News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema con vite aria carburatore.

Aperto da liv81, 03 Giugno 2021, 10:24:20

Discussione precedente - Discussione successiva

liv81

ho un bel problema con la vite aria, ieri sono andato per rifare il settaggio, cerco di chiudere a battura prima di aprirla di 2 - 2,5 giri, ma nulla gira e basta, al che la svito e cade in terra, separandosi dalla molla (che manco sapevo che c'era) al che la recupero a avvito avvito avvito, ma gira solo su se stessa senza mai andare a battuta.

Mi accorgo che manca la molla, la recupero, cerco di svitarla per almeno mettere questa benedetta molla ma nulla, non scende gira e basta.

ora che faccio ?? bel problema del razzo. io non so chi ha toccato questo carburatore ma di certo un animale, ho pure una vite vaschetta spanata.

ho trovato il kit di ripristino con tutte le viti e getti, ma se ho il carburatore con filetto spanato come faccio adesso ??

la moto parte e sembra che va bene.
Mi accontento di poco per esser felice

TurboLento

Citazione di: liv81 il 03 Giugno 2021, 10:24:20
ho un bel problema con la vite aria, ieri sono andato per rifare il settaggio, cerco di chiudere a battura prima di aprirla di 2 - 2,5 giri, ma nulla gira e basta, al che la svito e cade in terra, separandosi dalla molla (che manco sapevo che c'era) al che la recupero a avvito avvito avvito, ma gira solo su se stessa senza mai andare a battuta.

Mi accorgo che manca la molla, la recupero, cerco di svitarla per almeno mettere questa benedetta molla ma nulla, non scende gira e basta.

ora che faccio ?? bel problema del razzo. io non so chi ha toccato questo carburatore ma di certo un animale, ho pure una vite vaschetta spanata.

ho trovato il kit di ripristino con tutte le viti e getti, ma se ho il carburatore con filetto spanato come faccio adesso ??

se va bene, lasciala stare ed usala
===========================
 ==                     Milano                 ==

Cunningham

Citazione di: liv81 il 03 Giugno 2021, 10:24:20

prova a mettere un annuncio, "cerco carburatore", valuti se ne vale la pena
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

liv81

si ma ho visto i prezzi di certi cadaveri di carburi, ma sono fuori di melone, almeno se riesco a togliere quel razzo di vite e mettere questa benedetta molla !!!
ma io dico, ma una sfaika dietro l'altra su sta moto.

ammortizzatore inchiodato a morte, pinza davanti montata male e pasticche che grattavano, decompressore rotto, ecc ecc, alla faccia del pronto all'uso, comincio a odiare sta moto, tutto quello che hanno toccato l'hanno rovinato.

comunque ora vedo, al max forse un carburista riesce a sistemare la cosa, e sarebbe bello mettere una vite che posso ingrassare senza cacciavite, stile quella del minimo (se esiste)

Gibi

Ma scusami, se riesci ad infilare il cacciavite, ma gira a vuoto, perchè non ci metti una goccia di attak e poi sviti tirando un pò ?
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

TurboLento

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 03 Giugno 2021, 21:32:14
Ma scusami, se riesci ad infilare il cacciavite, ma gira a vuoto, perchè non ci metti una goccia di attak e poi sviti tirando un pò ?

Meglio una pinza e senza attak

liv81

ho riprovato nulla da fare gira solo, sono deluso da sta moto, lei usata poco ma rimessa in sesto da un incompetente.

dai era meglio che non la toccava e basta.

ora che faccio ? la porto da un meccanico che mi silura 500 € per una caXXo di vite ? comincerà a smontarla, poi apre il carburatore .... ecc ecc  e la ripara come dopo ?

quando mai l'ho comprata.

che faccio ? mettiamo che smonto il carburatore (che manco sono capace) e poi ? che ci faccio ? la vite resta li bella spanata dentro.
almeno se era quella della vaschetta, ma quella è sul corpo principale.

tutte le vite sono spanate !!! mai visto stringere a morte un carburatore, la moto è bella ma capitata sotto a uno che deve cambiar mestiere.

il bello che mi aveva detto carburatore ok pulito ad ultrasuoni. era meglio che non lo puliva va.

con l'atac non mi va di usarlo, fa solo macelli quel coso, va a finire che la vite non la toglie ma riempe il solco d'essa e poi col razzo che la tiro via.

se era semplice smontarlo lo smontavo, ma è doppio corpo, io al max ho smontato carburatori dei 50 2T non roba cosi complicata.

sto quasi pensando, che se non va via resta cosi,non ho altre soluzioni.

