News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

dopo 70/80 km la moto muore e si spegne...

Aperto da mfran2002, 14 Giugno 2021, 16:09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Christian

Citazione di: Cunningham il 17 Giugno 2021, 21:31:27
e ben prima di 70 km  ::)

70 km ci sta benissimo. Con il tappo chiuso sono arrivato fino in Germania per accorgermene. La centralina ... dipende.
L'idiozia umana non ha limiti

Marchinovis

Per pulirlo dentro DEVI togliere le due vitine ; troverai una molla che spinge l'interno tappo verso di te , ma nulla di estremo e se puoi bloccarlo su una morsa è ancora meglio.
Nb : però se parli ancora male delle "vecchiette" non ti supportero'. 8)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

mfran2002

Marchinovis, intanto grazie per le info, ma per quanto riguarda le vecchiette spari sulla persona sbagliata  :nooo:

mai parlato male anzi, pensa che mia moglie mi chiama "il vintage"

:dance:

Il paradiso è un poliziotto inglese, cuoco francese, tecnico tedesco, amante italiano: il tutto organizzato dagli svizzeri. L'inferno è un cuoco inglese, tecnico francese, poliziotto tedesco, amante svizzero e l'organizzazione affidata agli italiani

Cunningham

Citazione di: mfran2002 il 18 Giugno 2021, 18:22:15
Marchinovis, intanto grazie per le info, ma per quanto riguarda le vecchiette spari sulla persona sbagliata  :nooo:

øpaperinoø
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis

Citazione di: mfran2002 il 18 Giugno 2021, 18:22:15

ah be' , allora siamo amici! ;)
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

liv81

credevo che il tappo era come quello delle TT. tappi totalmente diversi invece. Voi montate un tappo ventilato se non erro e in ferro.

Mi accontento di poco per esser felice

mfran2002

aggiornamento dopo giro in montagna di 85+85 km

intanto non si e' piu' spenta da sola

ho messo inizialmente il tappo di riserva e dopo 50km mi sono fermato. ho aperto il tappo, nessuno sfiato

alla ripartenza, dopo 5 minuti circa, alla prima pompata si e' accesa ma si e' subito spenta. Poi non ne voleva sapere di accendersi piu'..

dopo una decina di pompate ho immaginato si fosse ingolfata ed ho iniziato a pompare con manetta a tutta: 4 pompate ed e' partita

ho fatto altri 35 km e mi sono fermato

fermo 1 ora in cima alla momntagna, panino, birretta, toscano

dopo un'ora e' partita al primo colpo

al ritorno ho messo il tappo originale che avevo ben ripulito e dopo 50 km mi sono rifermato, stavolta come semplice prova

ho provato a farla ripartire subito ma niente, e dop o5/6 pompate "normali" sono passato a pompare con manetta a tutta, alla terza e' partita, forse di nuovo ingolfata

a questo punto la mia domanda, da ignorantissimo, e': quando e' calda mi da questi problemi, come se fosse ingolfata, non sara' un problema di carburazione?

premetto che ho fatto tagliando completo a settembre scorso con kit carburatore nuovo

datemi lumi voi, perche' forse a questo punto mi sa che il tappo non c'entra...

grazie!
Il paradiso è un poliziotto inglese, cuoco francese, tecnico tedesco, amante italiano: il tutto organizzato dagli svizzeri. L'inferno è un cuoco inglese, tecnico francese, poliziotto tedesco, amante svizzero e l'organizzazione affidata agli italiani

Christian

... le 2KF in particolare hanno perso l'amicizia di chi non ha imparato ad avviarle a freddo e a caldo. Le due cose sono diverse, ma i dettagli non te li so dire, io ho un 550. Ma ho conosciuto gente che a caldo faceva una fatica boia.

mfran2002

si vero, ma io ce l'ho dal 1992 e ti assicuro che l'ho accesa almeno 2 miliardi di volte.
a freddo, caldo, tiepido, sotto la pioggia, a 0 gradi o sole a 40 gradi

e, a parte la prima settimana in cui dovevo imparare, 29 anni fa, poi non ho mai avuto problemi ad avviarla

mai, solo da pochi giorni mi capita...

