News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema carburatore?

Aperto da chicco911t, 07 Luglio 2021, 12:59:39

Discussione precedente - Discussione successiva

chicco911t

Ragazzi non riesco a uscirne,ho un 2kf ,smontato,pulito,comprato kit carburatore,sostituito tutto quello che
c'era da sostituire,controllato livello benzina nella vaschetta,accesa usata qualche giorno tutto ok,venerdì l'ho presa per andare al lavoro e sentivo nelle cambiate che non scendeva di giri come dovrebbe,arrivato a destinazione ho provato ad accelerare è la maggior parte delle volte restava alta di giri in decelerazione,altre volte i giri erano giusti ma alcune volte scendeva di giri fino a spegnersi e con un 2kf non e' il massimo.
Stamattina ho riaperto e ripulito il carburatore,sostituito anche i collettori aspirazione ma la moto fa sempre lo stesso scherzo,l'unica cosa che non ho sostituito è la membrana del secondario( a vista sembra apposto),qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Feiber

Rubinetto e serbatoio stanno bene?
Chi semina vento raccoglie tempesta

chicco911t

Il rubinetto è stato sostituito nello stesso frangente della revisione carburatore e il serbatoio a occhio non sembra messo male,potrei fare una prova con un bidoncino al posto del serbatoio

chicco911t

Quello che mi fa andare fuori è che passo da avere una moto che non scende di giri ad avere una moto che se non riaccelero al volo si spegne,ho controllato anche i cavi  acceleratore ma sono ok

canamo

ciao,probabilmente i collettori scollati durante il montaggio/smontaggio....problema di aspirazione aria falsa.
facci sapere

canamo

scusa....ho letto solo dopo che li hai appena sostituiti ;D

liv81

se hai cambiato tutte le guarnizioni compreso i collettori, allora o è la cuffia ? ma io la escluderei, dato che al max dovrebbe murare ad alte velocità impedendo di salire (avevo un problema alla cuffia su una Honda e questo era il sintomo del muro), o l'oring sulla vite aria, unico punto dove può prendere aria.

comunque quando si rimonta il carburo sui collettori, usate alcool non sforzatelo che non fa bene ai collettori ne alla guarnizione tra essi e la testa.

io cambiando collettori e vite aria e oring annesso ho risolto. (è solo un'ipotesi)
Mi accontento di poco per esser felice

ferrovecchio

Citazione di: chicco911t il 07 Luglio 2021, 20:52:52
Il rubinetto è stato sostituito nello stesso frangente della revisione carburatore e il serbatoio a occhio non sembra messo male,potrei fare una prova con un bidoncino al posto del serbatoio

Mi spiegate perchè sostituite il rubinetto?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

chicco911t

Il rubinetto l'ho cambiato perche' dopo aver cambiato 2 volte l'oring sulla manettina mi ero stancato di trovarmi i guanti bagnati di benzina,da li la decisione di cambiarlo!

Christian

Anch'io penso sia un problema di aria falsa. Anche se il collettori sono nuovi guarderei in quella zona.
L'idiozia umana non ha limiti

chicco911t

Grazie a tutti per i consigli,faro'altre prove e vi tengo informati!

chicco911t

Citazione di: liv81 il 08 Luglio 2021, 10:25:03
se hai cambiato tutte le guarnizioni compreso i collettori, allora o è la cuffia ? ma io la escluderei, dato che al max dovrebbe murare ad alte velocità impedendo di salire (avevo un problema alla cuffia su una Honda e questo era il sintomo del muro), o l'oring sulla vite aria, unico punto dove può prendere aria.

comunque quando si rimonta il carburo sui collettori, usate alcool non sforzatelo che non fa bene ai collettori ne alla guarnizione tra essi e la testa.

io cambiando collettori e vite aria e oring annesso ho risolto. (è solo un'ipotesi)
Per vite aria intendi quella tra collettore aspirazione è vaschetta galleggiante?
Quella da avvitare tutta e dare indietro due giri e mezzo o per vite aria intendi il pomello arrichitore?

liv81

intendo quella dei 2,5 giri

chicco911t

Citazione di: liv81 il 10 Luglio 2021, 02:04:54
intendo quella dei 2,5 giri

Ok,controllerò anche quello ma mi sembrava ok,grazie

chicco911t

Aggiornamento:ho tolto il serbatoio e con un bidoncino ho simulato un serbatoio che andava direttamente al carburatore ma niente il problema continua
secondo step sostituito oring vite aria ma niente
terzo step con moto che non scendeva di giri davo dei colpetti con una chiave a tubo sulla vaschetta del galleggiante è la moto decelera fino a posizionarsi al minimo regolare,ho ripetuto l'operazione cinque volte e il risultato era sempre quello; mi sa che devo ricontrollare proprio il galleggiante e lo "spillo" al suo interno
(con il carbu in mano e la vaschetta aperta quando l'avevo controllato sembrava scorrere bene e chiudere e apripre a dovere)
Sperem!

