News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Autonomia TTR 600

Aperto da Feiber, 28 Giugno 2021, 17:26:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Feiber

Salve mi trovo a riscontrare che la mia TTR beve come un cammello. Unendo questa sete perenne al fatto che la moto ha un serbatoio con capienza da Ciao ne deriva che l'autonomia generale non è un granchè.
In Luglio mi piacerebbe tentare la strada dell'Assietta ma ho veramente il dubbio di non concluderla con un pieno. Le vostre TTR come sono messe a consumo di carburante?
Chi semina vento raccoglie tempesta

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

MIC7209

Citazione di: Feiber il 28 Giugno 2021, 17:26:30
Salve mi trovo a riscontrare che la mia TTR beve come un cammello. Unendo questa sete perenne al fatto che la moto ha un serbatoio con capienza da Ciao ne deriva che l'autonomia generale non è un granchè.
In Luglio mi piacerebbe tentare la strada dell'Assietta ma ho veramente il dubbio di non concluderla con un pieno. Le vostre TTR come sono messe a consumo di carburante?

Quando con Gus abbiamo fatto la via del sale ho montato al posteriore l'Acerbis da tre lt supplementare... alla pausa pranzo un passaggio al più vicino distributore comunque era d'obbligo.
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Apache747

Con il pieno:
-In Off faccio circa 100km
-Uso normale di tutti i giorni, faccio 150km
-Quando vado al mare via statale (80-90km/h), faccio poco meno di 200km

ferrovecchio

Citazione di: Apache747 il 05 Luglio 2021, 11:28:21
Con il pieno:

Non potrei mai avere una moto del genere.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Apache747

Citazione di: ferrovecchio il 05 Luglio 2021, 12:56:43
Non potrei mai avere una moto del genere.
Perché sei troppo basso?
:sigaro:

Cunningham

Con il pieno:
mi sembra normale  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

liv81

io faccio sui 19 al litro, uso misto e anche in due su sterrati. comunque con facilità supero i 20 al litro se viaggio normale da solo.

ma come si fa a non fare il pirla con una TT600 ?
Mi accontento di poco per esser felice

ferrovecchio

Apache747

Apache747

Citazione di: Cunningham il 05 Luglio 2021, 18:16:46
mi sembra normale  -ninzo'-
Sì sì, son d'accordo.
Anche con la 59X ricordo che più o meno consumi in off raddoppiavano.

Gna

la XT fa 18/20 km/l
il TT forse fara` 16/18 km/l se e` piu` tirato ma meno di 15 km/l dubito che li faccia se e` carburato in ordine
Luogo origini: Palermo

ferrovecchio

Citazione di: Gna il 06 Luglio 2021, 09:20:07
la XT fa 18/20 km/l
il TT forse fara` 16/18 km/l se e` piu` tirato ma meno di 15 km/l dubito che li faccia se e` carburato in ordine

Gna, guarda che uno di quelli che si lamentano, del quale per salvaguardarne la privacy non farò il nome ma ha il nick che unisce un nativo americano ad un modello di Boeing, peserà oltre la piotta abbondante e c'ha la manona pesante, quindi i suoi giudizi lasciano il tempo che trovano....

Feiber

Con il pieno:

100Km in off li faccio con due pieni.... Bho, la mia consuma il doppio di quello che mi dici.

Apache747

Citazione di: ferrovecchio il 06 Luglio 2021, 13:51:49
Gna, guarda che uno di quelli che si lamentano, del quale per salvaguardarne la privacy non farò il nome ma ha il nick che unisce un nativo americano ad un modello di Boeing, peserà oltre la piotta abbondante e c'ha la manona pesante, quindi i suoi giudizi lasciano il tempo che trovano....

Uè, andiamoci piano: son 74kg senza liquidi (pesato di mattina dopo aver fatto la pipì con bilancia Roventa S3 ) x 1,70 x 51 anni   :riez:

Apache747

Citazione di: Feiber il 06 Luglio 2021, 14:35:10
100Km in off li faccio con due pieni.... Bho, la mia consuma il doppio di quello che mi dici.
Con un pieno in off fai 50km?
La moto ha un problema, non è un consumo da TTR, ma manco da TT 59X.
Mica mica giri in un crossodromo? Giusto per capirci. 
Ps: la riserva è 2lt, ma scatta un pochino prima

liv81

Citazione di: Feiber il 06 Luglio 2021, 14:35:10

perdi benzina, occhio a non accendere sigaretta quando ti fermi  ;D

i 100 si superano come km, come detto io faccio sui 18 circa, ma se vado da solo, in strada supero i 20.

la tua moto è ben regolata ? sale bene come giri ? scende bene ? non bombarda in rilascio ? si accende bene ? fa tutto in modo corretto ?

ma non è che fai solo 5 € di benzina ? :riez:

Apache747

Ecco di chi era quella TTR dal benzinaio.
:bttr:

Feiber

Citazione di: Apache747 il 07 Luglio 2021, 08:40:56
Ecco di chi era quella TTR dal benzinaio.
:bttr:

øpaperinoø mi hai beccato...