Marchinovis

Da lontano è difficile fare una diagnosi , ma se ti è sempre partita bene in tutte le situazioni e da quando hai fatto la revisione al carburatore sono iniziati i primi problemi , il problema risiede proprio li.
Del kit revisione carburatore spesso i meccanici tendono a cambiare solo lo spillo e non la sede poiché difficile da estrarre ed è proprio li che che iniziano i problemi , ma queste sono supposizioni visto che siamo distanti.
Altra causa potrebbe essere una candela oramai "andata" che a motore caldo inizia a perdere efficienza ; questo tentativo fallo sostituendola con la candela prescritta dal manuale , l'intervento costa talmente poco... 8)

mfran2002

si si a candela di sicuro la cambio, con quella prevista...

a parte una verifica dal meccanico é lunica cosa che posso fare al volo credo

grazie a tutti e buona estate

faró sapere come va

👍

liv81

so già che ti dice il meccanico.

QUA DEVO SMONTARTI IL CARBURATORE, REVISIONARLO, ECC ECC facciamo 500 € ? MA PER FARE UN BEL LAVORO SONO DA CAMBIARE ANCHE I COLLETTORI, ALTRI 150 €

lascia perdere, a me voleva smontarmi mezza moto per una vite dell'aria.

se non ti serve il mezzo e ne puoi far a meno, io ti consiglio con calma di ragionarci su e trovare tu la soluzione, tanto vedo che pure i meccanici sulle nostre vecchiette annaspano. Cambiano qua, cambiano la, e forse è una cavolata.

è un mono, è tutto li il motore e l'impianto elettrico.

TurboLento

Citazione di: liv81 il 29 Giugno 2021, 10:09:52
so già che ti dice il meccanico.

QUA DEVO SMONTARTI IL CARBURATORE, REVISIONARLO, ECC ECC facciamo 500 € ? MA PER FARE UN BEL LAVORO SONO DA CAMBIARE ANCHE I COLLETTORI, ALTRI 150 €

lascia perdere, a me voleva smontarmi mezza moto per una vite dell'aria.

se non ti serve il mezzo e ne puoi far a meno, io ti consiglio con calma di ragionarci su e trovare tu la soluzione, tanto vedo che pure i meccanici sulle nostre vecchiette annaspano. Cambiano qua, cambiano la, e forse è una cavolata.

è un mono, è tutto li il motore e l'impianto elettrico.

curiosita'.....di proifessione che fai nella vita?
===========================
 ==                     Milano                 ==

mfran2002

io o liv81?

io sono solo un informatico...  :-\    purtroppo coi motori arrivo fino a un certo punto poi mi fermo...
magari ne sapessi un po' di piu'...

Feiber

Per aggiungere confusione io dico che potrebbe anche essere colpa del condensatore che scaldandosi dopo un po' fa cilecca....
Chi semina vento raccoglie tempesta

Christian

Citazione di: Feiber il 30 Giugno 2021, 16:33:29
Per aggiungere confusione io dico che potrebbe anche essere colpa del condensatore che scaldandosi dopo un po' fa cilecca....

Quale condensatore?

TurboLento

Citazione di: mfran2002 il 30 Giugno 2021, 10:07:28
io o liv81?

io sono solo un informatico...  :-\    purtroppo coi motori arrivo fino a un certo punto poi mi fermo...
magari ne sapessi un po' di piu'...

liv81
 ==                     Milano                 ==

Feiber

Citazione di: Christian il 30 Giugno 2021, 16:38:35
Quale condensatore?

Se non ha la batteria dovrebbe avere il condensatore come il TTR.
Chi semina vento raccoglie tempesta

liv81

pure per me è qualcosa di elettrico che si surriscalda e fa cilecca.

Christian

Non deve per forza surriscaldarsi, basta quel caldino da accesso, perché spesso sono microfratture nelle saldature a stagno e un piccolo dilatamento ...