News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Luce stop ant. TTR

Aperto da MIC7209, 19 Dicembre 2021, 13:52:15

Discussione precedente - Discussione successiva

MIC7209

Stamattina mi son messo a trafficare sulla moto per cercare di risolvere il problema della luce stop freno ant. che non funziona, salvo sporadiche botte di vita, da diverso tempo.
Convinto si trattasse dell'interruttore l'ho smontato, ci ho attaccato il tester ed ho provato la continuità... tutto ok.
Attacco allora il tester sui due fili che arrivano in zona leva freno ed anche qui tutto ok  :dubbio:... spruzzata di disossidante sulle connessioni, rimonto il tutto, funziona per due pinzate e poi niente, non va più  :dubbio: :dubbio:... muovi i fili, sostituisci i fastom, giù tutti i santi del calendario ma niente. Ho perso due ore a far prove, facendo un ponte tra i fili a motore acceso la luce funziona, se ci riattacco l'interruttore, che ho aperto, smontato pezzo per pezzo, rimontato con tutti gli smadonnamenti del caso perché io ho mani da idraulico e non da ginecologo niente da fare, non funziona.
Qualcuno ha qualche idea? Provo con interruttore nuovo?  :dubbio: :dubbio: :dubbio:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

meritene

In effetti dopo tutto quello che hai provato verrebbe da sostituire l'interruttore.
Con il freno posteriore tutto ok?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

Che la corsa della leva non sia sufficiente per azionare l'interruttore ?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Apache747

Avuto lo stesso problema di madonne varie per il box.
Era il pistoncino dell'interruttore che usciva quando voleva lui e non tutte le volte che venisse tirata la leva.

MIC7209

Citazione di: meritene il 19 Dicembre 2021, 14:39:31
In effetti dopo tutto quello che hai provato verrebbe da sostituire l'interruttore.
Con il freno posteriore tutto ok?

Si, apposto!
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

MIC7209

Citazione di: Cunningham il 19 Dicembre 2021, 15:02:26
Che la corsa della leva non sia sufficiente per azionare l'interruttore ?

Citazione di: Apache747 il 19 Dicembre 2021, 15:43:19
Avuto lo stesso problema di madonne varie per il box.
Era il pistoncino dell'interruttore che usciva quando voleva lui e non tutte le volte che venisse tirata la leva.

Tutto ok anche con il pistoncino, ho fatto anche le prove con fili attaccati ma interruttore in mano.
Come scritto sopra l'interruttore l'ho aperto e smontato in tutte le sue componenti (fate conto di vedere l'esploso)  -ninzo'-

MIC7209

ferrovecchio

Prova a cambiare la lampada.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

TurboLento

bello questo topic, avvincente!
>>loved&<<
===========================
 ==                     Milano                 ==
===========================

MIC7209

Citazione di: ferrovecchio il 19 Dicembre 2021, 21:57:01
Prova a cambiare la lampada.

Funziona pure quella, si accende sia premendo il pedale del freno dietro sia facendo ponte sui fili dell'interruttore davanti :huh:

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Filzi

Hai provato ad inondare di disossidante anche l'interruttore?

MIC7209

Citazione di: ferrovecchio il 20 Dicembre 2021, 13:24:33
A 'sto punto ce vole gente pratica...

https://www.dagospia.com/mediagallery/Dago_fotogallery-324514/882271.htm

Ziocan, il vecchio prete del mio paese ha finito la carriera facendo l' esorciccio... Come lo chiamavamo noi ;D
Tirava su di quelle balle  :superck: da paura che manco Satana lo attaccava.... Don Suto, mi ricordo che quando rientrava dal giro di benedizioni delle case sentivi la prima della sua Fiat uno strillare da km di distanza... cambiava mai  øpaperinoø

MIC7209

Citazione di: Filzi il 20 Dicembre 2021, 14:08:17
Hai provato ad inondare di disossidante anche l'interruttore?

Fatto, ho lucidato pure la piastrina interna di contatto visto che l'avevo fatto a pezzi :incx:

MIC7209

Ho trovato il ricambio in rete, a breve lo ordino e se non va....  :cacc:

Cunningham

a Natale vai in chiesa.....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

MIC7209

meritene

Citazione di: Cunningham il 20 Dicembre 2021, 19:32:40
a Natale vai in chiesa.....

Lo accompagnerai tu che sei esperto?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.