News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Non era giornata ...

Aperto da marcoxt, 01 Giugno 2021, 19:03:10

Discussione precedente - Discussione successiva

marcoxt

Venerdì scorso  dopo una settimana  di  fermo per  la schiena bloccata  , ho fatto un giro in bici. Ho rischiato prima  un frontale  su  una curva a gomito  in campo aperto  . Il guidatore stava telefonando  e era tutto  a sinistra . Sono dovuto  andare fuoristrada io .  Poi un altra  auto  ha  deciso  di  svoltare senza  mettere la freccia  mette arrivavo  io  . Ha inchiodato le ruote ad 1 metro  da me .  Indi  ho bucato . Cambiato la camera  e  controllato  il copertoncino  . Ho bucato ancora ..... Avevo una sola camera di scorta ...Quando  è destino  ......

Il giorno dopo  sono  andato  a  fare  un giro  , ma  il mio primo pensiero  è per  mio figlio di  14 anni che sta  prendendo l patentino .
Troppa  gente che ha  fretta  e  non si  cura della vita degli altri  .

Mondo  da rifare  .....

la merXX mòla la stà nen an pé !

Cunningham

Citazione di: marcoxt il 01 Giugno 2021, 19:03:10
Venerdì scorso  dopo una settimana  di  fermo per  la schiena bloccata  , ho fatto un giro in bici. Ho rischiato prima  un frontale  su  una curva a gomito  in campo aperto  . Il guidatore stava telefonando  e era tutto  a sinistra . Sono dovuto  andare fuoristrada io .  Poi un altra  auto  ha  deciso  di  svoltare senza  mettere la freccia  mette arrivavo  io  . Ha inchiodato le ruote ad 1 metro  da me .  Indi  ho bucato . Cambiato la camera  e  controllato  il copertoncino  . Ho bucato ancora ..... Avevo una sola camera di scorta ...Quando  è destino  ......

Il giorno dopo  sono  andato  a  fare  un giro  , ma  il mio primo pensiero  è per  mio figlio di  14 anni che sta  prendendo l patentino .
Troppa  gente che ha  fretta  e  non si  cura della vita degli altri  .

Mondo  da rifare  .....
::) #friends#
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

Per questo: 1 vado in mtb solo fuoristrada, 2 ho venduto la TTe, 3 voglio mettere una videocamera in macchina.
Le gomme hai provato a lattacizzarle?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

marcoxt

Citazione di: neldubbiogas il 02 Giugno 2021, 07:17:47
Per questo: 1 vado in mtb solo fuoristrada, 2 ho venduto la TTe, 3 voglio mettere una videocamera in macchina.
Da ora in poi 2 camere d'aria, pompetta e bombolette d'aria compressa...

Cunningham

ci stavo pensando anche io alla videocamera....con sti ciclisti del cacchio sulle strade  hahaha hahaha hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Christian

Alla telecamera c'ho pensato tante volte, ma è una lama a doppio taglio (fai un incidente e prima cosa te la sequestrano)
L'idiozia umana non ha limiti

meritene

Citazione di: Christian il 02 Giugno 2021, 21:49:59
Alla telecamera c'ho pensato tante volte, ma è una lama a doppio taglio (fai un incidente e prima cosa te la sequestrano)

E perché mai?
Un mio amico grazie alla videocamera ha potuto dimostrare di avere ragione dopo un incidente e i Vigili non gliel'hanno sequestrata, hanno semplicemente guardato il video e riportato l'accaduto sul verbale.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

Citazione di: meritene il 02 Giugno 2021, 23:53:38
E perché mai?
Un mio amico grazie alla videocamera ha potuto dimostrare di avere ragione dopo un incidente e i Vigili non gliel'hanno sequestrata, hanno semplicemente guardato il video e riportato l'accaduto sul verbale.
lui di là ha il poliziotto Huber!!!

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 02 Giugno 2021, 18:45:52
ci stavo pensando anche io alla videocamera....con sti ciclisti del cacchio sulle strade  hahaha hahaha hahaha

:ciapa: :ciapa: :ciapa: :sederi:
===========================
 ==                     Milano                 ==

TurboLento

se hai la camera d'aria quasi matematico che non funzioni.
Se hai tubolare o tubeless, quasi sempre garantito che funzioni

neldubbiogas

Io da quando l' ho messo non ho più  forato.
O almeno credo.
Sennò  fa i miracoli stile acqua di Lourdes.

Christian

Citazione di: meritene il 02 Giugno 2021, 23:53:38
E perché mai?