TurboLento

Citazione di: chicco911t il 12 Luglio 2021, 18:39:49
Aggiornamento:ho tolto il serbatoio e con un bidoncino ho simulato un serbatoio che andava direttamente al carburatore ma niente il problema continua
secondo step sostituito oring vite aria ma niente
terzo step con moto che non scendeva di giri davo dei colpetti con una chiave a tubo sulla vaschetta del galleggiante è la moto decelera fino a posizionarsi al minimo regolare,ho ripetuto l'operazione cinque volte e il risultato era sempre quello; mi sa che devo ricontrollare proprio il galleggiante e lo "spillo" al suo interno
(con il carbu in mano e la vaschetta aperta quando l'avevo controllato sembrava scorrere bene e chiudere e apripre a dovere)
Sperem!

e' certamente li il problema.
===========================
 ==                     Milano                 ==

canamo

i cavi acceleratore scorrono liberi?
controllerei anche accelerando manualmente se la flangia dove si agganciano i cavi si muove liberamente....mi e successo sul tenere 660 che stringendo troppo il dado che fissa la flangia cavi acceleratore sul alberino fosse troppo stretta non facendo ritornare prontamente l'acceleratore.il livello del galleggiante puo' creare sicuramente problemi ma non credo di questo tipo(rimanere accelerato)
del resto sti carburatorifanno diventare matto anche a me sia sul 2kf che tenere' 3yf(660) e in parte anche sul TT350.....sara' l'eta'(delle moto) :incx: :incx: :incx: :incx:

liv81

e allora il problema è il galleggiante.

tienici aggiornati, e fai pure qualche foto se ti va.

chicco911t

Niente da fare ragazzi,oggi ho riaperto e ripulito(non c'era bisogno) ricontrollato il galleggiante ma niente da fare il problema sussiste,a volte resta accelerata,a volte regolare(raramente)e a volte arriva a spegnersi,quando resta accelerata;dando i soliti colpetti sulla vaschetta si stabilizza,sono quasi tentato di provare a rimettere i pezzi vecchi (spillo galleggiante più la sua sede con filtrino)

Cunningham

i cavi scorrono bene nelle guaine??
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

chicco911t

Citazione di: Cunningham il 15 Luglio 2021, 20:12:10
i cavi scorrono bene nelle guaine??
Si,i cavi scorrono bene,proverò a smollare un po' il dado che tiene fermo i cavi sul carburatore (quello che si serra con chiave del 12 per intenderci) ma ci credo poco,tentar non nuoce😂

liv81

cavolo, deve andare, l'hai smontato, cambiato tutto il cambiabile, regolato ma lui non va bene.

non so più a cosa pensare.

chicco911t

Ragazzi mi sarò anche rincoglioXXito ma questo problema non riesco proprio a risolverlo quindi ieri ho acquistato un carburatore (usato ma l'inserzione recita:smontato cambiato tutto,revisionato,testato e venduto come funzionante) adesso spero che arrivi entro venerdì così lo monto e se non risolvo neanche così vuol dire che non ho capito un c...o!

liv81

faika, dai cosi è il massimo, deve andare la zoccoxx sta volta.

TurboLento

Citazione di: chicco911t il 19 Luglio 2021, 19:43:01
Ragazzi mi sarò anche rincoglioXXito ma questo problema non riesco proprio a risolverlo quindi ieri ho acquistato un carburatore (usato ma l'inserzione recita:smontato cambiato tutto,revisionato,testato e venduto come funzionante) adesso spero che arrivi entro venerdì così lo monto e se non risolvo neanche così vuol dire che non ho capito un c...o!

se il nuovo carburatore funziona, vendi il tuo ricordando all'acquirente che e' stato revisionato, testato e cambiato tutto.
øpaperinoø

chicco911t

Citazione di: turbolento il 19 Luglio 2021, 21:04:18
se il nuovo carburatore funziona, vendi il tuo ricordando all'acquirente che e' stato revisionato, testato e cambiato tutto.
øpaperinoø
Mi riservo di risponderti dopo averlo provato,non sono uno stupido e sono consapevole che una persona in un annuncio può scrivere quello che vuole,la cifra che ho speso non mi renderà povero
øpaperinoø

Christian

Io devo comprare l'attuatore ABS per la FJR1300 ... ma sono già povero
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

Citazione di: Christian il 20 Luglio 2021, 18:30:39
Io devo comprare l'attuatore ABS per la FJR1300 ... ma sono già povero
strepa via tucoss........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

TurboLento

Citazione di: chicco911t il 19 Luglio 2021, 23:47:02
Mi riservo di risponderti dopo averlo provato,non sono uno stupido e sono consapevole che una persona in un annuncio può scrivere quello che vuole,la cifra che ho speso non mi renderà povero
øpaperinoø

assolutamente. era per dire che lavero smontato e revisionato non implica che funzioni. Del resto il tuo ha subito la stessa revisione ma...
Ti auguro abbia risolto il tuo problema

chicco911t

Ragazzi ho risolto (tuchemas i ball)cambiando il carburatore,mi sento ferito nell'orgoglio per non essere riuscito a sistemare il mio,va beh io ci ho provato!Grazie a tutti per i suggerimenti

Cunningham

Citazione di: chicco911t il 22 Luglio 2021, 17:27:44
Ragazzi ho risolto (tuchemas i ball)cambiando il carburatore,mi sento ferito nell'orgoglio per non essere riuscito a sistemare il mio,va beh io ci ho provato!Grazie a tutti per i suggerimenti
come già suggerito il tuo lo vendi "revisionato"  hahaha hahaha hahaha hahaha

TurboLento

Citazione di: Cunningham il 22 Luglio 2021, 18:39:29
come già suggerito il tuo lo vendi "revisionato"  hahaha hahaha hahaha hahaha

:bikki: :bikki: :bikki:
e vissero felici e contenti

Cunningham

Apache747

Citazione di: turbolento il 22 Luglio 2021, 21:12:26
:bikki: :bikki: :bikki:
e vissero felici e contenti

Nota a margine:
"ricordarsi di non comprare MAI, dico mai, carburatori da questi due"

:riez: :riez:

Cunningham

Citazione di: Apache747 il 23 Luglio 2021, 09:06:56
Nota a margine:
"ricordarsi di non comprare MAI, dico mai, carburatori da questi due"

:riez: :riez:
hahaha hahaha hahaha hahaha