News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Giretto OFF nel savonese

Aperto da Filzi, 21 Giugno 2021, 22:00:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Filzi

Sabato mattina ho accompagnato il mio capo a fare un giretto in off. Dopo 30 anni di asfalto ha portato per la prima volta la sua Domi sullo sterrato...
...quindi giretto molto facile per evitare pericoli per lui e di conseguenza per il mio chiulo  :frustalo:

Salita da Tosse fino alla Colla di San Giacomo, discesa fino a Mallare, trasferimento su asfalto fino ad Altare e infine secondo tratto in off tra Altare e Roviasca

A fine giro dopo una sosta mi son ritrovato la pedivella inchiodata...rotto il cavo del decompressore  "sbemm"
per fortuna avevo ancora un pò di discesa da fare. Non avevo mai fatto ripartire l'XT a spinta...dopo un paio di sgommate in seconda, sono riuscito a ripartire, credo in terza  ???

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Evvai!!!  clap clap clap clap clap clap

Riguardo alla partenza senza alzavalvola...se non ricordo male mi hanno spiegato questo "trucco": a marcia innestata (direi 3° o 4°) spingere la moto indietro fino a quando non si ferma e poi avanti. Dovrebbe partire subito.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Filzi

Citazione di: meritene il 21 Giugno 2021, 22:52:46
Evvai!!!  clap clap clap clap clap clap

Riguardo alla partenza senza alzavalvola...se non ricordo male mi hanno spiegato questo "trucco": a marcia innestata (direi 3° o 4°) spingere la moto indietro fino a quando non si ferma e poi avanti. Dovrebbe partire subito.

Questa mi mancava proprio!  :ok:
Spero di ricordarmela la prossima volta!

TurboLento

Citazione di: Filzi il 21 Giugno 2021, 22:00:27
Sabato mattina ho accompagnato il mio capo a fare un giretto in off. Dopo 30 anni di asfalto ha portato per la prima volta la sua Domi sullo sterrato...
...quindi giretto molto facile per evitare pericoli per lui e di conseguenza per il mio chiulo  :frustalo:

Salita da Tosse fino alla Colla di San Giacomo, discesa fino a Mallare, trasferimento su asfalto fino ad Altare e infine secondo tratto in off tra Altare e Roviasca

A fine giro dopo una sosta mi son ritrovato la pedivella inchiodata...rotto il cavo del decompressore  "sbemm"
per fortuna avevo ancora un pò di discesa da fare. Non avevo mai fatto ripartire l'XT a spinta...dopo un paio di sgommate in seconda, sono riuscito a ripartire, credo in terza  ???

bravo, pero' il bauletto poteva pure toglierlo.
===========================
 ==                     Milano                 ==
===========================

Filzi

Citazione di: turbolento il 22 Giugno 2021, 18:39:00
bravo, pero' il bauletto poteva pure toglierlo.

Eh già! Davvero inguardabile!  :riez: