato un pò, ma ho trovato solo un rifermento ad un post di FERROVECCHIO in merito ad un tutorial a cui però non riesco a risalire...
C'è qualche indicazione o guida pratica per smontare la ruota posteriore?
ho trovato questa su youtube... ma non è con freno a tamburo... ed è fatto decisamente male!
https://youtu.be/dHP-L8qnfUA
DARIOBOLOGNA.COM > @dariolaroid
DISRULES.COM > @disrules

Christian

Smontare la ruota post e facilissimo. Non ho un 43F, dunque niente dettagli. Ma senza disco hai veramente solo da svitare il perno post, svitare e sfilare dal tondino della leva del tamburo la stanghetta del freno, spingere in avanti la ruota, sfilare la catena ed estrarre la ruota. Penso che con un Ciao sia più difficile.
Se hai uno di quei supporti per alzare la moto a pedale o un gancio per attaccarla su da qualche parte le ruota ti esce come il pisello dopo aver trombato.

Una volta libera si staccano i due coperchi (corona e tamburo) se non devi mettere la mani dentro, li leghi con uno spago per non farli cadere.
L'idiozia umana non ha limiti

gionni

Anche una cassetta della frutta di plastica un pò resistente va bene per tenere sollevata (e stabile) la moto mentre smonti la ruota.
Ciao.
Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Trespolo

Citazione di: gionni il 02 Settembre 2020, 18:41:15
Anche una cassetta della frutta di plastica un pò resistente va bene per tenere sollevata (e stabile) la moto mentre smonti la ruota.
Ciao.
Gionni

Erano perfette quelle delle bottiglie di vetro da due litri. Alte giuste e robustissime. Ma credo oramai si trovino dagli antiquari.

Apache747

Citazione di: Trespolo il 03 Settembre 2020, 09:50:29
Erano perfette quelle delle bottiglie di vetro da due litri. Alte giuste e robustissime. Ma credo oramai si trovino dagli antiquari.

Un supporto stabile lo si costruisce con un po' di manualità, un europallet, una sega e una decina di viti.