Cunningham

Citazione di: liv81 il 04 Giugno 2021, 17:27:15

se era semplice smontarlo lo smontavo, ma è doppio corpo, io al max ho smontato carburatori dei 50 2T non roba cosi complicata.

sto quasi pensando, che se non va via resta cosi,non ho altre soluzioni.
basta allentare le fascette dei collettori e un po a fatica viene via  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gibi

Io non riesco a capire. La vite di cui parli è quella che stà sotto la vaschetta ed è incastonata dentro un cilindro? Dici che gira a vuoto, quindi spanata. Hai provato a dare dei colpetti in quella zona e vedere se casca? Se la lasci così che cacchio di carburazione avrai ?? Se hai paura dell'attak (cosa che io farei senza problemi ma se non te la senti non lo fare) perchè non provi con un pezzettino di biadesivo? Lo metti sulla testa di un chiodo che entra nel cilindro, spingi un poco e se la vite è ciondoloni deve rimanere attaccata. Sennò vuol dire che quel poco di filettatura rimasta glielo impedisce. E poi, una volta tolta, se è spanata la femmina sei fottuto comunque.

liv81

se è la vite poco male, ma li mi sa che è la femmina andata, non so che ci hanno combinato con sto carburatore.

tanto non esce lo stesso, la lascerò cosi che vuoi che faccia ? andare da un meccanico che poi mi dice che non si può riparare e deve cambiare tutto dopo avermi aperto la moto. (come mi è già successo)

Marchinovis

Se la lasci così non potrai intervenire sulla carburazione ma se dici che parte bene a freddo e a caldo e non da cenni di scoppio irregolare lasciala così e giraci..."finché dura fa verdura!" 8)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

liv81

la moto resta un po accelerata, sono andato a farla vedere, oggi non avevano tempo, ma forse è da smontare tutto e portarlo a farlo revisionare. €€€€€

tutto per una faika di vite !!! non scende neppure a incularla, il cacciavite fa un po presa e la tira verso il basso, ma lei NOOO non vuole scendere.

se scendeva almeno mettevo la faika di molla.

viva l'iniezione elettronica altro che carburatori che fanno sempre tribulare.

liv81

allora, l'ha vista, la porto su sett. prox, verdetto........ bisogna aprire, carburista ecc ecc. sempre se non è spanato il filetto, solo la vite sui 40 se non erro, e i collettori di gomma 200 !!!! tradotto € tanti tanti.

ora la faccio aprire, se il preventivo è eccessivo, pago il rimontaggio e valuto il darla dentro per ritirare un mezzo nuovo.

Il TT mi piace, ma l'ho usato pochissimo e sono sempre in ballo e ora mi sono pure rotto il razzo.

se con 200 - 300 € si risolve ok, mi gira ma si fa, basta che sia l'ultima volta su sta moto, oltre chiudo e via.

per assurdo (parlo di Harley xè l'ho) a poco più compro un carburatore Mikuni nuovo di trinca TOP di gamma Japponese , qua invece non so manco se bastano 800 € e manco lo trovi !

comunque basta Yama ritorno su Honda, non sembra ma la rete pezzi ricambio è essenziale, e yama è troppo poco fornita e li fa pagare troppo e non trovi alternative sui pezzi di altre marche ma devi basarti sempre su casamadre.

liv81

poi vedrete, dandola dentro con due spicci da elemosina la mettono apposto.

MAGIA.

io poi sono fissato, non mi piace un mezzo che non è al 100% a tanti un minimo altino o cose cosi non gli interessa, ma a me deve andare bene.

mi gira che ho messo su la catena nuova di trinca avrà su 200 km, poi lo striscia catena nuovo appena montato altri 70 € , poi riparato l'oholins grazie al forum, riparato il decompressore, riparato pinza anteriore, ecc ecc e ora pure il carburatore ?? e no ora mi sono rotto, sono sempre in ballo, o per una roba o per l'altra.