Tu non sbagli mai? In moto vai sempre nei limiti e ti fermi mettendo giù entrambi i piedi allo stop?
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

Cunningham

ho fatto un giretto anch'io !!!!  funziono !!!!   

meritene

Citazione di: Christian il 03 Giugno 2021, 18:33:58
Tu non sbagli mai? In moto vai sempre nei limiti e ti fermi mettendo giù entrambi i piedi allo stop?
:dubbio:

marcoxt

Citazione di: Cunningham il 03 Giugno 2021, 19:33:48
ho fatto un giretto anch'io !!!!  funziono !!!!

Si ho  visto  i risultati   hahaha hahaha hahaha

Cunningham

neldubbiogas

Cunningham

marcoxt

E comunque anche oggi... Esco dalla via e rischio il frontale con un auto che supera a 80 all'ora . In città ad un incrocio. Mi sa che è ora. Fra un po' mi tocca...

neldubbiogas

Fai come me: solo boschi. Al massimo parte il cinghialone e rischi di riempire il mutanderos di drugia  hahaha

Marchinovis

Vero caxxo , l'asfalto è diventato pericolosissimo  :cry:
...e malgrado ciò vedo ancora ciclisti che stanno al centro della corsia vestiti completamente di nero e senza una lice diurna di quelle forti. :acci:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

marcoxt

Citazione di: Marchinovis il 10 Giugno 2021, 07:59:18
Vero caxxo , l'asfalto è diventato pericolosissimo  :cry:
...e malgrado ciò vedo ancora ciclisti che stanno al centro della corsia vestiti completamente di nero e senza una lice diurna di quelle forti. :acci:

Io,  quando  non sono obbligato  , evito  le  strade frequentate e veloci .
Caso  rosso  , ma a volte non basta viaggiare al limite della carreggiata .
E comunque  anche con la MTB si  fa sempre  un pò di  asfalto  . Io l'ultimo rischio l'ho  corso  per  uscire dalla mia  via  . A quel  punto  dovrei  stare chiuso  in casa  ....

Tex1

Sai che leggevo articoli che dicono che stare troppo a destra in bici è più pericoloso che stare al centro della corsia?
-sei meno visibile
-inviti la macchina dietro di te a sorpassarti cercando di restare nella sua corsia, passandoti vicino, anche se di fronte arriva un'altro veicolo. Se invece ti metti al centro della corsia, costringi l'auto dietro ad aspettare che la strada sia effettivamente sgombra per passare. L'auto forse aspetta un po' di più, ma è la stessa cosa che farebbe se atrovasse un trattore per strada o un altro veicolo a 4 ruote lento.

Questo naturalmente se la strada non è abbastanza larga da affiancare auto e bici comodamente all'inteno dello stesso senso di marcia. Ma la maggior parte dlele nostre strade sono così.

TurboLento

Citazione di: Tex1 il 10 Giugno 2021, 09:50:49
Sai che leggevo articoli che dicono che stare troppo a destra in bici è più pericoloso che stare al centro della corsia?
-sei meno visibile
-inviti la macchina dietro di te a sorpassarti cercando di restare nella sua corsia, passandoti vicino, anche se di fronte arriva un'altro veicolo. Se invece ti metti al centro della corsia, costringi l'auto dietro ad aspettare che la strada sia effettivamente sgombra per passare. L'auto forse aspetta un po' di più, ma è la stessa cosa che farebbe se atrovasse un trattore per strada o un altro veicolo a 4 ruote lento.

Questo naturalmente se la strada non è abbastanza larga da affiancare auto e bici comodamente all'inteno dello stesso senso di marcia. Ma la maggior parte dlele nostre strade sono così.

vero. infatto io me sbatto e sto almeno a 50 cm a  sinistra della righa (di destra) che determina la carreggiata. cosi' ho margine sia a destra che a sinistra.

neldubbiogas

Quando avevo il 106 rallye mi avresti sentito ad un km. Saresti stato oltre la riga bianca, sulla banchina. Non so come non ho fatto a non uccidere nessuno. Cognizione MOLTO  meno di 0!!!!

Cunningham

Citazione di: neldubbiogas il 11 Agosto 2021, 20:43:34
Quando avevo il 106 rallye mi avresti sentito ad un km. Saresti stato oltre la riga bianca, sulla banchina. Non so come non ho fatto a non uccidere nessuno. Cognizione MOLTO  meno di 0!!!!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø  io con la Swift di mio figlio  hahaha