News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

gioco albero motore

Aperto da ivanbai71, 16 Settembre 2020, 22:57:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ivanbai71

Buongiorno a tutti , la mia 2KF era messa un pochino male, sede valvole da rettificare, leggera grippatura del pistone, cilindro ovalizzato ed infine oggi ho smontato il volano e prendendo in mano l'albero motore e tirando verso l'alto e il basso ho notato un leggero gioco radiale,
E' normale o  devo aprire il carter in due e cambiare i cuscinetti(cosa che mi spaventa un po dato la complessità della cosa e i pochi soldi a disposizione)?
Inoltre qualcuno mi saprebbe consigliare dove reperire un pistone da 96mm buono ma non dal costo esagerato??

Cunningham

controlla bene, a volte sembra ma non ha gioco radiale......ricontrolla e spera
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Anche la mia 43f aveva un leggerissimo gioco, secondo me se è proprio poco puoi lasciarlo stare
magari rientra nelle tolleranze previste per il funzionamento a caldo
Ma se fai lavori di entità importante e dopo hai tutta roba nuova ti conviene cambiarli i cuscinetti di banco..
nn costano nemmeno tantissimo

ivanbai71

Grazie per il link sul pistone, ora vedo che prezzo mi fa un amico che per hobby prepara moto e semmai prendo quello del link.
Sempre da lui mi faccio fare un  preventivo per sostituire i cuscinetti di banco (non  è il prezzo dei cuscinetti che mi spaventa ma tutto il lavoro di aprire il carter in due e smontare tutti gli ingranaggi del cambio ecc, da solo non l'ho mai fatto e i meccanici mi chiederanno uno sproposito). Comunque forse hai ragione, sto cambiando il pistone, la catena di distribuzione ,ho rettificato le valvole e il cilindro vale quasi la pena cambiare i cuscinetti così ho un motore completamente nuovo.