Gibi

Qualcuno può mettere la foto della vite incriminata smontata ?  Ho un idea malsana che mi frulla per la testa  :the_finger:

Questa verifica è valida per i nostri carburatori ?

TurboLento

Citazione di: liv81 il 08 Giugno 2021, 19:54:36
poi vedrete, dandola dentro con due spicci da elemosina la mettono apposto.

MAGIA.

io poi sono fissato, non mi piace un mezzo che non è al 100% a tanti un minimo altino o cose cosi non gli interessa, ma a me deve andare bene.

mi gira che ho messo su la catena nuova di trinca avrà su 200 km, poi lo striscia catena nuovo appena montato altri 70 € , poi riparato l'oholins grazie al forum, riparato il decompressore, riparato pinza anteriore, ecc ecc e ora pure il carburatore ?? e no ora mi sono rotto, sono sempre in ballo, o per una roba o per l'altra.

piu' che altro chi te l'ha venduta ti ha tirato una mezza sola.
Yamaha non ha colpa. E poi e' comunque una moto di 30 anni fa...
I collettori li trovi a poco, ovviamente non yamaha. Il carburatore usato dovrebbe trovarsi.

Gibi

E' questa? Ed il codice questo ? 50M-4105-00-00  Perchè non lo trovo come ricambio ?

liv81

liv81

Citazione di: turbolento il 08 Giugno 2021, 23:19:32
piu' che altro chi te l'ha venduta ti ha tirato una mezza sola.
Yamaha non ha colpa. E poi e' comunque una moto di 30 anni fa...
I collettori li trovi a poco, ovviamente non yamaha. Il carburatore usato dovrebbe trovarsi.

si ok la sola, ma i pezzi in se sono cagate, ma sono i costi assurdi che hanno, i collettori roba di gomma come fa la casa madre farli pagare 200 carte ?? ma come lo strisci a 70 € e sono costi di puri pezzi senza manodopera.

o la minivite aria sui 40€ , ma credo che sia una loro politica alzare allo sproposito i prezzi per farle dare dentro ritirando un mezzo nuovo.

e ora vedo se esce un prezzo assurdo la rifaccio richiudere e morte al secchio.

mica andrà la io coi pezzi, mi manda a cagare, mi direbbe, ALLORA FALLO TU.

al max provo a dirgli se può montarmi pezzi equivalenti non yama, tanto sono uguali.

liv81

allora.....

la smonto io, farla smontare non so dove andavo a finire, solo di pezzi per me cifre troppo elevate, lo so che i pezzi sono cari di mamma Yama ma non l'ha ordinato il dottore di montare tutto di yama.

poi se faccio casini almeno ho il motivo di stressare il forum non vi pare ? ahah

ho pensato che io voglio cambiare i collettori, ma 200€ anche no di solo i pezzi, almeno li metto nuovi già che tolgo il carburo, quelli su mi era stato detto che erano nuovi ma si vede che non un pò logori, forse sono ancora ok dentro ma tanto per..... si cambiano.

non abbandonatemi però.

PREPARATEVI !!!! ahaha

TurboLento

Citazione di: liv81 il 09 Giugno 2021, 00:05:43
si ok la sola, ma i pezzi in se sono cagate, ma sono i costi assurdi che hanno, i collettori roba di gomma come fa la casa madre farli pagare 200 carte ?? ma come lo strisci a 70 € e sono costi di puri pezzi senza manodopera.

o la minivite aria sui 40€ , ma credo che sia una loro politica alzare allo sproposito i prezzi per farle dare dentro ritirando un mezzo nuovo.

e ora vedo se esce un prezzo assurdo la rifaccio richiudere e morte al secchio.

mica andrà la io coi pezzi, mi manda a cagare, mi direbbe, ALLORA FALLO TU.

al max provo a dirgli se può montarmi pezzi equivalenti non yama, tanto sono uguali.

i collettori del XT li ho pagati molto meno. Mi pare 80€ la coppia. La vite e' gia' piu' particolare, ma secondo me la trovi a meno. Comunque la molla serve solo per tenere la vite in tensione affinche' non si sviti. Anche senza molla deve funzionare.

liv81

si comincia !!!!