Feiber

Citazione di: liv81 il 06 Luglio 2021, 20:42:08
perdi benzina, occhio a non accendere sigaretta quando ti fermi  ;D

i 100 si superano come km, come detto io faccio sui 18 circa, ma se vado da solo, in strada supero i 20.

la tua moto è ben regolata ? sale bene come giri ? scende bene ? non bombarda in rilascio ? si accende bene ? fa tutto in modo corretto ?

ma non è che fai solo 5 € di benzina ? :riez:

Perdere non perde ma di certo non è ben regolata. In rilascio scoppietta abbastanza ma questo dovrebbe indicare che è magra quindi consumi minori....
Scende bene e sale bene di giri.
Si accende bene se tengo il rubinetto chiuso subito appena mi fermo altrimenti son dolori.

Penso comunque di avere l'altezza galleggiante sbagliata il che potrebbe anche far perdere la benzina dal troppo pieno mentre vado. Appena avrò un po' di tempo farò le verifiche ma non voglio crearmi rogne ora che è il momento di usarla. ci penserò con l'arrivo dell'inverno.

liv81

aggiorno, fatto rifornimento, calcolato e ho fatto quasi i 24 km/l, andando bene senza tirare, andatura da moto normale e non da TT. 80 km/h strade miste senza tirare le marce, insomma, andatura normale.

Gna

Citazione di: liv81 il 19 Luglio 2021, 19:50:32
aggiorno, fatto rifornimento, calcolato e ho fatto quasi i 24 km/l, andando bene senza tirare, andatura da moto normale e non da TT. 80 km/h strade miste senza tirare le marce, insomma, andatura normale.
allora conto fatto male prima o problema misteriosamente risolto?  :dubbio:

TurboLento

Citazione di: liv81 il 19 Luglio 2021, 19:50:32

con il T700 faccio regolarmente i 26/27 km/litro. Andatura 100-115 per lunghi tragitti. Poca citta' e molto regolare.
===========================
 ==                     Milano                 ==

liv81

Citazione di: Gna il 20 Luglio 2021, 15:07:21
allora conto fatto male prima o problema misteriosamente risolto?  :dubbio:

avevo scritto sopra che superavo i 20 km/l se andavo piano.

ora l'ho usata bene e la moto è ok con la carburazione.

Feiber

Io penso di essere lontanissimo da questi consumi.

Gna

Citazione di: liv81 il 22 Luglio 2021, 11:07:01
avevo scritto sopra che superavo i 20 km/l se andavo piano.
ho sbagliato io, volevo rispondere a Feiber  "sbemm"

Feiber

Citazione di: Gna il 23 Luglio 2021, 10:24:15
ho sbagliato io, volevo rispondere a Feiber  "sbemm"

Io se arrivo a 15Km/l sono già molto fortunato.

TurboLento

Citazione di: Feiber il 23 Luglio 2021, 10:26:17

con il 3TB ne facevo 21-22 ma ammetto di avere la mano leggera
 ==                     Milano                 ==

Apache747

Citazione di: Feiber il 23 Luglio 2021, 10:26:17
Bè 15km/l non sono i consumi da TIR di cui si parlava sopra: vuol dire fare 130-140km con un pieno.

Gna

Apache lui dice che 15 e` il massimo che puo` fare ma di solito e` peggio di cosi`.

Feiber non e` che perde / evapora da qualche parte? La moto la tieni in garage? Quando la prendi senti puzza di benzina?

Feiber

Citazione di: Gna il 23 Luglio 2021, 11:20:26
Apache lui dice che 15 e` il massimo che puo` fare ma di solito e` peggio di cosi`.

Feiber non e` che perde / evapora da qualche parte? La moto la tieni in garage? Quando la prendi senti puzza di benzina?

Ciao, dunque rispondo a Gna dicendo che non ho odore di benzina in garage ma chiudo sempre la benzina anche se la spengo per un paio di minuti magari per guardare la mappa. Però lascio dietro una scia di odore di benzina durante la marcia. Me lo ha fatto notare un amico e ho avuto conferma quando ci siamo scambiati le moto e io ero dietro con la sua. Quindi qualche problema c'è.

Peró devo rettificare in parte quanto detto all'inizio. Ad un controllo più approfondito posso dire che in uso normale sono sui 15Km/l se sto proprio attento forse arrivo sui 17.
Fuoristrada invece va malissimo direi 10Km/l pur senza esagerare.
La frequenza dei rifornimenti è dovuta al serbatoio molto piccolo. Essendo abituato alle stradali per me è minuscolo.

Vedrò di approfondire meglio in autunno per ora vado così. Me la sto godendo molto questa moto, la uso spesso e mi piace molto la sua ruvida semplicità, merita una bella rinfrescata appena possibile.

ferrovecchio

Poesse che Marchinovis te faccia il succhio.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Feiber

Ieri ho fatto il giro dell'Assietta e del Colle delle Finestre, partito con il pieno a tappo da Meana di Susa arrivato a Sestriere in riserva. Velocità moderata ma ovviamente con qualche salita. Percorsi 55Km prima della riserva. Direi che c'è qualche cosa che non va.

Cunningham

Citazione di: Feiber il 02 Agosto 2021, 10:16:04
Ieri ho fatto il giro dell'Assietta e del Colle delle Finestre, partito con il pieno a tappo da Meana di Susa arrivato a Sestriere in riserva. Velocità moderata ma ovviamente con qualche salita. Percorsi 55Km prima della riserva. Direi che c'è qualche cosa che non va.
55 sono veramente pochissimi  :rishock: