News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Candela un po nera

Aperto da Gibi, 30 Agosto 2021, 19:34:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Dopo una tiratella, il giorno dopo ho dato un occhiata alla candela ed è neretta, non marrone chiaro. Premetto che non ho MAI regolato la vite aria sotto, ma nel caso svito mezzo giro e smagrisco ? Scusate ma l'Halzaimer incalza...... "sbemm"
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Cunningham

il filtro aria è in buone condizioni?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gibi

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gibi

meritene

Avevo anch'io quel "problema" e risolsi regolando il galleggiante grazie alle istruzioni presenti in <A HREF="https://xt600.eu/forum/xtword/?page_id=229">questa</A> pagina.

Oltre ad aver ottenuto un colore migliore della candela si ridussero anche un po' i consumi.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

AdrianoTTR

La vite sotto, regola la carburazione al minimo. Torna utile tipo quando rallenti a gas chiuso e la moto scoppietta e devi ingrassare un po. Non è il tuo caso.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

liv81

Citazione di: AdrianoTTR il 31 Agosto 2021, 11:58:44
La vite sotto, regola la carburazione al minimo. Torna utile tipo quando rallenti a gas chiuso e la moto scoppietta e devi ingrassare un po. Non è il tuo caso.

si esatto, va regolata se a gas chiuso e rallenti per fermarti la moto si spegne o cose simili.
a me si spegneva a volte, cambiata e  tutto ok, presumo oring mezzo andato e non andava a battuta la vite.

ma non è il caso di candela nera.
Mi accontento di poco per esser felice

Gibi

Oggi ho rifatto un giro tirandola un pò e dopo una mezz'ora l'ho controllata ed era ok  :dubbio:

Comunque un paio di colpi in rilascio li dà ma davo la colpa alla Marving senza dbkiller. Nel caso volessi togliermi il dubbio la chiudo mezzo giro e provo ?

AdrianoTTR

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 01 Settembre 2021, 21:19:59
Oggi ho rifatto un giro tirandola un pò e dopo una mezz'ora l'ho controllata ed era ok  :dubbio:

Comunque un paio di colpi in rilascio li dà ma davo la colpa alla Marving senza dbkiller. Nel caso volessi togliermi il dubbio la chiudo mezzo giro e provo ?
Se la memoria non mi inganna, per ingrassare bisogna svitare. Ma meglio se aspetti conferma.
(Mario Andretti)

liv81

Citazione di: Gibi Eosvaldo il 01 Settembre 2021, 21:19:59

chiudi, vai a battuta e apri 2 giri poi nel caso ancora mezzo, la mia è regolata 2,5 dal tutto chiuso.
Mi accontento di poco per esser felice

AdrianoTTR

Si, anche sul TTR sono 2.5giri (io con leovince con db killer)
(Mario Andretti)