il carburatore si toglie dal lato pedalina, dato che non lo scrivono ne dicono. Da quel lato il telaio è sagomato in un modo che agevola, poca pochissima roba.
ho arretrato la cassa filtro e tolto un convogliatore, e non pensate che esca con agilità, il carburatore doppio corpo è molto grosso, e il telaio del TT molto strimizito, forse su un XT si ha più agio, nel TT alla fine il telaio un pò si segna dove c'è lo svaso. In quel punto comunque era già un pò segnato, ora ho interposto del nastro in moto che non si vede ma che protegge da ulteriori segni. Comunque non presenta ruggine, e deduco che è stato pulito solo una volta, ma si vede che la moto non ha lavorato, smontandola non si trovano segni d'usura ne corrosione)
i collettori carburatori sono un pò segnati ma integri all'interno, ma penso di cambiarli lo stesso, ma questo non è prioritario.
La vite non esce, ma ora avendolo smontato è un'altra storia, domani se riesco lo porto da a far vedere per risolvere il problema di sta cosa, poi vorrei cambiare viti vaschetta, 2 sono mangiate, come si vede.
Comunque il carburatore è pari al nuovo. ( come il resto del mezzo ora :sigaro:)
vediamo domani che combino.

flaga polski hd

media giphy upload

TurboLento

ma i convogliatori sul serbatoio non ci sono?

Cunningham

Citazione di: turbolento il 09 Giugno 2021, 21:17:11
ma i convogliatori sul serbatoio non ci sono?
sono la in fondo, smontati.....si vedono

marcoxt

Dai che si sistema..
La base della moto è ottima. Peggiore delle ipotesi compri un carburatore usato.
la merXX mòla la stà nen an pé !

Marchinovis

Con la vite in mano identifica il passo e prova prima a rifarglielo con un giramaschi. Se non hai l'attrezzatura va da un tornitore.
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

liv81

Citazione di: Marchinovis il 10 Giugno 2021, 08:03:10
Con la vite in mano identifica il passo e prova prima a rifarglielo con un giramaschi. Se non hai l'attrezzatura va da un tornitore.

Il problema non è la vite, quella la compro e costa poco un kit, il problema è toglierla e verificare che il filetto lo stato.

liv81

vite tolta, non l'ho tolta io, in pratica è stato tagliato un pezzo dove entra la vite, il tubicino di ferro, per farla scoprire poi con piccolissima punta entrato nella vite e li avvitata dentro un'altra vite

in pratica la vite non scendeva non xè avvitata, ma era oring che la teneva !!!!! la vite era si e no avvitata di 2 filetti.

ora ordino una vite nuova.
se non erro c'è pure una rondella su quella vite ? ho una paura ora su questa vite di sbagliare.

comunque me l'ha fatto gratis  !!!!

liv81

manicotti li ho trovati subito su ebay ma la vite aria per TT600S-E  ecc che va bene non riesco a trovarla su ebay

marcoxt

Citazione di: liv81 il 10 Giugno 2021, 16:26:27
manicotti li ho trovati subito su ebay ma la vite aria per TT600S-E  ecc che va bene non riesco a trovarla su ebay

Non dovrebbe essere uguale a tutti  gli XT?

la merXX mòla la stà nen an pé !

liv81

Citazione di: marcoxt il 10 Giugno 2021, 16:57:35

Non dovrebbe essere uguale a tutti  gli XT?

ho provato, pure con la ricerca XT, ma non è uguale, cambia il filetto se non sbaglio.

Gibi

Citazione di: liv81 il 10 Giugno 2021, 16:26:27
ma la vite aria per TT600S-E  ecc che va bene non riesco a trovarla su ebay

Anche io la cerco. Stai cercando con questo codice ?  50M-4105-00-00

liv81

allora aggiornamento, sono andato in Polini, hanno viti per tutto ma non quella, allora sono andato al top di gamma sui carburatori, Bergamo Carburatori, gentilissimi, pure li hanno guardato e tutto ma nulla.

Ora andrò in yamaha e tirero fuori 50 € che devo fare, neppure su internet si trova, quel carburatore alla fine è presente su TT, XT dagli anni 80 fino a oltre i 2000. oltre 20 anni di carburatore e non si trovano i pezzi, bo non so io.

liv81

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 10 Giugno 2021, 19:57:20
Anche io la cerco. Stai cercando con questo codice ?  50M-4105-00-00

no, cerco sotto TT e XT.

se la trovi dimmi dove parcheggi  ;D